Punt Uscite sui Monti Pisani

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ho fatto una passeggiata sulla parte bassa del calsifer....


:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

ma davero davero stiamo a parlare su come fare a pulire de sentieri puliti? mbho....e l' avete visti i sentieri sporchi.

Per farlo tornare liscio liscio come novembre passato bastano 6-8 ( 2 decespugliatore, 3 piccone per riempire qualche solco con rock garden varie eventuali ) giornatine di lavoro. Per farlo più che divertente basta togliere la esagerata cifra di 10 tronchi..............

Speriamo che domani sera mi dicano che l' FRT lo può continuare a mantenere....settimana prossima è aperto in condizioni dello scorso inverno.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ho fatto una passeggiata sulla parte bassa del calsifer....


Per farlo più che divertente basta togliere la esagerata cifra di 10 tronchi..............

AH. ho visto il ponticello "abusivo" sul canale che avevo lasciato ( volutamente ) senza.

UN bel lavoro ( ci avrei messo più assi...li ci si arriva pesi, così distanti mi paion pericolose, comunque al limite ci si rimettono ), l' acqua a meno di bombe pesissime ci passa sotto senza problemi. Lo lascerò.

Quello che mi dispiace è che abbiano allargato il sentiero nel tratto subito prima e per farlo hanno tolto la contropendenza da superare sulla piccola cresta che portava al "guado" : era uno dei miei passaggi preferiti e uno dei più tecnici di tutto il sentiero ( infatti hanno avuto bisogno di mettici il ponte :-) ). Così è molto molto banale....ben costruito ma banale.
 

MTeo

Biker serius
9/7/12
149
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao ragazzi, in settimana vorrei fare un giro sul Verruca e non sapendo nulla sui sentieri ho letto un po in questa discussione e son andato a cercare su internet le tracce GPS di chi ha fatto questi percorsi.. da principiante e completo ignorante vi chiedo: calsifer e macine sono "percorribili"? Il livello di difficoltà? Serve una full?
E un'altra cosa.. si trovano facilmente una volta arrivati allo spiazzo prima del sentierino che porta fino alla fortezza del verruca o sono immersi nel bosco? Ci sono indicazioni?
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Ciao ragazzi, in settimana vorrei fare un giro sul Verruca e non sapendo nulla sui sentieri ho letto un po in questa discussione e son andato a cercare su internet le tracce GPS di chi ha fatto questi percorsi.. da principiante e completo ignorante vi chiedo: calsifer e macine sono "percorribili"? Il livello di difficoltà? Serve una full?
E un'altra cosa.. si trovano facilmente una volta arrivati allo spiazzo prima del sentierino che porta fino alla fortezza del verruca o sono immersi nel bosco? Ci sono indicazioni?

Il sentiero Le Macine è percorribile e pulito ed inizia sul piazzale della verruca, per capirsi, quando sali da montemagno ed arrivi ad un piazzale dove guardando verso sud-ovest vedi la Verruca il sentiero ce l'hai sulla destra ed è segnato, mentre per il calsifer devi proseguire avanti dove c'è lo strappettino di roccia in salita e poi al bivio per la fortezza della verruca devi andare a destra e dopo un po di sali e scendi trovi l'indicazione sulla destra. Occhio al calsifer perchè ci sono circa 10 alberi caduti.
Per quanto riguarda la bici sono fattibili anche con una front, attenzione però! :celopiùg::il-saggi::i-want-t::spetteguless:
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
da principiante e completo ignorante vi chiedo: calsifer e macine sono "percorribili"? Il livello di difficoltà? Serve una full?

se sei un "vero" principiante... non stare a sentire il Degli90... lui ti farebbe andare anche in un sentiero da downhill :rosik:

se sei un "vero" principiante lascia stare macine e calcifer... un boggiolo o un picabeba li troveresti già abbastanza difficili...

se sei un "falso" principiante... buon divertimento :-)
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.704
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Macine fatte stamani, sono ok, basterebbe una mattinata in tanti per ridargli il suo splendore comunque è ok solo un'albero e un po' di rovi..
Si hanno messo i cartelli di segnalazione.. Questo dovrebbe essere un bel segno..
Concordo con macx un principiante vero se lo fá tutto a piedi.. Ora è un pó scavato e con sassi smossi, in passato è stato più facile...
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
stasera cerchiamo di essere un buon numero.... che facciamo più bella figura... e meglio sarebbe trovarci qualche minuto prima fuori, cosi da essere tutti d'accordo su cosa dire e come dirlo.... ho parlato con Tommy, e ritengo le sue idee molto idonee alla serata!
appunto se ci troviamo fuori qualche minuto prima, per farle sapere a tutti!
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
stasera cerchiamo di essere un buon numero.... che facciamo più bella figura... e meglio sarebbe trovarci qualche minuto prima fuori, cosi da essere tutti d'accordo su cosa dire e come dirlo.... ho parlato con Tommy, e ritengo le sue idee molto idonee alla serata!
appunto se ci troviamo fuori qualche minuto prima, per farle sapere a tutti!

io non posso esserci... pippolilli, mi raccomando, fai ammodino :-)
(che significa di non cadere addosso a nessuno) :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo