Punt Uscite sui Monti Pisani

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Macx, leggi il mex di Alfa', hai di che essere fiero :smile:

138 lo facevo poo perchè l aparte insingle di solito era uno spicinio di sassi smossi, adesso è bello battuto e si scende bene
sipperò l blu di gaddo è una merda ( come al solito in primavera estate)....voi come lo fate il 138 fino in fondo?
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
138 lo facevo poo perchè l aparte insingle di solito era uno spicinio di sassi smossi, adesso è bello battuto e si scende bene
sipperò l blu di gaddo è una merda ( come al solito in primavera estate)....voi come lo fate il 138 fino in fondo?
ho trovato un paio di varianti, finito il single si va' a sx e dopo un 100 mt a dx, si fanno ancora un 100mt e si prende uno stradello a sx, unico problema e' il fondo pieno di aguglioli e pine, dopo diversi tornanti su uno degli ultimi si puo' andare a diritto e passando fra gli ulivi ci si raccorda a uno stradone dal quale ci sono altre due possibilita', una delle quali, fatta oggi, segnata come 138 (fatta con Macx una volta) ma al momento se non la conosci ti perdi fra l'erba. E ti vai a ricongiungere poco prima del guado. L'altra e'seguire lo stradone fino al ricongiungimento con la strada asfaltata per Ruota, ma e' meno divertente, da fare quando sono impraticabili le altre. Poi ci sono anche altre possibilita', ma per ora basta cosi':-)
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
voi come lo fate il 138 fino in fondo?

oramai male...
l'erba è cresciuta e anche se non ci sono praticamente rovi non si vede niente in alcuni tratti...
io preferisco (ora) fatta la prima parte,
o andare a Ruota, saltare il monte per trovarsi a san andrea
o fare quel pezzo (che non so come si chiama) che si ricongiunge al 138 in fondo, ma anche questo si sta chiudendo lentamente...

(niko, stai perdendo l'opportuità di fare "il miglior sentiero dei monti pisani" fino in fondo, sempre a saltellare sul calsifere/macine :smile::smile:)
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.701
606
0
Visita sito
Bike
Senza motore
EHI!!! non hai rispetto di chi di sentieri ne capisce...:rosik: :smile:
secondo me e' invece quello che, per le tue caratteristiche, ti po' garba di piu' in quell'elenco :spetteguless:

:nunsacci:allora ci verrò tanto è iniziato il caldo quindi ci posso anche venire :smile: quello che mi fà strano è che piace a Macx :nunsacci: e di solito siamo inversamente proporzionali sui sentieri :smile::smile::smile::hahaha:
 

Miki4t

Biker superis
22/12/11
467
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
oramai male...
l'erba è cresciuta e anche se non ci sono praticamente rovi non si vede niente in alcuni tratti...
io preferisco (ora) fatta la prima parte,
o andare a Ruota, saltare il monte per trovarsi a san andrea
o fare quel pezzo (che non so come si chiama) che si ricongiunge al 138 in fondo, ma anche questo si sta chiudendo lentamente...

(niko, stai perdendo l'opportuità di fare "il miglior sentiero dei monti pisani" fino in fondo, sempre a saltellare sul calsifere/macine :smile::smile:)

Il 138 fa caa
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Ieri abbiamo fatto un altro giro ciclo-turistico/gastronomico per accompagnare Mike sulla strada di Milano.

La truppa che si inerpica sui 26km x 1100m di salita del passo del Lagastrello:

image.php

image.php


Persi nel verde come piace a me:

image.php

image.php


Lo Stelvio di noi 'artri:

image.php

image.php


Un monte parecchio alto:

image.php


Il Passo di Ticchiano (altro 1200):

image.php


Dopo il Passo di Ticchiano abbiamo fatto il Passo del Silara (terzo 1200 di giornata) per poi scendere a Berceto dove abbiamo finalmente pranzato. Antipasto di formaggi, antipasto di salumi, due primi e crostata con nutella e pere. Tutto annaffiato con troppo Labrusco (come abbiamo poi scoperto, non particolarmente indicato per gli sport di endurance ... strano):

image.php

image.php

image.php


Una volta pranzato, Miki ci lascia in direzione Milano mentre noi continuiamo verso il Passo della Cisa e rientriamo ad Aulla.

A fine giornata 143km x 2740m: http://www.strava.com/activities/145040499
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
bahuas aretuska sentierino antenne138 babus i meglio pezzi di discesa

mirko che fine hai fatto???

Arrivato alla fine del 138 ho sbagliato tre volte il proseguo: la prima sono arrivato ad una catena, le altre due sono finito in un cortile di casa; eppure ci sarò passato un' infinità di volte da lì, ma qualcosa evidentemente deve esser cambiato in questi ultimi anni. Insomma, riprendo la strada fatta e mi accorgo che il deragliatore è bloccato tutto storto sulla moltiplica. Rientro in paese, provo a fare la salita e dopo un paio di tornanti spacco anche la catena.

Più forte ragazzi - Tu dici che sfottono? Noooooo (I trasvolatori) - YouTube

come cilista faccio cagare, ma come camminatore...
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
E si, Bahaus e Arethuska spettacolari. Peccato non aver fatto anche le Mucchine: mi sarei sicuramente staccato, ma l'avrei fatta bene, era tutta la mattina che pregustavo quella salita, avevo buone cenciancioni.
Prossimo giro lungo tra quindici giorni?
 

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
Ieri abbiamo fatto un altro giro ciclo-turistico/gastronomico per accompagnare Mike sulla strada di Milano.
(...)
Una volta pranzato, Miki ci lascia in direzione Milano mentre noi continuiamo verso il Passo della Cisa e rientriamo ad Aulla.
(...)
A fine giornata 143km x 2740m

Bravi! Bravi! E poi bravi! ... Dopo il SRH mi aggrego. ... Se mi ci volete.

... Ma Miki? Dov'è arrivato in bicicletta?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo