Punt Uscite sui Monti Pisani

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io invece voglio sapere anzi pretendo di sapere chi è che domani va in mtb sul monte :-)
magari andiamo anche a togliere qualche rovo? :rosik:

appuntamento calciante sul 138?

oggi ho fatto il CX e i Santi. I santi li stanno pulendo e rifancendo il fondo alla grandissima, fino a due terzi è bellissimo. Poi non hanno ancora finito ma comunque si passa senza un graffio.

ho fatto anche il poppo......due persone con un pennato ed un rastrello lo puliscono in una mattinata. Due mattinate se si vuol fare un lavoro alla AlfA'.
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
ma la situazione cacciatori?
domani è giorno di caccia, vero? gli appostamenti fissi sono sempre aperti?

verso le 8:30 dovrei (salvo ritardi :-)) essere al calci stadium...
poi posso pure andare a calciare...
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Luca, io non voglio fare il prepotente e dettare legge, ma nella vita sono abituato a fare e stop... mentre invece tanti sono abituati a chiaccherare ed aspettare che altri facciano per poi affiancarsi.
L'---. nasce obbligatoriamente con 3 max 5 persone, va in comune e prende gli appalti, dopo di che arrivano i soci.....
E' come voler aprire un negozio, e dire.... ok allora cerchiamo i clienti contattiamogli sentiamo se sono disposti a venire a servirsi da noi e poi se tutto fila liscio apriremo il negozio.....
non funziona così.... si apre il negozio e poi si pubblicizza ed i clienti arriveranno! :spetteguless:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Luca, io non voglio fare il prepotente e dettare legge, ma nella vita sono abituato a fare e stop... mentre invece tanti sono abituati a chiaccherare ed aspettare che altri facciano per poi affiancarsi.
L'---. nasce obbligatoriamente con 3 max 5 persone, va in comune e prende gli appalti, dopo di che arrivano i soci.....
E' come voler aprire un negozio, e dire.... ok allora cerchiamo i clienti contattiamogli sentiamo se sono disposti a venire a servirsi da noi e poi se tutto fila liscio apriremo il negozio.....
non funziona così.... si apre il negozio e poi si pubblicizza ed i clienti arriveranno! :spetteguless:


Se posso dare un consiglio, state sbagliando il luogo di questa discussione... e non vi sto suggerendo di aprire un'altro topic.
 

Jeffrey Lebowski

Biker serius
2/2/11
108
16
0
Visita sito
per la cronaca esiste anche il Polo Ambientale Monte Pisano:
nato nel 2005 per volontà della Provincia di Pisa e delle Amministrazioni Comunali di Buti, Calci, San Giuliano Terme e Vicopisano. Obiettivo comune è quello di incrementare la conoscenza, la tutela e la promozione delle risorse territoriali, per valorizzare e migliorare la fruibilità delle aree protette e per favorire l’occupazione e garantire quindi un “presidio umano” sostenibile nel comprensorio del Monte Pisano.
hxxp://issuu.com/piediincammino/docs/monte_pisano_definitiva.2014/1?e=3417161/7076955
in collaborazione con cai, piediincammino, ecc
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Via, dopo più di 3 mesi che ero fermo (questo più che altro per ricordarlo ai miei compagni di uscita) la gambina ancora si ricordava come girare.

Dopo che ci siamo separati ho fatto il 600 in salita, quindi ghiaccetto, monti del carrara, sugheraia (un bel po' a piedi, non è certo nelle mie corde) e mirteto-asciano tutto in bici.

Poi sono andato direttamente a prendere il bimbo a scuola ma mi tenevo un po' in disparte perché anche se ero abbastanza pulito mi sa che si sentiva che ero stato più di 4 ore in bici.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
NEWS per la riunione in comune a Calci:

"Adotta un sentiero calcesano 7 ottobre ore 21.00 Palazzo Comunale di Calci
riprende vita quello che dal 2010 al 2012 venne chiamato Coordinamento Spatiamentum per aprire e mantenere aperti i sentieri calcesani.
Oggi dobbiamo decidere quali sentieri tenere aperti chi è disponibile ad adottare un sentiero e mantenerlo aperto. i sentieri di Calci sono quelli dello Spatiamentum e quelli bianco rossi della Provincia.
Pertanto quei cittadini o associazioni che fossero interessati sono pregati di venire all'incontro organizzato dall'Amministrazione Comunale d'intesa con il Cai Pisa e la Compagnia di Calci, martedì 7 ottobre 2014 nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Calci.
Ci eravamo lasciati con la riunione del giorno 23 ottobre 2012 nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Calci, si è svolto un incontro tra la Calci.it, il Comune e le Associazioni per parlare della possibilità di adottare un sentiero del Comune di Calci.
Erano presenti le seguenti Associazioni: Lions Club Monti Pisani, Club Alpino Italiano di Pisa, Gruppo Culturale di Montemagno, Mountain Bike Racing Team, Nicosia Nostra, Compagnia di Calci, Gas Calci.
Si decise che il Cai Pisa curava lo 00, ovvero il crinale del Monte, da Campo di Croce a Prato a Ceragiola e da lì fino alla Verruca.
Il Cai Pisa si è curato anche del 131, ovvero dalle Pescine all'Uccelliera, arrivando ai Legnaioli fino alla Foce di Calci e da lì fino a Campo di Croce.
La Cooperativa Agrituristica del Lungomonte Pisano doveva curare il sentiero che da Santo Pietro porta alle Mura dei Frati e al Belvedere (parte del 139).
il Gruppo Culturale di Montemagno ha riaperto il sentiero che da Cerbaiola di Montemagno passa dalla Magalluzza e arriva fino ai Tre Pini.
Nicosia Nostra doveva tenere aperta la via Erbosa dalla Fonte di Sant'Agata alla via di Nicosia, oltre a continuare la sua meritoria opera a salvaguardia di Nicosia.
Il Gas Calci voleva curare il sentiero che dalla Baragaglia sale nella Trocina in direzione di Sant'Agata, vicino alla zona dove il Gas Calci sta tentando di far crescere di nuovo il bosco.
Il Mountain Bike Racing Team ha tenuto aperto il sentiero, che grosso modo ricalcava il vecchio 03, che da Sant'Agata sale in Verruca, daranno anche una mano per riaprire all'Acqua del Prete, la via vecchia Butese, che dal Prato di Ceccottino scende giù fino a Sant'Agata, tale sentiero sarà gestito comunque dall'Associazione Nazionale Alpini sez PI LI LU (143).
Fabio Casella e Ferruccio Bertolini riaprirono meglio il sentiero che dal Prato a Giovo (o Giogo) scende giù alla Gallozzola in direzione Montemagno (141).
Matteo Piccioli del Mountain Bike Racing Team, ha raggiunto un accordo per far riaprire il sentiero dalla Scrocca ai Madonnoni, che era l'antica via che portava alla Certosa e che in quel tratto è privata dall'epoca fascista, ma che è stata percorsa fino alla fine degli anni '80.
La Compagnia di Calci ha gestito il sentiero che dal Prato di Ceccottino sale alla Verruca oltre a continuare la sua meritoria opera di pulizia della Rocca da piante, rovi ed edera, giunta ormai quasi a conclusione.
Alla Misericordia di Calci spettavano due sentieri: da Tonella a Tre Colli, (parte del 135) e il sentiero che dal Ponte di Valle Buia porta a San Donato.
Qualora la Misericordia non ce la facesse, i suoi volontari apriranno i due sentieri come Compagnia di Calci, essendo tanti volontari tesserati delle due Associazioni.
Il Comune si occuperà della manutenzione delle piste forestali."

direi che dobbiamo esserci per vedere chi è responsabile del 141 (Babus) - 143 (Macine) - 133 (Picabeba-poppo- Sottopoppo) - 131 (bagonghio)
Poi una volta fatta l'associazione dobbiamo spingere per far segnare tutti gli altri sentieri esistenti
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Via, dopo più di 3 mesi che ero fermo (questo più che altro per ricordarlo ai miei compagni di uscita) la gambina ancora si ricordava come girare.

Dopo che ci siamo separati ho fatto il 600 in salita, quindi ghiaccetto, monti del carrara, sugheraia (un bel po' a piedi, non è certo nelle mie corde) e mirteto-asciano tutto in bici.

Poi sono andato direttamente a prendere il bimbo a scuola ma mi tenevo un po' in disparte perché anche se ero abbastanza pulito mi sa che si sentiva che ero stato più di 4 ore in bici.

a te non ti parlo più..............
stai mesi fermo e poi vai meglio di chi va in bici, durando fatica, da mesi...
e magari pesi meno di 85kg...
la vita non è giusta...
:smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Il Mountain Bike Racing Team ha tenuto aperto il sentiero, che grosso modo ricalcava il vecchio 03, che da Sant'Agata sale in Verruca, daranno anche una mano per riaprire all'Acqua del Prete, la via vecchia Butese, che dal Prato di Ceccottino scende giù fino a Sant'Agata, tale sentiero sarà gestito comunque dall'Associazione Nazionale Alpini sez PI LI LU (143).
i

questo è mooooolto buono.... il vecchio sentiero che grossomodo ricalca il vecchio 03 è il calsifer.

Acqua del prete
la vecchia via butese sono le macine.

Diciamo che il lavoro fatto negli anni potrebbe adesso farci avere punti per riaccreditarci,e sopratutto ci potrebbe fare dare il calsifer!!!!!! sento matteo se ha voglia di andare a sta riunione, magari presentando un nuovo referente se non se ne volesse occupare.

E' bene far presente che il 141 ( babborazzo ) e 139 ( la fine del puppurri) ce lo siamo ripulito noi lo scorso anno ( diamoci del noi....)
la via erbosa da s agata a via di nicosia l' abbiamo riaperta noi lo scorso anno: è la fine nuova delle macine tra gli uliveti.

Direi che abbiamo accumulato punti, spendiamoli bene ----voglio il 135 e il calsifer :arrabbiat::arrabbiat:
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
quante associazioni.... i sentieri dovrebbero essere sempre puliti e lisci come un tavolo da biliardo...:smile:

domanda ingenua: ma se un sentiero (diciamo il 193x2) viene assegnato ad una associazione che non lo pulisce, ovvviamente, se lo vado a pulire io poi mi fanno :sculacci: sul culetto...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
chi mi sa dire dove si compra una caxxo di cartina nuova che i numeri novi mi fanno impazzire? martedi sera credo andrò alla riunione ma devo sapere di che si parla :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo