Uscite Villa Ada e dintorni

EdoMTB71

Biker novus
16/5/11
30
0
0
Roma
Visita sito
oggi non lo so.... ho degli impegni magari se mi libero ti chiamo.
Sabato mattina perchè non organizziamo un bel giretto off-road leggermente tecnico?
avanti romani avanzate proposte......

Mi inviti a nozze ormai non temo più niente, io al momento conosco Villa Ada, per me va bene tutto anche gli strapiombi basta che ci si possa arrivare in bici, fai tu...
 
Se il tempo è clemente forse ci sono...
Ciao a tutti...giravo a villa ada tutti i giorni un paio di anni fa e con un paio di amici siamo andati a farci un giro a Monte Antenne, il versante che dà sulla Moschea, e abbiamo trovato una breve ma ripida discesa e abbiamo deciso di costruirci qualcosa. Ci siamo andati con gli attrezzi e la legna rimediata qua e là e abbiamo iniziato a costruire una passerella molto rudimentale e un piccolo saltino...la scorsa domenica ci siamo riandati e con nostro piacere abbiamo visto che qualcuno ha portato avanti notevolmente la cosa con salti, piccole sponde etc etc...sapete per caso chi ha portato avanti i lavori? :celopiùg: Certo è breve la discesa ma i lavori eseguiti cio sono gustati molto, anche se poi risalire a spintan on è il massimo ma già avere due o tre droppetti fa bene all'animo! Se non la conoscete andateci :celopiùg:
 

ideal

Biker serius
22/7/06
174
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti...giravo a villa ada tutti i giorni un paio di anni fa e con un paio di amici siamo andati a farci un giro a Monte Antenne, il versante che dà sulla Moschea, e abbiamo trovato una breve ma ripida discesa e abbiamo deciso di costruirci qualcosa. Ci siamo andati con gli attrezzi e la legna rimediata qua e là e abbiamo iniziato a costruire una passerella molto rudimentale e un piccolo saltino...la scorsa domenica ci siamo riandati e con nostro piacere abbiamo visto che qualcuno ha portato avanti notevolmente la cosa con salti, piccole sponde etc etc...sapete per caso chi ha portato avanti i lavori? :celopiùg: Certo è breve la discesa ma i lavori eseguiti cio sono gustati molto, anche se poi risalire a spintan on è il massimo ma già avere due o tre droppetti fa bene all'animo! Se non la conoscete andateci :celopiùg:

grande ....c he bella notizia, perche non organizziamo un gruppetto?
Ci faresti da guida che dici? oops ho visto che non abiti più in zona uff...
 

HrundiVBakshi

Biker urlandum
16/3/11
507
0
0
Roma
Visita sito
grande ....c he bella notizia, perche non organizziamo un gruppetto?
Ci faresti da guida che dici? oops ho visto che non abiti più in zona uff...

Con altri due Amici del forum andavamo spesso a Villa Ada... per una cadutina sono ancora dolorante ma credo che questo weekend una uscitina alla "pian pianino" (almeno per quel che mi riguarda) la farò e spero che ci siano anche i due compagni di uscite... e magari di incontrarne altri!
Buono a sapersi che c'è qualcuno che ha iniziato un lavoro per rendere più divertente la Villa...
Qualche post fa avevo proposto l'idea di fare un gruppetto... ora leggendo anche altri con la stessa idea potrebbe essere possibile...
E si potrebbe, trovando dove sono stati fatti i lavori, proseguirli e farne degli altri...
Buona serata a tutti i frequentatori :prost:
 

ideal

Biker serius
22/7/06
174
0
0
Roma
Visita sito
Con altri due Amici del forum andavamo spesso a Villa Ada... per una cadutina sono ancora dolorante ma credo che questo weekend una uscitina alla "pian pianino" (almeno per quel che mi riguarda) la farò e spero che ci siano anche i due compagni di uscite... e magari di incontrarne altri!
Buono a sapersi che c'è qualcuno che ha iniziato un lavoro per rendere più divertente la Villa...
Qualche post fa avevo proposto l'idea di fare un gruppetto... ora leggendo anche altri con la stessa idea potrebbe essere possibile...
E si potrebbe, trovando dove sono stati fatti i lavori, proseguirli e farne degli altri...
Buona serata a tutti i frequentatori :prost:
Dai questa volta forse è quella buona.... Sto gruppetto sa da fare:-)
Teniamoci in contatto e magari iniziamo proprio sabato mattina che ne dite?
Saluti luigi
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Con altri due Amici del forum andavamo spesso a Villa Ada... per una cadutina sono ancora dolorante ma credo che questo weekend una uscitina alla "pian pianino" (almeno per quel che mi riguarda) la farò e spero che ci siano anche i due compagni di uscite... e magari di incontrarne altri!
Buono a sapersi che c'è qualcuno che ha iniziato un lavoro per rendere più divertente la Villa...
Qualche post fa avevo proposto l'idea di fare un gruppetto... ora leggendo anche altri con la stessa idea potrebbe essere possibile...
E si potrebbe, trovando dove sono stati fatti i lavori, proseguirli e farne degli altri...
Buona serata a tutti i frequentatori :prost:

Eccomi zio, io sarò presente sicuro e da quello che ho potuto capire anche Ettore! DAJE :celopiùg:
 

Bombernet

Biker serius
10/5/11
218
0
0
45
Milano
www.facebook.com
Bike
ExBike: Canyon Nerve XC 6.0 (2012) ExBike: CUBE Acid (2011)
Eccomi zio, io sarò presente sicuro e da quello che ho potuto capire anche Ettore! DAJE :celopiùg:
Vorrei esserci anche io, nonostante io sia una pippa, sia tecnicamente che atleticamente!!!

Purtroppo però durante la settimana non riesco a liberarmi dal lavoro prima delle 18:45 - 19:00, quindi a Villa Ada non prima delle 19:30. Però una pedalata di allenamento non me la toglie nessuno!!!

Poi sono libero sia sabato che domenica.....
 

ideal

Biker serius
22/7/06
174
0
0
Roma
Visita sito
Se volete intanto vi spiego dove sta il secret spot così gli date un'occhiata, ma non aspettatevi granchè, saranno massimo 45 secondi di discesa, ma ci sono 3 saltini e volendo un drop finale di circa 1 metro :celopiùg:
SI MAGARI!!! ma è possibile creare una sorta di anello, mi spiego creare un percorso che mette un pò di pedalato sciolto , un pò di tecnico e chiudere in bellezza con il secret spot.
Magari accedendo da villa Ada?
Un qualcosa che abbiamo a pochi minuti da casa e quindi da poter utilizzare come spot di allenamento infrasettimanale/weekend
 
SI MAGARI!!! ma è possibile creare una sorta di anello, mi spiego creare un percorso che mette un pò di pedalato sciolto , un pò di tecnico e chiudere in bellezza con il secret spot.
Magari accedendo da villa Ada?
Il percorso ad anello lo potresti creare ma il secret spot è un sentiero cieco, senza uscita a meno che non ti armi di machete e lo apri tu..praticamente finisce al livello della strada davanti alla moschea, dovresti trovare il modo di tornare su...noi lo facevamo spingendo ma è una bella faticata...e poi rega siccome ci sono delle pozze d'acqua laggiù si riempe di zanzare e quando dico si riempe non scherzo, noi abbiamo abbandonato i lavori a suo tempo proprio per le troppe zanzare! Cmq ti allego un jpg...per entrare a Monte Antenne percorrete una strada asfaltata che passa davanti alla ASL e poi si divide in due strade con dei cancelloni....indicato nel punto A, andate a sinistra ed arrivate al punto B, da lì parte una discesa molto ripida che si affaccia dalla parte della Moschea, si vede bene è molto ripida...da lì inizia il secret spot e finisce approssimativamente nel punto C indicato suila mappa...poi per tornare su dovete vedere...
http://www.flickr.com/photos/90787959@N00/5760706751/in/photostream
photostream
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Il percorso ad anello lo potresti creare ma il secret spot è un sentiero cieco, senza uscita a meno che non ti armi di machete e lo apri tu..praticamente finisce al livello della strada davanti alla moschea, dovresti trovare il modo di tornare su...noi lo facevamo spingendo ma è una bella faticata...e poi rega siccome ci sono delle pozze d'acqua laggiù si riempe di zanzare e quando dico si riempe non scherzo, noi abbiamo abbandonato i lavori a suo tempo proprio per le troppe zanzare! Cmq ti allego un jpg...per entrare a Monte Antenne percorrete una strada asfaltata che passa davanti alla ASL e poi si divide in due strade con dei cancelloni....indicato nel punto A, andate a sinistra ed arrivate al punto B, da lì parte una discesa molto ripida che si affaccia dalla parte della Moschea, si vede bene è molto ripida...da lì inizia il secret spot e finisce approssimativamente nel punto C indicato suila mappa...poi per tornare su dovete vedere...
[url]http://www.flickr.com/photos/90787959@N00/5760706751/in/photostream[/URL]
photostream

Grazie...ho capito, in quel tratto di Monte Antenne ci sono varie discese brevi divertenti, che di poi faccio sia in salita che in discesa…ma di solito si rimaneva nel sentiero a metà del monte diciamo (lato Moschea), sarebbe interessante arrivare fino in fondo alla strada della Moschea però.
Sicuro i lavori sarebbe meglio farli in autunno, almeno la base, perché non sarebbe male fare l’uscita su via della Moschea (per poi risalire da asfalto) o addirittura un ritorno su sentiero in parallelo!
Ma qualcuno ha mai visto la traccia del mondiale che ci hanno fatto negli anni 90? Ci si potrebbe attrezzare per mantenerlo sempre in buono stato :celopiùg:[FONT=&quot][/FONT]
 

ideal

Biker serius
22/7/06
174
0
0
Roma
Visita sito
Il percorso ad anello lo potresti creare ma il secret spot è un sentiero cieco, senza uscita a meno che non ti armi di machete e lo apri tu..praticamente finisce al livello della strada davanti alla moschea, dovresti trovare il modo di tornare su...noi lo facevamo spingendo ma è una bella faticata...e poi rega siccome ci sono delle pozze d'acqua laggiù si riempe di zanzare e quando dico si riempe non scherzo, noi abbiamo abbandonato i lavori a suo tempo proprio per le troppe zanzare! Cmq ti allego un jpg...per entrare a Monte Antenne percorrete una strada asfaltata che passa davanti alla ASL e poi si divide in due strade con dei cancelloni....indicato nel punto A, andate a sinistra ed arrivate al punto B, da lì parte una discesa molto ripida che si affaccia dalla parte della Moschea, si vede bene è molto ripida...da lì inizia il secret spot e finisce approssimativamente nel punto C indicato suila mappa...poi per tornare su dovete vedere...
[url]http://www.flickr.com/photos/90787959@N00/5760706751/in/photostream[/URL]
photostream

C...o le zanzare non le reggooooo.
Grazie per le info sabato credo che una visita la faccio e ovviamente spero in compagnia.
Conto di incontrarti al più presto magari anche da qualche altra parte, appena mi rimetto un po più in allenamento.
Sai da quando mi sono trasferito a Roma ho mollato un pò la MTB ma adesso ho intenzione di riprendere alla grande.
Spero mi facciate compagnia:celopiùg:
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Boh io villa ada la conosco a memoria però non so quale sia questa traccia che dici!

Cosa spiega spiega......


Molti mi hanno confermato che ci hanno girato un mondiale di MTB in quegli anni, un percorso che univa il bosco di Villa Ada con Monte Antenne (di solito quello che cercavo di fare io)…mi domandavo se esisteva una traccia gps o qualcosa del genere per capire effettivamente che giro avevano fatto e magari riproporlo come percorso principale in Villa (così forse, rendendo qualcosa di ufficiale, si potrebbe evitare le solite polemiche).

Mi son sempre immaginato un qualcosa alla Casa de Campo di Madrid, con la Cuesta de la Muerte! :i-want-t:

[FONT=&quot] [/FONT]
 

HrundiVBakshi

Biker urlandum
16/3/11
507
0
0
Roma
Visita sito
Sembrerebbe che si stia creando un bel gruppeto e stia venendo a galla qualche idea simpatica.
Chi sarebbe disponibile sabato primo pomeriggio per un incontro? Così ci conosciamo e facciamo un sopralluogo che sarebbe sicuramente utile per organizzare l'eventuale da farsi.
Io ho un impegno la mattina ma alle 15.00 sarei disponibile.
Tuccio ed Ettore, ci sarete???
Chi si aggrega?
 

ideal

Biker serius
22/7/06
174
0
0
Roma
Visita sito
Sembrerebbe che si stia creando un bel gruppeto e stia venendo a galla qualche idea simpatica.
Chi sarebbe disponibile sabato primo pomeriggio per un incontro? Così ci conosciamo e facciamo un sopralluogo che sarebbe sicuramente utile per organizzare l'eventuale da farsi.
Io ho un impegno la mattina ma alle 15.00 sarei disponibile.
Tuccio ed Ettore, ci sarete???
Chi si aggrega?
io sabato sono disponibile in mattinata mannaggia e domenica non ci sono.
iniziamo a fare una lista di adesioni:

Sab mat:
-ideal


sab pom:
- HrundiVBakshi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo