Uscite Villa Ada e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
ciao a tutti
che giro fate quando andate a villa ada?
io ultimamente ci sto andando spesso, solo che sono alle prima armi e non sono una bestia in resistenza...però qualcosa faccio. magari un giorno di questi organizziamo un uscita insieme?

Ciao Husky,
anche io, Ettore75 e HrundiVBakshi ultimamente ci stiamo venendo a Villa Ada per girare, non siamo delle cime ma l'impegno e il divertimento non mancano.
Innanzitutto di che zona sei? così se uno abita vicino si può organizzare per altri giri o per raggiungere Villa Ada insieme.
Per i giri interni i sentieri non sono tantissimi ma sono abbastanza vari per divertirsi un paio d'ore senza annoiarsi, poi il fascino del bosco e dei passaggi stretti appaga più di ogni altra cosa, c'è pure qualcosina di più tecnico, ma senza protezioni meglio non cimentarsi.
Quello che ha detto Frank2ruote è solo una dei tanti percorsi che si possono fare, comunque seguendo quella dorsale o spingendosi più a sud, ma sempre nella parte a Ovest. Ad est invece brulica di pratoni e vialetti sterrati, alcuni molto veloci e divertenti in leggerissima discesa, ma non si possono ripetere più volte in un giorno, altrimenti annoiano.

Domenica ci siamo lasciati con una mezza intesa di vederci domani (mercoledì), penso verso le 18 dati gli impegni lavorativi, sempre che sia bel tempo si intende.
Se vuoi venire sei il benvenuto.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
sono contento che parecchia gente si stia appassionando a villa ada.
io ci sono stato un paio di volte e l'ho trovata molto bella. io abito nel paradiso della mountain bike ,il monte cimino,ma a volte mi porto la bici prima di andare a lavoro e una sgambatina in villa me la faccio sempre.
io vi ribadisco sempre il fatto che da pro bike un po di tempo fa si parlava di un bel progetto per la villa.....percorsi per bike e soprattutto tracciati cosi da evitare qualsiasi sbaglio nel girare.io penso che se facciamo vedere che c'e' un bel gruppetto organizzato qualcosa si puo fare!
che ne pensate?

bella paesà :-)

La settimana prossima dovrebbe arrivarmi un muletto da tenere qui a RM. :i-want-t:
Visto che non ci si riesce a trovare su in faggeta spero di fare un giretto in villa & dintorni

In che zona lavori di preciso? magari faccio un salto a salutarti:cucù:
ciao
 

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
48
viterbo-roma
Visita sito
bella paesà :-)

La settimana prossima dovrebbe arrivarmi un muletto da tenere qui a RM. :i-want-t:
Visto che non ci si riesce a trovare su in faggeta spero di fare un giretto in villa & dintorni

In che zona lavori di preciso? magari faccio un salto a salutarti:cucù:
ciao
ciao bello!!
io lavoro all'ama sulla salaria, faccio il camionista e giro per la 2 la 4 e la 20 circoscrizione!!
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
sono contento che parecchia gente si stia appassionando a villa ada.
io ci sono stato un paio di volte e l'ho trovata molto bella. io abito nel paradiso della mountain bike ,il monte cimino,ma a volte mi porto la bici prima di andare a lavoro e una sgambatina in villa me la faccio sempre.
io vi ribadisco sempre il fatto che da pro bike un po di tempo fa si parlava di un bel progetto per la villa.....percorsi per bike e soprattutto tracciati cosi da evitare qualsiasi sbaglio nel girare.io penso che se facciamo vedere che c'e' un bel gruppetto organizzato qualcosa si puo fare!
che ne pensate?

Quoto William, sarebbe bello avere un progetto di MTB a V.Ada!
Sono stato alcune volte sul Monte Cimino a piedi...mi puoi suggerire qualcosa per la MTB?

Io sarò a Roma tra qualche settimana e sicuramente ci farò qualche bel giro, visto che è stata la mia prima "palestra"...io cercavo sempre di unire il bosco con M. Antenne (credo fosse il tracciato della gara disputata anni fa) per avere la varietà completa dei percorsi.
Per il finale si puo' fare il pistino dietro il circolo parioli (che sbuca vicino all'entrata del laghetto) oppure i petroni dietro gli attrezzi :celopiùg:
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Sono stato alcune volte sul Monte Cimino a piedi...mi puoi suggerire qualcosa per la MTB?
se c'hai un po' di tempo da perdere, dà un'occhiata al thread di questi "mattacchioni" :cucù: ... senza scandalizzarti troppo, però ...:smile::smile::smile:

1) [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=122504[/URL] 1 parte (chiuso)
2) [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=191982[/URL] 2 parte


altrimenti: [url]http://www.mtbclubvt.info/escursioni.html[/URL]

ciao!!
 

william fox

Biker ciceronis
21/11/08
1.422
0
0
48
viterbo-roma
Visita sito
Quoto William, sarebbe bello avere un progetto di MTB a V.Ada!
Sono stato alcune volte sul Monte Cimino a piedi...mi puoi suggerire qualcosa per la MTB?

Io sarò a Roma tra qualche settimana e sicuramente ci farò qualche bel giro, visto che è stata la mia prima "palestra"...io cercavo sempre di unire il bosco con M. Antenne (credo fosse il tracciato della gara disputata anni fa) per avere la varietà completa dei percorsi.
Per il finale si puo' fare il pistino dietro il circolo parioli (che sbuca vicino all'entrata del laghetto) oppure i petroni dietro gli attrezzi :celopiùg:
dimmi quando vieni che ti organizzo un bel giretto con i ragazzi di vt.
i nostri percorsi sono prevalentemente enduro -dh ma se hai il manico e poca testa vai tranquillo:celopiùg:
 

67inside

Biker superis
26/11/09
466
65
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
Ciao ragazzi io ci sono stato oggi alle 17:00 giusto x un giretto!!! ma non ho icontrato nessuno in villa. Ciaoooo
 

Husky1992

Biker serius
16/6/10
293
0
0
roma
Visita sito
Ciao Husky,
anche io, Ettore75 e HrundiVBakshi ultimamente ci stiamo venendo a Villa Ada per girare, non siamo delle cime ma l'impegno e il divertimento non mancano.
Innanzitutto di che zona sei? così se uno abita vicino si può organizzare per altri giri o per raggiungere Villa Ada insieme.
Per i giri interni i sentieri non sono tantissimi ma sono abbastanza vari per divertirsi un paio d'ore senza annoiarsi, poi il fascino del bosco e dei passaggi stretti appaga più di ogni altra cosa, c'è pure qualcosina di più tecnico, ma senza protezioni meglio non cimentarsi.
Quello che ha detto Frank2ruote è solo una dei tanti percorsi che si possono fare, comunque seguendo quella dorsale o spingendosi più a sud, ma sempre nella parte a Ovest. Ad est invece brulica di pratoni e vialetti sterrati, alcuni molto veloci e divertenti in leggerissima discesa, ma non si possono ripetere più volte in un giorno, altrimenti annoiano.

Domenica ci siamo lasciati con una mezza intesa di vederci domani (mercoledì), penso verso le 18 dati gli impegni lavorativi, sempre che sia bel tempo si intende.
Se vuoi venire sei il benvenuto.
io sono di montesacro, piazza sempione. mi faccio la ciclabile e in 10 minuti sono a villa ada. domani se andate verrei anche io. le poche uscite che ho fatto son sempre stato dentro il parco tra prati e sentieri, pedalare su asfalto non mi piace per niente. vediamo il tempo come è. io ho 18 anni voi?
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
io sono di montesacro, piazza sempione. mi faccio la ciclabile e in 10 minuti sono a villa ada. domani se andate verrei anche io. le poche uscite che ho fatto son sempre stato dentro il parco tra prati e sentieri, pedalare su asfalto non mi piace per niente. vediamo il tempo come è. io ho 18 anni voi?
ecco... l'età è una cosa su cui sorvolerei volentieri :smile:
in media raggiungiamo senza difficoltà il doppio dei tuoi :cry:

per l'uscita tocca riaggiornarsi di sicuro, il tempo non promette bene per domani (mercoledì)

Volentieri! Magari con gli Amici Tuccio ed Ettore...
PS: temo che ormai il mio unico manico a cui aspirare sia un bel bastincino ricurvo da tragitto "casa - edicola" alla domenica mattina... Ah!ah!ah!
Si sa per il freeride servono 2 cose, il manico e la biga.
Te compensi il poco manico col mezzo, ma io con che compenso il mio cancello se il manico l'ho lasciato attaccato alla scopa?? :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo