Punt Uscite sui Monti Pisani

Miki4t

Biker superis
22/12/11
467
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bravi! Bravi! E poi bravi! ... Dopo il SRH mi aggrego. ... Se mi ci volete.

... Ma Miki? Dov'è arrivato in bicicletta?

Da Berceto ho proseguito sulla Cisa ma in direzione Parma, poi ho preso una discesa sbagliata piena di buche, poi fondovalle fino a Fidenza.
Da li' treno fino a Lodi e poi gli ultimi 20 km di bici per arrivare a Mombretto (che non saprai dov'e', ma non ti sei perso nulla)
Alla fine ho arrotondato a 180 Km
Non ero nemmeno particolarmente stanco, pensavo peggio, pero' da ieri ho un problema imbarazzante al culo.
Speriamo passi
 

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
Da Berceto ho proseguito sulla Cisa ma in direzione Parma, poi ho preso una discesa sbagliata piena di buche, poi fondovalle fino a Fidenza.
Da li' treno fino a Lodi e poi gli ultimi 20 km di bici per arrivare a Mombretto (che non saprai dov'e', ma non ti sei perso nulla)
Alla fine ho arrotondato a 180 Km
Non ero nemmeno particolarmente stanco, pensavo peggio, pero' da ieri ho un problema imbarazzante al culo.
Speriamo passi

Quanto imbarazzante? ... Non scherzo, né voglio foto. ... Ma a venti giorni dal SRH il culo é più importante della gamba. Voltaren Emulgel 1% (con cortisone).
 

Samento

Biker novus
27/3/14
1
0
0
Visita sito
Salve a tutti! scusate se mi intrometto nella vostra discussione ma credo che siate in grado di darmi un aiutino. Sono uno studente di Pisa che da poco si è riaffacciato al mondo delle mtb. Dopo mesi di ricerca tra l'usato ho finalmente acquistato una mtb degna di tale nome, una ktm lycan 4.0 :). Ora sono in cerca di percorsi per fare qualche km, possibilmente sterrato medio-facile. Settimana scorso, durante la mia prima uscita seria (40 - 45 km), sono arrivato in zona ponte a serchio dove ho trovato un bel sentierino/pista ciclabile che costeggia il fiume. Data la mia resistenza precaria sono arrivato a casa distrutto ma con un sorriso stampato in faccia :). Ora chiedo a voi esperti qualche consiglio sulle zone più adatte alle mie esiginze. Altrimenti qualche sito dove consultare percorsi o tracce gps.
In particolare mi sembra di aver capito che la zona di Calci è la più adatta alla mtb ma li si parla già di qualche salita che per il momento è fuori dalla mia portata (o almeno credo) soprattutto perché, non avendo la macchina, dovrei arrivare li già con una quindicina di km di asfalto sulle gambe (che per ora sono di legno).
Grazie mille a tutti
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
[MENTION=2131]kiko5[/MENTION] , prossimo sabato se vuoi/puoi sono aisposiziò.

metto già il mio programma per sabato, giro carota bastonosa o bastone carotato.

faetata integrale

nonno bis metato ghiaccetto rasputin

risalita allo spuntone

solita zuppa fino a calci

andatura bRanda, meno di 1600, parecchio spinging sulla prima salita, venghino siori venghino
 

Miki4t

Biker superis
22/12/11
467
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
Stasera verso le 5 transito per Caprona e salgo su, diretta Verruca + Lombardona, poi vedo che ora s'e' fatto e decido (non escludo un triste ma rapido rientro su asfalto)
Se qualcuno mi vuol fare compagnia me lo faccia sapere
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Salve a tutti!
OMISSIS...
arrivare li già con una quindicina di km di asfalto sulle gambe (che per ora sono di legno).
Grazie mille a tutti

ciao... punrtroppo a meno che non giri per strade bianche nel piano "c'è le salite"...
ci sono sempre gli argini dell'Arno (puoi arrivare fino a Pontedera:-))...
prova su strava (http://www.strava.com/) per qualche traccia...
dicono (chi?) che la salita più dolce è la tabaccaia/belvedere che si prende alla fontanella di agnano (http://goo.gl/maps/rYmVs)...
vedrai che fra poco arriverai in cima alle antenne...
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
e a che ora partireste? mmm, non so, temo di far tardi. Certo quel Rasputin in posizione strategica mi intriga :smile:

@kiko5 , prossimo sabato se vuoi/puoi sono aisposiziò.

metto già il mio programma per sabato, giro carota bastonosa o bastone carotato.

faetata integrale

nonno bis metato ghiaccetto rasputin

risalita allo spuntone

solita zuppa fino a calci

andatura bRanda, meno di 1600, parecchio spinging sulla prima salita, venghino siori venghino
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
e a che ora partireste? mmm, non so, temo di far tardi. Certo quel Rasputin in posizione strategica mi intriga :smile:

io contavo su di te perchè non sono sicurissimo su dove sia il sentiero :smile::smile:

8.00 8.30

poi ti metto un segmento strava sul tratto per foce di calci, che ti dissi stavamo facendo a un buon ritmo
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
io contavo su di te perchè non sono sicurissimo su dove sia il sentiero :smile::smile:

8.00 8.30

poi ti metto un segmento strava sul tratto per foce di calci, che ti dissi stavamo facendo a un buon ritmo


Prima si parte meglio è, ore 8 ci sono di sicuro.

Oggi si scala il Gavia. Oggi è la giornata di Johan
Offlaga Disco Pax - Tulipani (da "Gioco di SocietÃ-") - YouTube
Ero piccolo, ma quella maglia ciclamino che sale ai 2600 m in mezze maniche non me la scorderò mai. Tra l'altro quinto o quarto arrivò Marco Giovannetti, amico di mio zio e vincitore di una Vuelta
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Stasera verso le 5 transito per Caprona e salgo su, diretta Verruca + Lombardona, poi vedo che ora s'e' fatto e decido (non escludo un triste ma rapido rientro su asfalto)
Se qualcuno mi vuol fare compagnia me lo faccia sapere

il miki pensava di farsi un giro in santa pace.... ma quest'anno gli sono toccato io... :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo