Punt Uscite sui Monti Pisani

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
alla fine siamo finito a fare un singolo da prato a calci e poi il bagonchio-bis-bis (e siamo ritornati calci alle 12:15)...

comunque oggi, finalmente, ho ripedalato con il degli: mi è sembrato più calmo e rilassato, anche se, ovviamente, poi in disceva va al doppio della mia velocità (si... ci vuole poco.... vanno tutti al doppio della mia velocità) :smile:
sopravvolando sull'ovvio, ma raccontami come ti sei trovato sul nuovo single quanto ne hai fatto in bici e...ma forse è meglio che me lo faccia dire dal [MENTION=121159]Niko9[/MENTION] :omertà:
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
è un capolavoro :hail:
anche se quando me lo sono trovato davanti me preso un colpo :omertà: pensando che qualche sasso potesse smuoversi... mi vedevo già rotolare sulla pietraia :omertà::omertà:
ci tornerò con una macchina fotografica solo per il vialetto :artista:
PS: ma quanto lavoro c'è voluto????
avete fatto anche un bel po di scoli per l'acqua!
comunque, nonostante sia perfetto, la parte alta del sentiero è un "pelettino" sopra le mie scarse capacità... (anche se facevo finta di essere un pro con un casco full :smile:)...
(a proposito... c'è caduto un troncone!!!)
la deviazione finale, anche questa volta, non l'ho vista :maremmac: perciò ci siamo trovasti sulla strada bianca!
(la parte finale la "pole fà solo chi l'è bono"... non io :-))
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
sopravvolando sull'ovvio, ma raccontami come ti sei trovato sul nuovo single quanto ne hai fatto in bici e...ma forse è meglio che me lo faccia dire dal [MENTION=121159]Niko9[/MENTION] :omertà:

che voi che ne sappia il niko... io faccio la scopa :smile: il niko l'ho rivisto alla fine perchè mia ha aspettato :hahaha:

PS: per fortuna che oggi lavoravi :rosik: mi è mezzo scoppiato un polmone a stare dietro a questi giovani... se c'eri te scoppiavo del tutto...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
quando me lo sono trovato davanti me preso un colpo :omertà: pensando che qualche sasso potesse smuoversi...


:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

ma per chi mm' hai preso.......ma penZa tu la fiducia....

la parte alta del sentiero è un "pelettino" sopra le mie scarse capacità...

secondo me è questione di prenderci confidenza....l' ho fatto due volte e la prima ho patito alcune linee mentre la seconda le avevo già assimilate e digerite. Ci sono in effetti due o tre passaggi magari un pò più difficoltosi e un paio di curve che per quest'anno si girano oggettivamente male ( e il prossimo le miglioro usando i solchi ) ma nel complesso non mi pare difficile
(a proposito... c'è caduto un troncone!!!)

lo so, ci sta ci vado domattina, ma anche no

la deviazione finale, anche questa volta, non l'ho vista :maremmac: perciò ci siamo trovasti sulla strada bianca!
(la parte finale la "pole fà solo chi l'è bono"... non io :-))

la deviazione finale non è pronta
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
per i non FBatti

image.php


image.php


ma onestamente non rende
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

ma per chi mm' hai preso.......ma penZa tu la fiducia....
se ci vedevo un cartello con scritto "Approved by Alfà" ci passavo più serenamente :smile::smile:
poi fidarsi è bene non fidarsi è meglio :specc:
PS: non si è mosso nemmeno una pietruzza :medita:

secondo me è questione di prenderci confidenza....
........
ma nel complesso non mi pare difficile

ci vuole molta confidenza....
comunque ci sono tratti (ad esempio dopo il primo masso gigante con il segno rosso/bianco) che pensandoci bene (molto bene) non sono difficilissimi...
ma il "cagotto" (:omertà:) ti viene comunque perchè se sbagli qualcosa finisci :scassat: (non c'è della terra soffice sulla quale sdraiarsi)..

ho fatto la meccanizzata......:OOO::OOO::OOO:
vegogna:espulso!:


vieni con me che ti alleno io :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
(si... ti alleno all'arte della pigrizia e della lasagna :magna:)

ma onestamente non rende

hai ragione... non rende per niente...
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
che voi che ne sappia il niko... io faccio la scopa :smile: il niko l'ho rivisto alla fine perchè mia ha aspettato :hahaha:

PS: per fortuna che oggi lavoravi :rosik: mi è mezzo scoppiato un polmone a stare dietro a questi giovani... se c'eri te scoppiavo del tutto...
ganzo, ma mi sa' che difficilmente lo farò da solo...:spetteguless:

sie.. se c'ero io i pormoni te li facevo scoppià dar cimurro :zapalott: son tutto un mocciolo
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.723
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
ganzo, ma mi sa' che difficilmente lo farò da solo...:spetteguless:

sie.. se c'ero io i pormoni te li facevo scoppià dar cimurro :zapalott: son tutto un mocciolo

mister ci devi mettere in forma ! Il macx è sovrappeso e fuori forma, io ho da lavorare sulla terza risalita :i-want-t:...
Vorrei fare i complimenti a tutti coloro che ci hanno lavorato e chi lo ha voluto, è molto bello.. C'è tutto, punti lenti, scorrevoli, impegnativi, facili, salti naturali etc... I tornantini dovrò farli varie volte prima di non mettere piede a terra, per il resto la pike mangia tutto... :smile:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.723
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
hai quasi indovinato... (qualcuno alla fine lo aveva proposto il sotto-poppo:omertà:)...
anch'io li conosco... quindi il giorno primo "organizzo" giri lunghi ed improponibili... tanto poi non si fanno :rosik:
infatti oggi, mentre si saliva, il percorso si riduceva, ad ogni curva veniva tagliato un pezzo :smile: alla fine siamo finito a fare un singolo da prato a calci e poi il bagonchio-bis-bis (e siamo ritornati calci alle 12:15)...

comunque oggi, finalmente, ho ripedalato con il degli: mi è sembrato più calmo e rilassato, anche se, ovviamente, poi in disceva va al doppio della mia velocità (si... ci vuole poco.... vanno tutti al doppio della mia velocità) :smile:
quando a visto la neve non ha resistito ed ha cercato di farsi del male :rosik:

poi non ci crederete mai cosa ha detto il niko... io non volevo crederci...
me lo sono fatto ripetere un paio di volte perchè credevo di avere sentito male... ha detto che "il telaio della nomad è migliore dello sworks" :omertà:

Specifichiamo, ho detto che il nomad è migliore dell's-works 27.5 e che se la facessero 29 mi metterebbe in crisi, probabilmente la prenderei.. Non mi sazia il fatto che il carro posteriore s-works sia in alluminio, mentre il nomad è tutto in carbonio, inoltre sono entrambi il top, vedremo il prossimo anno che cambieranno il telaio s-works 27.5..
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
è un capolavoro :hail:
anche se quando me lo sono trovato davanti me preso un colpo :omertà: pensando che qualche sasso potesse smuoversi... mi vedevo già rotolare sulla pietraia :omertà::omertà:
ci tornerò con una macchina fotografica solo per il vialetto :artista:
PS: ma quanto lavoro c'è voluto????
avete fatto anche un bel po di scoli per l'acqua!
comunque, nonostante sia perfetto, la parte alta del sentiero è un "pelettino" sopra le mie scarse capacità... (anche se facevo finta di essere un pro con un casco full :smile:)...
(a proposito... c'è caduto un troncone!!!)
la deviazione finale, anche questa volta, non l'ho vista :maremmac: perciò ci siamo trovasti sulla strada bianca!
(la parte finale la "pole fà solo chi l'è bono"... non io :-))

forse sono le cispie sugli occhi e l'obnubilamento della notte in bianco......MA DI COSA STATE PARLANDO??? :ronf:
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
hai quasi indovinato... (qualcuno alla fine lo aveva proposto il sotto-poppo:omertà:)...
anch'io li conosco... quindi il giorno primo "organizzo" giri lunghi ed improponibili... tanto poi non si fanno :rosik:
infatti oggi, mentre si saliva, il percorso si riduceva, ad ogni curva veniva tagliato un pezzo :smile: alla fine siamo finito a fare un singolo da prato a calci e poi il bagonchio-bis-bis (e siamo ritornati calci alle 12:15)...

comunque oggi, finalmente, ho ripedalato con il degli: mi è sembrato più calmo e rilassato, anche se, ovviamente, poi in disceva va al doppio della mia velocità (si... ci vuole poco.... vanno tutti al doppio della mia velocità) :smile:
quando a visto la neve non ha resistito ed ha cercato di farsi del male :rosik:

poi non ci crederete mai cosa ha detto il niko... io non volevo crederci...
me lo sono fatto ripetere un paio di volte perchè credevo di avere sentito male... ha detto che "il telaio della nomad è migliore dello sworks" :omertà:

Ha fatto piacere anche a me! Bel giretto....purtroppo però ero stretto di orari....alla prossima!:i-want-t::celopiùg:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Non mi sazia il fatto che il carro posteriore s-works sia in alluminio, mentre il nomad è tutto in carbonio, inoltre sono entrambi il top, vedremo il prossimo anno che cambieranno il telaio s-works 27.5..

Non che te lo auguri eeeeehh...

ma vedi se ti si rompe se preferisci alluminio o carbonio.....................:smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Oh....

sono stato stamani all 'innominato...Per quello che ho potuto vedere ( c'era nuvolone a tratti non mi vedevo le mani :-P ) i taglialegna hanno risistemato i lfondo del bosco, e quindi le voragini mostruose non ci sono più, per fortuna. Mi pare che abbiano anche rifatto la strada dall' eliporto a fonte al pero.....che mi dite?

Ma a parte questo, ho ritracciato due terzi dell' innominato, facendo delle serpentine semispondate. Manca da finire 100, 150 metri alla sbarra.
Inoltre l' ho portato fino al capanno, quindi ci sarebbe da tagliare i rovi per rientrare sul pulito.

Ci si fa ad andarci in gruppo? Si finisce il lavoro e poi si fa tre o quattro volte in bici per batterlo un pochino
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.723
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Non che te lo auguri eeeeehh...

ma vedi se ti si rompe se preferisci alluminio o carbonio.....................:smile::smile:

Non corro il rischio perchè non la prendo :spetteguless:, 27.5 per me è come un triciclo, 1metro di fuorisella :smile::smile::smile:
E poi compro solo specialized :omertà: e loro le bici le san fare... :omertà:
Quale è la parte con più sollecitazioni della bike ?
Il canotto ?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.723
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Oh....

sono stato stamani all 'innominato...Per quello che ho potuto vedere ( c'era nuvolone a tratti non mi vedevo le mani :-P ) i taglialegna hanno risistemato i lfondo del bosco, e quindi le voragini mostruose non ci sono più, per fortuna. Mi pare che abbiano anche rifatto la strada dall' eliporto a fonte al pero.....che mi dite?

Ma a parte questo, ho ritracciato due terzi dell' innominato, facendo delle serpentine semispondate. Manca da finire 100, 150 metri alla sbarra.
Inoltre l' ho portato fino al capanno, quindi ci sarebbe da tagliare i rovi per rientrare sul pulito.

Ci si fa ad andarci in gruppo? Si finisce il lavoro e poi si fa tre o quattro volte in bici per batterlo un pochino
Dove è.. quando ?
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
Oh....

sono stato stamani all 'innominato...Per quello che ho potuto vedere ( c'era nuvolone a tratti non mi vedevo le mani :-P ) i taglialegna hanno risistemato i lfondo del bosco, e quindi le voragini mostruose non ci sono più, per fortuna. Mi pare che abbiano anche rifatto la strada dall' eliporto a fonte al pero.....che mi dite?

Ma a parte questo, ho ritracciato due terzi dell' innominato, facendo delle serpentine semispondate. Manca da finire 100, 150 metri alla sbarra.
Inoltre l' ho portato fino al capanno, quindi ci sarebbe da tagliare i rovi per rientrare sul pulito.

Ci si fa ad andarci in gruppo? Si finisce il lavoro e poi si fa tre o quattro volte in bici per batterlo un pochino
io potrei giovedi, per allora sarò guarito (spero)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo