Uscite Villa Ada e dintorni

sharpino

Biker serius
12/3/12
192
0
0
36
roma
Visita sito
Cioè si riesce di nuovo a sentierizzare??? :D Da dove sei entrato?

si, devo dire che i sentieri non sono un granchè, ci sono molti rami e in molti punti i sentieri sono interrotti, pero ci si accontenta =)
io di solito entro da sopra, praticamente arrivo dalla ciclabile che costeggia villa ada, ad un certo punto c'è un incrocio li giro a sinistra e c'è tt la salita che ti porta in cima al parco, in cima vado al cancello sulla destra e da li qlk sentiero c'è..n so se voi fate quelli, magari sicuramente ne conoscerete altri, infatti mi faceva piacere magari una volta unirmi a qualcuno che li conoscesse :i-want-t:
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
si, devo dire che i sentieri non sono un granchè, ci sono molti rami e in molti punti i sentieri sono interrotti, pero ci si accontenta =)
io di solito entro da sopra, praticamente arrivo dalla ciclabile che costeggia villa ada, ad un certo punto c'è un incrocio li giro a sinistra e c'è tt la salita che ti porta in cima al parco, in cima vado al cancello sulla destra e da li qlk sentiero c'è..n so se voi fate quelli, magari sicuramente ne conoscerete altri, infatti mi faceva piacere magari una volta unirmi a qualcuno che li conoscesse :i-want-t:

Sono andato ieri, ed effettivamente è di nuovo percorribile!
Io entro dalla parte opposta, da Via Panama, giro subito a sinistra, ed entro nel primo sentiero di nuovo sulla sinistra.

Da lì ora il sentiero è uno solo, con qualche minima variante, che comunque era quello maggiormente percorso anche quando ce ne erano di più.
La cosa bella però è che ora la villa al suo interno ha un aspetto diverso, ed il sentiero è cambiato completamente!
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
chiunque sia stato.....grazie! :)

Da quanto ne so sono stati gruppi di volontari organizzati da comune/protezione civile etc, che hanno diffuso l'iniziativa anche tra le scuole, aprendo la partecipazione agli studenti. A ciò ovviamente si sarà aggiunto il contributo di qualche biker volenteroso, che ringrazio, e al quale darò una mano di volta in volta percorrendo gli stessi sentieri!
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Ieri ho fatto un giretto ed ho cominciato a fare un po di pulizia..!
Ho liberato quasi completamente un tratto prima completamente ricoperto di tronchi, carino in discesa, e comodo in salita come entrata alternativa ai sentieri, visto il devasto nei vecchi tracciati.







Oggi tornerò a liberare la parteancora ostruita, in quanto c'è un bel po' da tagliare per smuovere il tutto!
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Ieri ho fatto un giretto ed ho cominciato a fare un po di pulizia..!
Ho liberato quasi completamente un tratto prima completamente ricoperto di tronchi, carino in discesa, e comodo in salita come entrata alternativa ai sentieri, visto il devasto nei vecchi tracciati.







Oggi tornerò a liberare la parteancora ostruita, in quanto c'è un bel po' da tagliare per smuovere il tutto!

Grande, ho sentito che era messa male ma non credevo così tanto. Non immagino la parte di Forte Antenne a questo punto...a fine Aprile sarò a Roma per qualche giorno e se ci vado cecherò di dare una mano per pulire!
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Oggi sono tornato ma stavolta con la sega!
Ho terminato di liberare il sentiero delle foto che ho postato ieri, ora è completamente percorribile! Non è un tratto fondamentale per girare i sentieri di villa ada, essendo bello da fare soprattutto in discesa, ma è molto comodo per salire senza scendere 500 volte dalla bici e doversi inerpicare in mezzo ad una foresta orizzontale.

Ps: il tratto in questione si trova all'inizio del sentiero che parte sulla sinistra del viale principale entrando da Via Panama.

Prossimo step: liberare i tratti già percorribili da tutti(o quasi) gli alberi che ti obbligano a scendere dalla bici.

Altra cosa..: occhio ai canari che si stanno incattivendo sempre di più e disseminano i sentieri di rami...Oggi al secondo giro che ho fatto, dopo aver ripulito un po, ho trovato le curve disseminate di trappole...
 

piola666

Biker serius
30/7/10
169
0
0
Roma
www.flikr.com
che tristezza :(

oggi sono andato, tutto bardato per godermi un po di fango, ma il giro che solitamente faccio io, ossia giu a sinistra nel bosco sotto la zona del maneggio, era interrotto gravemente, e i canari maledetti continuano a rimettere tronchi grossi in mezzo, glie pijasse un embolo.
Di solito poi scendendo da li risalivo per un po il percorso principale e mi ributtavo dal lato opposto facendo un giro lunghissimo nel bosco, tutto intorno ai confini, con discesona finale bella....nulla non si poteva fare, ogni 30 metri un albero o delle trappole create ad hoc da questi nullafacenti.
L'unico posto al centro di roma, in questa zona, dove si poteva fare un anello bello e scorrevole è ancora inpraticabile, per lo meno il giro che ero solito farmi in Villa.

Bisogna nadare dentro con motoseghe e kalasnicov.

E preciso: non è che sono un violento, chiaramente scherzo, ma chi mette a repentaglio per nessun motivo le attività altrui, ed in modo pericoloso, è proprio fuori dalla mia grazia.
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Eh già, hai assolutamente ragione, è davvero un brutto comportamento da parte di queste persone.
Quel che mi da fastidio inoltre è che noi ciclisti, da sportivi quali siamo, e non ragazzini teppisti, non mettiamo in pericolo nessuno; io sto molto attento quando incrocio delle persone, e sono certo che tutti voi facciate lo stesso..
Poi non capisco perchè, con tutto il parco, la gente debba portare i cani nei sentieri!!!

Tornando ai percorsi: io credo di conoscere abbastanza bene la villa, ma probabilmente qualche sentierino mi sfugge!

@Piola666: se gentilmente mi fai una traccia gps, o anche solo un segno su googlemaps di questo sentiero che hai fatto e hai trovato impercorribile, piombo lì con la sega la prossima volta e lo libero!!!
 

gotama73

Biker novus
3/5/12
5
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, come già detto nel titolo del topic se qualcuno si vuole unire per delle uscite a villa Ada si facesse vivo; io ci sto praticamente un giorno si e l'altro pure.

E famolo stò gruppo :celopiùg:
ciao non so se ti sono arrivati gli altri messaggi. Cmq sono un ragazzo romano di 39 anni. Vado spesso in mtb sui percorsi di paola e gino. sto cercando persone con cui andare in bici durante la settimana o\e sabato domanica mattina.......tu che didponibilità hai?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo