Punt Uscite sui Monti Pisani

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ho parlato fino ad ora al telefono con Simone di West Coast Trails di Massa, l'associazione dei sentieri non è così automatica, nel senso, tu un sentiero puoi andarlo a pulire sporadicamente senza molti problemi, ma avere la piena gestione di un sentiero ci vuole il lascia passare del comune che solitamente lo rilascia come gara d'appalto (non necessario per il CAI). West coast sono 4 anni che sono nati come associazione e aspettano ora di avere dei sentieri da gestire al 100%.
Inoltre i sentieri che il comune può dare sono quelli pubblici e presenti sulla cartina (che forse è aggiornata al 1978), quindi dovremmo anche spingere, informare, pretendere che vengano aggiunti i sentieri che ormai sono anni che sono aperti
 

Jeffrey Lebowski

Biker serius
2/2/11
108
16
0
Visita sito
chi mi sa dire dove si compra una caxxo di cartina nuova che i numeri novi mi fanno impazzire? martedi sera credo andrò alla riunione ma devo sapere di che si parla :smile::smile::smile:

hxxp://www.capannori-terraditoscana.org/common/pdf/Monte_Pisano_fronteok.pdf

[MENTION=109889]ScRe4mY[/MENTION] la sentieristica cai è aggiornata al 2005
hxxp://www.regione.toscana.it/-/rete-escursionistica-toscana-e-sentieri-cai
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
chi mi sa dire dove si compra una caxxo di cartina nuova che i numeri novi mi fanno impazzire? martedi sera credo andrò alla riunione ma devo sapere di che si parla :smile::smile::smile:

Libreria Orsa Minore a Pisa. io l'ho presa lì.


[MENTION=75797]Jeffrey Lebowski[/MENTION] : non mi pare che sul territorio di calci ci siano molti sentieri numerati
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Tutte queste associazioni.... Tanto fumo e poco arrosto, non detto da me, ma da...... Una addirittura è formata da ben 4 soci. Ho parlato con Luca in merito a questo è abbiamo deciso di andarci... E visto che questi sentieri come dice Andrea li abbiamo mantenuti noi {plurale maestatis} sarebbe il caso di continuare......, vedo se domani parlo con qualcuno per sapere meglio chi sono e cosa dire e fare per ottenere..... Vi aggiorno sicuramente prima di martedì sera.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Tutte queste associazioni.... Tanto fumo e poco arrosto, non detto da me, ma da...... Una addirittura è formata da ben 4 soci. Ho parlato con Luca in merito a questo è abbiamo deciso di andarci... E visto che questi sentieri come dice Andrea li abbiamo mantenuti noi {plurale maestatis} sarebbe il caso di continuare......, vedo se domani parlo con qualcuno per sapere meglio chi sono e cosa dire e fare per ottenere..... Vi aggiorno sicuramente prima di martedì sera.

...è un pò come la questione dei "partiti":rosik:.."tutte queste associazioni..."...facciamone un'altra!!!:smile::hahaha:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Tutte queste associazioni.... Tanto fumo e poco arrosto, non detto da me, ma da...... Una addirittura è formata da ben 4 soci. Ho parlato con Luca in merito a questo è abbiamo deciso di andarci... E visto che questi sentieri come dice Andrea li abbiamo mantenuti noi {plurale maestatis} sarebbe il caso di continuare......, vedo se domani parlo con qualcuno per sapere meglio chi sono e cosa dire e fare per ottenere..... Vi aggiorno sicuramente prima di martedì sera.

Ecco, se volete (pluralis maiestatis) il mio umile parere un errore da evitare assolutamente sarebbe quello di presentarsi in questo modo alla riunione di martedi, visto che parlare a nome di un'entità che non esiste, anche se sul monte ci ha lavorato probabilmente più di altre associazioni riconosciute che saranno presenti, non è un bel biglietto da visita.

Questo soprattutto se non si è sicuri di rappresentare proprio le persone che più si sono date da fare e continueranno anche in futuro, anche considerando che soldi dietro a quest’affare ce ne saranno pochi e non molti si possono permettere di avere a disposizione il tempo necessario da dedicarvi.

Altra cosa importante, Comuni (non c'è solo Calci) e CAI saranno sicuramente dalla parte di chi vorrà dedicarsi a questa attività con le opportune preparazione e capacità, vediamo di fare in modo che chi si presenta come parte dela categoria MTB rimanga dalla stessa parte.

... imho...
 
  • Mi piace
Reactions: poppo

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
questo è mooooolto buono.... il vecchio sentiero che grossomodo ricalca il vecchio 03 è il calsifer.

Acqua del prete
la vecchia via butese sono le macine.

Diciamo che il lavoro fatto negli anni potrebbe adesso farci avere punti per riaccreditarci,e sopratutto ci potrebbe fare dare il calsifer!!!!!! sento matteo se ha voglia di andare a sta riunione, magari presentando un nuovo referente se non se ne volesse occupare.

E' bene far presente che il 141 ( babborazzo ) e 139 ( la fine del puppurri) ce lo siamo ripulito noi lo scorso anno ( diamoci del noi....)
la via erbosa da s agata a via di nicosia l' abbiamo riaperta noi lo scorso anno: è la fine nuova delle macine tra gli uliveti.

Direi che abbiamo accumulato punti, spendiamoli bene ----voglio il 135 e il calsifer :arrabbiat::arrabbiat:

Visto che i punti li abbiamo accumulati come FRT, ai quali aggiungersi 3 GF organizzate con discreto successo soprattutto relativi a sentieri e pulizia, senza togliere niente a nessuno forse sarebbe meglio non bruciarsi questa carta presentarsi martedì come provenienti da quella realtà (in effetti qualche tesserato fra noi c'è sempre :spetteguless:), ciò non esclude il poter spiegare l'evoluzione che c'è stata negli ultimssimi anni data la pluralità di bikers presenti nel territorio.

Altra cosa da non scordare, chi pensa ancora di poter costruire strutture come quelle sul secco, McLeod o zampirone (r.i.p.) è fuori da tutta questa fase della discussione, diciamoci le cose chiaramente, visto che ci è stato detto senza possibilità di fraintendimenti e fra l'altro è probabile che sia stata la causa delle multe che qualcuno si è beccato.
 

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
Altra cosa da non scordare, chi pensa ancora di poter costruire strutture come quelle sul secco, McLeod o zampirone (r.i.p.) è fuori da tutta questa fase della discussione, diciamoci le cose chiaramente, visto che ci è stato detto senza possibilità di fraintendimenti e fra l'altro è probabile che sia stata la causa delle multe che qualcuno si è beccato.[/QUOTE]
anke se sono un fruitore di tali strutture approvo a pieno il non costruire più niente per non aggravare la situazione..
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.716
626
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Altra cosa da non scordare, chi pensa ancora di poter costruire strutture come quelle sul secco, McLeod o zampirone (r.i.p.) è fuori da tutta questa fase della discussione, diciamoci le cose chiaramente, visto che ci è stato detto senza possibilità di fraintendimenti e fra l'altro è probabile che sia stata la causa delle multe che qualcuno si è beccato.
anke se sono un fruitore di tali strutture approvo a pieno il non costruire più niente per non aggravare la situazione..[/QUOTE]

Anche perchè ogni tanto qualcuno ci fittona :hahaha::hahaha::hahaha::fantasm:
 

maxx62

Biker serius
24/10/12
131
1
0
La Spezia
tickers.TickerFactory.com
Bike
la nera
appuntamento calciante sul 138?

oggi ho fatto il CX e i Santi. I santi li stanno pulendo e rifancendo il fondo alla grandissima, fino a due terzi è bellissimo. Poi non hanno ancora finito ma comunque si passa senza un graffio.

ho fatto anche il poppo......due persone con un pennato ed un rastrello lo puliscono in una mattinata. Due mattinate se si vuol fare un lavoro alla AlfA'.

Mi piace ..... un lavoro all' Alfa', se così fatto mi piacerebbe almeno una volta esserci e partecipare :thumbup: :beer:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo