Punt Uscite sui Monti Pisani

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Finalmente m'è riuscito di uscire sul monte a provare la bici in assetto SRH:

Forca 120
Maxxis ardent 2.2 anteriore, Geax saguaro 2.0 dietro
rapporti: 26 davanti e 11-40 dietro

Soprattutto la volevo provare perché non avevo ancora fatto una discesa da quando ho smontato, rimontato e spurgato le pinze dei freni, non sarebbe stato bello accorgersi di aver fatto un lavoraccio a 2500 metri di altezza...

Sembra che vada tutto bene e anche il pilota se la cava, giusto per sciogliere la gamba mi sono fatto Pisa-Agnano-belvedere-direttissima a foce-direttissima a Campo di Croce-picabeba-poppo-trecolli-via sbagliata-cavalli-Calci-Pisa

Tutto pedalato, mi sono piantato giusto 10 secondi sulla direttissima a Campo di croce ma sono ripartito dallo stesso punto, poi con il 26/11 ho fatto Calci-Pisa sopra i 30 all'ora, mi sembra che fili tutto liscio.

Chiaramente il mio allenamento è veramente scarso ma al SRH temo la seconda salita, se arrivo bene in cima a quella il resto è tutto in discesa :hahaha::smile::smile:
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Finalmente m'è riuscito di uscire sul monte a provare la bici in assetto SRH:

Forca 120
Maxxis ardent 2.2 anteriore, Geax saguaro 2.0 dietro
rapporti: 26 davanti e 11-40 dietro

Soprattutto la volevo provare perché non avevo ancora fatto una discesa da quando ho smontato, rimontato e spurgato le pinze dei freni, non sarebbe stato bello accorgersi di aver fatto un lavoraccio a 2500 metri di altezza...

Sembra che vada tutto bene e anche il pilota se la cava, giusto per sciogliere la gamba mi sono fatto Pisa-Agnano-belvedere-direttissima a foce-direttissima a Campo di Croce-picabeba-poppo-trecolli-via sbagliata-cavalli-Calci-Pisa

Tutto pedalato, mi sono piantato giusto 10 secondi sulla direttissima a Campo di croce ma sono ripartito dallo stesso punto, poi con il 26/11 ho fatto Calci-Pisa sopra i 30 all'ora, mi sembra che fili tutto liscio.

Chiaramente il mio allenamento è veramente scarso ma al SRH temo la seconda salita, se arrivo bene in cima a quella il resto è tutto in discesa :hahaha::smile::smile:


ahhh allora ci sono 2 salite soltanto??? mi avevano detto che c'enerano 4 anche 5 !!!:smile: allora è facile
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
Il giretto è stato abbastanza impegnativo per un neofita come me, ma alla fine non impossibile e sono tornato a casa super soddisfatto :)
Un grazie a @RAFFA64 per aver sopportato un novellino e per il giro, ora vado a prepararmi per fare la pizzata LOL
In allegato un pezzo del percorso registrato, purtroppo alla fine mi è morto il cellulare (finita la batteria), siamo comunque scesi da una strada single track verso caprona e poi a casa...
http://www.strava.com/activities/154593634http://www.strava.com/activities/154593634
si dai ti sei comportato bene, giro tranquillo nello stile lento ma fluido e poi al termine con boggiolo finale dove non ti sei scomposto piu' di tanto nonostante la stanchezza...muy bien :celopiùg:
ecco! l'argomento pizza mi era proprio passato di mente, questo si che poteva essere un motivo di discussione serrata :-)

a proposito la sto' preparando anch'io....
icon14.gif
 

max2thousand

Biker popularis
si dai ti sei comportato bene, giro tranquillo nello stile lento ma fluido e poi al termine con boggiolo finale dove non ti sei scomposto piu' di tanto nonostante la stanchezza...muy bien :celopiùg:
ecco! l'argomento pizza mi era proprio passato di mente, questo si che poteva essere un motivo di discussione serrata :-)

a proposito la sto' preparando anch'io....
icon14.gif

ma unno' capito :nunsacci: son passato alle 5.30 e la porta era chiusa...boia hai scritto e poi :via!::i-want-t:

Bene la prossima volta che usciamo allora intavoliamo la discussione pizza...alla fine della serata ne ho fatte 22 per 15 persone... :)
Tornare a lavoro dopo la giornata di ieri comunque è tosta, tra mtb e preparazione della cena dove non mi sono mai seduto per infornare stamani sono a pezzi :il-saggi:
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
Bene la prossima volta che usciamo allora intavoliamo la discussione pizza...alla fine della serata ne ho fatte 22 per 15 persone... :)
Tornare a lavoro dopo la giornata di ieri comunque è tosta, tra mtb e preparazione della cena dove non mi sono mai seduto per infornare stamani sono a pezzi :il-saggi:
come sono faticosi i giorni di festa eh? meno male poi si torna al lavoro
icon10.gif

bene allora prox uscita argomento: pizza, nelle sue varie componenti, lievitazione naturale con pasta madre o senza, quanto impastare, aggiunta di evo etc, etc,...:smile:
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
scusate se distraggo i nostri eroi che si apprestano all'impresa ma......
una volta arrivato in cima al faeta da campo croce qual'è la via piu ganza per scendere, ci sono più opzioni? le mappe non riportano granchè salvo la via verso l'uomo morto.....

Un ringraziamento e un grande inculoallabalena a tutti...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
614
0
Visita sito
Bike
Senza motore
scusate se distraggo i nostri eroi che si apprestano all'impresa ma......
una volta arrivato in cima al faeta da campo croce qual'è la via piu ganza per scendere, ci sono più opzioni? le mappe non riportano granchè salvo la via verso l'uomo morto.....

Un ringraziamento e un grande inculoallabalena a tutti...
Il nonno, praticamente una volta sulla cima segui la stradina che và dalla parte opposta a pisa cioè percorrendola con pisa alle spalle... L'ho fatto ieri con degli e federico, è l'unico sentiero al momento percorribile senza scianguinarsi... :medita:
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Il nonno, praticamente una volta sulla cima segui la stradina che và dalla parte opposta a pisa cioè percorrendola con pisa alle spalle... L'ho fatto ieri con degli e federico, è l'unico sentiero al momento percorribile senza scianguinarsi... :medita:

quindi praticamente quello che va dritto a nord verso lucca.......

Grazie!

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo