Punt Uscite sui Monti Pisani

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
ho controllato un po il tempo/maltempo.... ovvio che le previsioni sono molto inattendibili..... però una certa idea la danno.
ovvio anche che da oggi a sabato chissà quante volte cambieranno, ma per adesso ho controllato un po tutte le varie località e passi che andremo a fare, e in generale in tutta la zona, non sono ancora malissimo, sembra che in generale fino alle 17.00 circa non dovrebbe piovere, quindi chi va forte, :spetteguless::rosik:FORSE non si bagna, o si bagna ben poco.:il-saggi:
chi arriva dopo le 17.00 un po d'acqua fresca se la prende, ma gli potrebbe anche fare comodo, in quanto è abbastanza bollito e quindi si raffredda un po.:smile:
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
P.s. Macx, non hai ancora capito che in vacanza a Selva ci devi andare dopo L'SRH e non prima ?
non sono in vacanza.... sono in ritiro spirituale per prepararmi mentalmente a mangiare krafen a tutti i ristori :smile:
ho controllato un po il tempo/maltempo.... ovvio che le previsioni sono molto inattendibili..... però una certa idea la danno.

il tempo è talmente ballerino che....
ieri davano (a Canazei) piovaschi nella mattina (di oggi) e un pomeriggio migliore...
risultato:
la mattina non sono uscito in mtb e non è piovuto!
oggi pomeriggio sono uscito e schizzognola/non schizzognola/schizzognola a catinelle/non schizzognola/sole:-)/schizzognola (ho preso pure una ciaffata d'acqua!)...
temperature: ore 17:00 15 °C ore 18:45 9 °C
temperature acqua alle fontanelle: meno 37 °C :omertà:
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
non sono in vacanza.... sono in ritiro spirituale per prepararmi mentalmente a mangiare krafen a tutti i ristori :smile:


il tempo è talmente ballerino che....
ieri davano (a Canazei) piovaschi nella mattina (di oggi) e un pomeriggio migliore...
risultato:
la mattina non sono uscito in mtb e non è piovuto!
oggi pomeriggio sono uscito e schizzognola/non schizzognola/schizzognola a catinelle/non schizzognola/sole:-)/schizzognola (ho preso pure una ciaffata d'acqua!)...
temperature: ore 17:00 15 °C ore 18:45 9 °C
temperature acqua alle fontanelle: meno 37 °C :omertà:
solitamente da quelle parti va' meglio il mattino del pomeriggio, se piove il mattino forse il pomeriggio piove di piu'
icon10.gif

eh si' chiare dolci e FRESCHE acque...:medita:
il golfino di lana te lo sei messo?:hahaha:
PS. consiglio anche la torta con ricotta:spetteguless::sbavon:
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Ciao a tutti :) Ma qualcuno tra voi è abbastanza neofita da farmi compagnia in qualche uscita?Io ho iniziato da qualche settimana e sto andando praticamente sempre da solo...solo che non conosco quasi nessun percorso e vado un pò a caso, e poi finisce come l'altro giorno che salendo sopra vicopisano sono stato inseguito da un paio di cani da caccia :)
O quantomeno esiste uno "stradario" della mtb sui monti pisani?Così intanto mi alleno... :)
Ciao,
Massimiliano

se ti interessa qualche percorso tranquillo dai un occhiata al blog in firma. Sono tutti percorsi xc, ci sono le tracce gps e una spiegazione sommaria degli itinerari.
Poi un attacco di cani randagi ci può sempre scappare.....l'importante avere due salcicce di seconda scelta da lanciare come "flares"...
 

max2thousand

Biker popularis
Ciao e grazie [MENTION=70192]Monty1975[/MENTION] per il sito che hai linkato...
Io stamani nonostante un vento che soffiava impervio sono riuscito ad andare a farmi un giretto in MTB: un giro tranquillo partenza da casa mia verso Asciano. Da lì ho preso la belvedere (strada tra l'altro molto bella e per nulla impegnativa). Una volta raggiunto un incrocio ho deciso per la direttissima verso la foce di Calci (questa per me è stata una bella mazzata, sono arrivato in cima stanchissimo) e poi da lì discesa verso tre colli e poi giù verso casa di nuovo...
Questo il percorso Strava: http://www.strava.com/activities/154188734
Se domattina [MENTION=100819]RAFFA64[/MENTION] va come aveva detto mi unirei volentieri...spero solo di non essere troppo un peso con la mia inesperienza e poco allenamento :)

Ciao,
Massimiliano
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
Ciao e grazie @Monty1975 per il sito che hai linkato...
Io stamani nonostante un vento che soffiava impervio sono riuscito ad andare a farmi un giretto in MTB: un giro tranquillo partenza da casa mia verso Asciano. Da lì ho preso la belvedere (strada tra l'altro molto bella e per nulla impegnativa). Una volta raggiunto un incrocio ho deciso per la direttissima verso la foce di Calci (questa per me è stata una bella mazzata, sono arrivato in cima stanchissimo) e poi da lì discesa verso tre colli e poi giù verso casa di nuovo...
Questo il percorso Strava: [url]http://www.strava.com/activities/154188734[/URL]
Se domattina @RAFFA64 va come aveva detto mi unirei volentieri...spero solo di non essere troppo un peso con la mia inesperienza e poco allenamento :)

Ciao,
Massimiliano
Va bene, come gia' ho detto, piccolo giro a passo lento....:i-want-t:
se ti puo' andar bene alle 9.00 al semaforo di Lugnano fammelo sapere...:celopiùg:
PS, ma la diretta per foce di calci l'hai fatta tutta in bici? se si' mi garbi gia' poo..:smile::smile:
PPSS, se fai tardi per rispondere mandami un sms...il cell.e' ne miei dati
 

max2thousand

Biker popularis
Allora va bene, ci vediamo alle 9 a Lugnano. Il cell me lo segno, dopo ti mando sms col mio così almeno se c'è qualcosa ci sentiamo via cell :)
La diretta per la foce di Calci a fatica ma l'ho fatta tutta in sella alla bici...ma magari la strada che intendi te è un'altra dai, era tosta ma non era drammatica per uno che ci va da tempo in bici :)

Ciao e grazie!
Massimiliano
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Domani mattina pedalo.. :i-want-t:
Macx un mangià troppo....

magari mangiassi troppo...
oggi ho fatto una capatina al passo Duron...
non ti preoccupare Tommi:
giornata stupenda, percorso sgombro da neve, temperatura ottima
oggi niente acqua per tutto il giorno...

a proposito...
ho bisogno di una indicazione da un habitue del luogo (Alfa???)
http://www.strava.com/activities/154398377
quale è il percorso giusto del SRH
(da campitello non ho più visto indicazioni)
ma al rifugio Artermonia ci si passa accanto?
alle deviazione "o artemonia o passo" io sono andato verso il passo! e il rifugio non l'ho visto!
PS: al ritorno sono passato nella sponda sinistra del fiume
 

Allegati

  • duron.jpg
    duron.jpg
    56,4 KB · Visite: 15

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Allora va bene, ci vediamo alle 9 a Lugnano. Il cell me lo segno, dopo ti mando sms col mio così almeno se c'è qualcosa ci sentiamo via cell :)
La diretta per la foce di Calci a fatica ma l'ho fatta tutta in sella alla bici...ma magari la strada che intendi te è un'altra dai, era tosta ma non era drammatica per uno che ci va da tempo in bici :)

Ciao e grazie!
Massimiliano

l'abbiamo capito che hai un nome stupendo :smile::smile::smile:
PS: stai attento... il raffa non perdona... :rosik:
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
magari mangiassi troppo...
oggi ho fatto una capatina al passo Duron...
non ti preoccupare Tommi:
giornata stupenda, percorso sgombro da neve, temperatura ottima
oggi niente acqua per tutto il giorno...

a proposito...
ho bisogno di una indicazione da un habitue del luogo (Alfa???)
http://www.strava.com/activities/154398377
quale è il percorso giusto del SRH
(da campitello non ho più visto indicazioni)
ma al rifugio Artermonia ci si passa accanto?
alle deviazione "o artemonia o passo" io sono andato verso il passo! e il rifugio non l'ho visto!
PS: al ritorno sono passato nella sponda sinistra del fiume
Mi verrebbe voglia di urlarti: dopo il passo verso dx, no a sx, a destraaaaa!!!!! verso lo Zallinger facendo il "7"...:rosik::smile:
....??? Artemonia!! ooccoosseee, si riferisce a una nova tendenza artistica? se invece si riferisce a un massiccio montuoso di quelle parti credo si tratti dell'Antermoia...:spetteguless:con relativo rifugio...
icon12.gif
 

max2thousand

Biker popularis
Il giretto è stato abbastanza impegnativo per un neofita come me, ma alla fine non impossibile e sono tornato a casa super soddisfatto :)
Un grazie a [MENTION=100819]RAFFA64[/MENTION] per aver sopportato un novellino e per il giro, ora vado a prepararmi per fare la pizzata LOL
In allegato un pezzo del percorso registrato, purtroppo alla fine mi è morto il cellulare (finita la batteria), siamo comunque scesi da una strada single track verso caprona e poi a casa...
http://www.strava.com/activities/154593634
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo