Punt Uscite sui Monti Pisani

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Stamattina avvistato tandem verde sul ponte alle bocchette, con noto personaggio dei monti Pisani che pedalava:)


Ehhhh è facile beccarlo in quelle zone....:smile: specie alla rotonda quella al campetto di calcetto di pisanello...:spetteguless:
L'altro giorno l'ho visto prima in tandem, poi di nuovo in tandem e poi il giorno dopo in auto....
(alfà non ti stavo seguendo)....
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Stamani come ha detto Niko siamo andati con le bike muniti di seghe, guanti forbici e pennato a pulire calsifer e seconda parte macine (più che seconda parte diciamo dall'incrocio con il calsifer al rilancio in salita dove c'era l'albero caduto)...
Abbiamo tolto un albero sulla prima parte del calsifer e poi sfalciato un po' di felci in mezzo al single...
Idem sulle macine....

p.s. ma sul calsifer seconda parte, dove c'era il pezzetto scassatello dove le forche davanti delle bici andavano a pacco a causa di una buca a forma di V, chi è che ci ha fatto un ponticello in legno?
Andrea è opera tua?
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Stamani come ha detto Niko siamo andati con le bike muniti di seghe, guanti forbici e pennato a pulire calsifer e seconda parte macine (più che seconda parte diciamo dall'incrocio con il calsifer al rilancio in salita dove c'era l'albero caduto)...
Abbiamo tolto un albero sulla prima parte del calsifer e poi sfalciato un po' di felci in mezzo al single...
Idem sulle macine....

degli, niko... c'è anche un albero caduto sul 138... :smile::smile:
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Ieri ho fatto il giro del Parco delle Alpi Apuane.

Con il trenino fino a Forte dei Marmi e poi la salita del Cipollaio. Sempre una gran bella salita:

image.php

image.php


Fatto la galleria del Cipollaio (un freddo cane, ci saranno stati 8 o 9 gradi dentro):

image.php


Son sceso verso Isola Santa. Subito prima di arrivare li', c'e' una svolta a sinistra che porta su una salita panoramica verso Careggine. La strada e' bellissima, con viste mozza fiato (sconsigliata a chi soffre di vertigini). In basso si intravede Isola Santa:

image.php


La cima Coppi di giornata:

image.php


Careggine e' un piccolo borgo molto carino:

image.php


Con un belvedere sul lago di Vagli:

image.php


Per scendere a Vagli prendo la strada consigliata dal GPS ed un vecchino del loco:

image.php


Mai fidarsi dei GPS ... 30 minuti a scarpinare in discesa. Almeno c'era un bel panorama:

image.php


Attraverso la diga:

image.php

image.php


E riparto in salita ... sbagliando nuovamente strada:

image.php


Questa volta pero' son tornato indietro e ho fatto asfalto. Altra discesa all'ombra delle Apuane ... uno finsce per sentirsi piccino piccio':

image.php


Veloce passaggio vicino al lago di Gramolazzo e nuova salita. Con discesa epica, e' o non e' sexy ?

image.php


Altra paio di salite (dove foro, ma porc...) che mi portano sulla strada che sale verso Campo Cecina da dove scendo a Carrara e prendo il trenino verso casa.

Gran bel giro di 115km x 2725m: http://www.strava.com/activities/143944433

Ti stimo. Gran bel giro. :hail:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
p.s. ma sul calsifer seconda parte, dove c'era il pezzetto scassatello dove le forche davanti delle bici andavano a pacco a causa di una buca a forma di V, chi è che ci ha fatto un ponticello in legno?
Andrea è opera tua?

mmmh no.

Dopo averci ragionato parecchio, potrei aver capito i lpunto.E' dove c' ho fatto un importante argine per tenere dentro l' acqua di fianco al sentiero? Se è quello che dico io il ponte lo toglierò.

Non ce l' avevo fatto perchè non potevo farlo sufficientemente alto da farci passare sotto la tantissima acqua che scorre in quel punto durante le piogge: Al primo temporale ci si forma un tappo e l' acqua, ammesso che non porti via tutto, si riversa dentro il sentiero distruggendolo, come ha "distrutto"la via di fuga che gli ho creato.

Quindi o lo reputo alto abbastanza per farci passare sotto l' acqua o lo tolgo.
Sul calsifer niente è per caso, quello che c'è o non c'è ha una ragione ed un motivo.........comunque per ora rimane, vedrò il da farsi a settembre
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
:spetteguless::spetteguless:p.s. per evitare di andare a pacco in quel punto, dare una impennatina alla bicicletta

Sisi ma infatti faccio così, piace tanto a Niko quel punto li...:smile: (gli piace arrivare al fondocorsa della forcella)...comunque il punto è dopo il ponticellino fatto da te, dopo di quello ci sono due tornantini e poi c'è il pezzo scassatello che dico io e dove ora han messo questo ponticello in lwgno tipo il tuo... (per quello ti chiedevo se era opera tua)....:celopiùg::nunsacci:;-)

Comunque sarò di parte, ma Calsifer e Macine miglior sentieri dei Pisani anche se me ne mancano sempre tantissimi da vedere...anche il purpurrì è veramente bello e vario! (l'ho fatto 2 giorni fa per la prima volta) Grande Andrea bel lavoro!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Sisi ma infatti faccio così, piace tanto a Niko quel punto li...:smile: (gli piace arrivare al fondocorsa della forcella)...comunque il punto è dopo il ponticellino fatto da te, dopo di quello ci sono due tornantini e poi c'è il pezzo scassatello che dico io e dove ora han messo questo ponticello in lwgno tipo il tuo... (per quello ti chiedevo se era opera tua)....:celopiùg::nunsacci:;-)

dovrei aver capito e credo sia il punto che dicevo io. Quando mi segnalarono il problema quelli di mtb pisa feci anche il sentiero per andare a vedere di cosa si parlasse ma non trovai nulla di diverso dal solito...visto che per me in quel punto non ci si può fare nulla senza far peggiorare il sentiero per decine di metri l' acquazzone seguente, per me quel punto era ( ed è ) "ok" e da lasciare com'è....oltre che uno dei pochi un pelino più impegnativo.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
614
0
Visita sito
Bike
Senza motore
A me piaceva prima e piace ora, fate voi... Calsifer forever ! Mi farò tatuare la traccia gps e lo scorcio a colori dalla tagliata :smile::smile::smile:
Degli il 138 piace a Macx quindi non può piacere a noi :hahaha::smile::spetteguless:
Ma domani chi pedala ? O meglio chi sale per allenarsi e scende per divertirsi ? :smile:
Pensavo a faeta nonni picabeba poppi calsifer :cucù::smile:
P.s. Comunque chi lo ha fatto ha fatto un bel lavoro speriamo che sia un lavoro ragionato e non solo per addolcire un pezzo rock che ci poteva stare.. Mi piacerebbe sapere chi sia per fare mantenimento sentieri insieme...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
614
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Sisi ma infatti faccio così, piace tanto a Niko quel punto li...:smile: (gli piace arrivare al fondocorsa della forcella)...comunque il punto è dopo il ponticellino fatto da te, dopo di quello ci sono due tornantini e poi c'è il pezzo scassatello che dico io e dove ora han messo questo ponticello in lwgno tipo il tuo... (per quello ti chiedevo se era opera tua)....:celopiùg::nunsacci:;-)

Comunque sarò di parte, ma Calsifer e Macine miglior sentieri dei Pisani anche se me ne mancano sempre tantissimi da vedere...anche il purpurrì è veramente bello e vario! (l'ho fatto 2 giorni fa per la prima volta) Grande Andrea bel lavoro!
Almeno posso dire la uso tutta :smile::smile::smile: altrimenti il gommino ce lo devo mette con le mani per fà vedè che la uso tutta :smile::smile::smile:ero curioso di provallo con le 34
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
sipperò perchè bisognI aspettare venerdi pomeriggio alle 6 per mettersi daccordo unnoso ( tra l'a ltro son ripassato da casa adesso per sbaglio ).

io passo alle 8 ( circa) alla BASE di agnano, salgo dallo sterro di fianco al bitume dalla casa dei genitori di stefanone

se non leggo nulla qui di qualcuno intenzionato, mi considero Hauaiano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo