Punt Uscite sui Monti Pisani

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
Sellaronda Hero 2014, Selva Val Gardena (I) - Pisa (Italien)


Kategorie Rang Name Jg Land/Ort Team Zeit Rückstand Stnr km/h
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
84-LM4 35. Alfani Andrea 1968 Pisa (PI) forum racing team 7:12.18,2 1:47.14,9 (367) 11,658
84-LM3 281. Cittadini Daniele 1972 Cascina (PI) TEAM CRAL CONTINENTAL 9:20.05,9 4:17.27,0 (780) 8,998
62-LM5 39. Dalli Daniele 1961 Pisa (PI) Forum Racing Team 7:24.21,7 2:39.42,6 (3412) 8,371
84-LM4 259. Ferri David 1967 Calci (PI) TBF A.P.D 10:06.27,7 4:41.24,4 (1149) 8,310
84-LM3 392. Giorgi Massimiliano 1970 Navacchio (PI) Forum Racing Team 11:47.56,8 6:45.17,9 (1212) 7,119
84-LM5 197. Grassini Luca 1963 Pisa (PI) FORUM RACING TEAM 11:06.27,6 5:10.37,2 (1230) 7,562
84-LM4 314. Grassini Michele 1968 Navacchio (PI) Forum Racing Team 11:06.27,9 5:41.24,6 (1231) 7,562
84-LM3 335. Mammini Stefano 1973 San Giuliano Terme (PI) FORUM RACING TEAM 10:22.36,4 5:19.57,5 (1311) 8,094
84-LM4 226. Piccioli Tommaso 1969 Pisa (PI) Forum Racing Team 9:35.09,0 4:10.05,7 (1844) 8,762
62-LM2 155. Schiavi Riccardo 1977 San Giuliano Terme (PI) Forum Racing Team 9:19.30,3 5:04.05,4 (3671) 6,648
62-HM1 85. Tamberi Francesco 1985 Calcinaia (PI) FORUM RACING TEAM 8:22.56,8 4:02.36,2 (5040) 7,396
 

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
Cosa porto a casa dal SRH?
1. la gioia di pedalarlo fino in fondo con qualche crampo, una (sola) foratura e senza arrivare stremato
2. la consapevolezza che c'erano i miei amici che facevano il tifo per me. Ogni controllo quando sentivo il BIP, pensavo: ecco, ora Marcone vede che sono passato anche di qui e sta più tranquillo
3. il panorama delle montagne più belle del mondo: viste prima dal basso e poi dall'alto (3 passaggi a circa 2200) ti fanno capire che vale la pena soffrire un po'
4. alcuni single in discesa da favola
5. il fiume di pazzi (4400 circa) che insieme a te si sbattono su e giù per i monti
6. la consapevolezza che allenarsi dà risultati
7. il clima dell'appartamento 106 (i babbi e le mamme) e del 101 (i ragazzi) e del 104 (gli zii): la serata di sabato è stata davvero bella
8. e soprattutto la convinzione che la tua prestazione è più bella se la convidi con gli altri:
- Marco che mi vuole bene e che ieri era quasi più felice di me e forse anche più stanco
- Daniele che l'ultima cosa che ha fatto prima del SRH è togliermi il miglior tempo manicheo da Calci alle Antenne, perché è un grande motivatore, ma anche un fiero concorrente
- France perché questa oretta che ti ho rifilato ti serva di lezione e vediamo se l'anno prossimo me la ridai indietro con gli interessi, ... vediamo
- Raffa che col tempo c'aveva preso, quasi
- Dade che nell'anno che è più in forma non gareggia, ma va bene così: d'ora in poi ciclismo eno-gastronomico
- lo Schiavi che insieme a me quest'anno ha lavato l'onta del 2013
- Francesca che è molto più manichea di me
- Stefanone perché se l'è sudata tutta, soprattutto con quel freno impazzito
- MacX che va piano, sano e lontano, ma fra te e Raffa dovreste fare qualcosa per ste cazze di gomme
- Alfà per il suo pollice alzato all'arrivo
- Tommaso perché "si fa"
- Pippolilli perché parla parecchio, ma pedala di morto
- i Grassinis perché sono due sagome e ci si stianta dalle risate
- e mi pa': che ieri non era a casa con l'Alzheimer, ma stava lì con me nella città dei sassi dove mi portava da bambino

PS: io a Settembre l'iscrizione la rifaccio. Non si sa mai ...
 
  • Mi piace
Reactions: tommi nason

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
Cosa porto a casa dal SRH?
1. la gioia di pedalarlo fino in fondo con qualche crampo, una (sola) foratura e senza arrivare stremato
2. la consapevolezza che c'erano i miei amici che facevano il tifo per me. Ogni controllo quando sentivo il BIP, pensavo: ecco, ora Marcone vede che sono passato anche di qui e sta più tranquillo
3. il panorama delle montagne più belle del mondo: viste prima dal basso e poi dall'alto (3 passaggi a circa 2200) ti fanno capire che vale la pena soffrire un po'
4. alcuni single in discesa da favola
5. il fiume di pazzi (4400 circa) che insieme a te si sbattono su e giù per i monti
6. la consapevolezza che allenarsi dà risultati
7. il clima dell'appartamento 106 (i babbi e le mamme) e del 101 (i ragazzi) e del 104 (gli zii): la serata di sabato è stata davvero bella
8. e soprattutto la convinzione che la tua prestazione è più bella se la convidi con gli altri:
- Marco che mi vuole bene e che ieri era quasi più felice di me e forse anche più stanco
- Daniele che l'ultima cosa che ha fatto prima del SRH è togliermi il miglior tempo manicheo da Calci alle Antenne, perché è un grande motivatore, ma anche un fiero concorrente
- France perché questa oretta che ti ho rifilato ti serva di lezione e vediamo se l'anno prossimo me la ridai indietro con gli interessi, ... vediamo
- Raffa che col tempo c'aveva preso, quasi
- Dade che nell'anno che è più in forma non gareggia, ma va bene così: d'ora in poi ciclismo eno-gastronomico
- lo Schiavi che insieme a me quest'anno ha lavato l'onta del 2013
- Francesca che è molto più manichea di me
- Stefanone perché se l'è sudata tutta, soprattutto con quel freno impazzito
- MacX che va piano, sano e lontano, ma fra te e Raffa dovreste fare qualcosa per ste cazze di gomme
- Alfà per il suo pollice alzato all'arrivo
- Tommaso perché "si fa"
- Pippolilli perché parla parecchio, ma pedala di morto
- i Grassinis perché sono due sagome e ci si stianta dalle risate
- e mi pa': che ieri non era a casa con l'Alzheimer, ma stava lì con me nella città dei sassi dove mi portava da bambino

PS: io a Settembre l'iscrizione la rifaccio. Non si sa mai ...
..bella roba prof..m'hai fatto veni' le lagrime all'occhi...
 

Stef@none

Biker serius
27/9/10
251
0
0
51
Asciano Pisano
Visita sito
Cosa porto a casa dal SRH?
1. la gioia di pedalarlo fino in fondo con qualche crampo, una (sola) foratura e senza arrivare stremato
2. la consapevolezza che c'erano i miei amici che facevano il tifo per me. Ogni controllo quando sentivo il BIP, pensavo: ecco, ora Marcone vede che sono passato anche di qui e sta più tranquillo
3. il panorama delle montagne più belle del mondo: viste prima dal basso e poi dall'alto (3 passaggi a circa 2200) ti fanno capire che vale la pena soffrire un po'
4. alcuni single in discesa da favola
5. il fiume di pazzi (4400 circa) che insieme a te si sbattono su e giù per i monti
6. la consapevolezza che allenarsi dà risultati
7. il clima dell'appartamento 106 (i babbi e le mamme) e del 101 (i ragazzi) e del 104 (gli zii): la serata di sabato è stata davvero bella
8. e soprattutto la convinzione che la tua prestazione è più bella se la convidi con gli altri:
- Marco che mi vuole bene e che ieri era quasi più felice di me e forse anche più stanco
- Daniele che l'ultima cosa che ha fatto prima del SRH è togliermi il miglior tempo manicheo da Calci alle Antenne, perché è un grande motivatore, ma anche un fiero concorrente
- France perché questa oretta che ti ho rifilato ti serva di lezione e vediamo se l'anno prossimo me la ridai indietro con gli interessi, ... vediamo
- Raffa che col tempo c'aveva preso, quasi
- Dade che nell'anno che è più in forma non gareggia, ma va bene così: d'ora in poi ciclismo eno-gastronomico
- lo Schiavi che insieme a me quest'anno ha lavato l'onta del 2013
- Francesca che è molto più manichea di me
- Stefanone perché se l'è sudata tutta, soprattutto con quel freno impazzito
- MacX che va piano, sano e lontano, ma fra te e Raffa dovreste fare qualcosa per ste cazze di gomme
- Alfà per il suo pollice alzato all'arrivo
- Tommaso perché "si fa"
- Pippolilli perché parla parecchio, ma pedala di morto
- i Grassinis perché sono due sagome e ci si stianta dalle risate
- e mi pa': che ieri non era a casa con l'Alzheimer, ma stava lì con me nella città dei sassi dove mi portava da bambino

PS: io a Settembre l'iscrizione la rifaccio. Non si sa mai ...

Grande Daniele.

Ps. ma settembre non è un po troppo presto?
 

Stef@none

Biker serius
27/9/10
251
0
0
51
Asciano Pisano
Visita sito
Provo a scrivere qualcosa sul mio SRH2014?

Sono contento, l'ho portato a casa.

Sono stupido, come dice il [MENTION=79896]citta72[/MENTION] ho fatto una stefanata, il dantercepies lisciato dall'organizzazione mi ha fregato, l'ho pedalato troppo forte e non me ne sono reso conto.:nunsacci:

Silvia che mi ha accompagnato alla partenza ed aspettato sul Dantercepies.:bacetto:

I crampi, compagni di viaggio dalla discesa su Arabba in avanti.

La compagnia di [MENTION=1042]tommi nason[/MENTION] sull'Ornella. (mi ha raggiunto solo lì, altro pensiero sulla cattiva gestione del mio inizio gara)

La lama per l'affettatrice...

Il pensiero di buttare tutto alle ortiche al ristoro sull'Ornella, il problema al freno che si somma ai crampi è stato devastante.

La telefonata a Silvia e quella dal [MENTION=8798]poppo[/MENTION] e la voglia di piangere.

La forza che mi ha dato il terrore di dover affrontare tra un anno quella buona donna dell'Ornella.:smile:
La paura di essere il primo ospite del mio garni a non finire la Hero

La sorpresa del freno che torna a funzionare e la seguente discesa senza freni

La scolaresca a Canazei: che forza che mi hanno dato quelle mani tese e tutti quei "5"....per una mezz'ora dopo i crampi non li ho più sentiti.:celopiùg:

La val Duron che non finisce più...

L'incontro con Alberto con cui ci siamo fatti forza nelle ultime salite...un pò meno nelle discese (però poi dopo lo aspettavo:hahaha:)

La marmotta davanti alla sua tana su una curva del Duron: doveva aver visto passare parecchi biker da quanto era tranquilla al mio passaggio...o mi ha visto talmente sfatto da non aver niente da temere?

La lente a contatto persa a 500metri dell'arrivo. :maremmac:

Non per ultimo il gruppo TUTTI EROI di cui mi sento parte.

Che meraviglia di posti che sono quelli lassù???

Ora posso appendere la bici al chiodo...

O forse no...
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
daniele... stefanone.... avete espresso entrambi delle bellissime sensazioni che condivido pienamente.... i 5 a tutti i bimbi delle scuole è stato bellissimo, e altrettanto tutta la gente che ti applaude senza sapere neppure chi sei. mi tornano i brividi solo a pensarci.... e la fatica provata ?
mentre ero sul duron che non ce la facevo più. con i crampi alle gambe, pensavo ma io colca che quest'altranno la rifaccio una cazzata cosi lunga... e come sono stupidi tutti i miei amici che sono già diversi anni che la rifanno.... e invece oggi??? sto già pensando come allenarmi al meglio per migliorare le mie 10h... e spero di avere la forza mentale per poterlo fare.
grazie a tutti i per i consigli che mi avete dato, giusti o errati mi sono serviti tutti, e la mia testardaggine mi ha aiutato ad arrivare in fondo e scoppiare in lacrime da solo dopo aver tagliato il traguardo.
insomma per concludere, una cosa mai provata... grazie a TUTTI
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
certo però che senso ha mettere in una gara di mtb 900 mt di dislivello da fare SOLO A PIEDI???? è assurdo secondo me
icon10.gif

la MTB e' anche andare a piedi ;-)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
certo però che senso ha mettere in una gara di mtb 900 mt di dislivello da fare SOLO A PIEDI???? è assurdo secondo me

icon10.gif

la MTB e' anche andare a piedi ;-)

inoltre non è che sia obbligatorio...ci si va perchè non siamo abbastanza buoni per andare su a pedali.

il percorso del SRH, è fatto per campioni e ci fanno correre anche i tapascioni. Le altre gare fanno percorsi per tapascioni e ci fanno correre i campioni.
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
inoltre non è che sia obbligatorio...ci si va perchè non siamo abbastanza buoni per andare su a pedali.

il percorso del SRH, è fatto per campioni e ci fanno correre anche i tapascioni. Le altre gare fanno percorsi per tapascioni e ci fanno correre i campioni.

da quello che mi hanno detto tutti la facevano a piedi, anche i professionisti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo