Punt Uscite sui Monti Pisani

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
epperò poi come c'è arrivato lebosky ha risfatto quasi tutto come ti avevo detto :smile::smile:

meno male... il lebosky è più affidabile del cìtta... ci passerò più serenamente ora (che sono sicuro di non trovarci una trappola anti-macx fatta dal cìtta :rosik:)...

Oh....

sono stato stamani all 'innominato...Per quello che ho potuto vedere ( c'era nuvolone a tratti non mi vedevo le mani :-P ) i taglialegna hanno risistemato i lfondo del bosco, e quindi le voragini mostruose non ci sono più, per fortuna. Mi pare che abbiano anche rifatto la strada dall' eliporto a fonte al pero.....che mi dite?

Ma a parte questo, ho ritracciato due terzi dell' innominato, facendo delle serpentine semispondate. Manca da finire 100, 150 metri alla sbarra.
Inoltre l' ho portato fino al capanno, quindi ci sarebbe da tagliare i rovi per rientrare sul pulito.

Ci si fa ad andarci in gruppo? Si finisce il lavoro e poi si fa tre o quattro volte in bici per batterlo un pochino

per fortuna che l'hanno rifatta...
un mese e mezzo fa la strada eliporto-fonte al pero era impraticabile...
mi è toccato farla a piedi (e li non c'è discesa :-))...
il fondo era sfondato e stra-morbido (tonnellate di fango)...

adesso come è l'innominato? (visto che la metà era stato ruspato via)
hai ritracciato la parte alta? (quella dove ci avevano fatto una pista da bob:omertà:)

Dove è.. quando ?

io martedi mattina (se non piove) ci sarei...
altrimenti, niko, andiamo ad "aprire" il bagonchio?
PS: oltre martedi non riesco a fare previsioni...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
per fortuna che l'hanno rifatta...
un mese e mezzo fa la strada eliporto-fonte al pero era impraticabile...
mi è toccato farla a piedi (e li non c'è discesa :-))...
il fondo era sfondato e stra-morbido (tonnellate di fango)...

adesso come è l'innominato? (visto che la metà era stato ruspato via)
hai ritracciato la parte alta? (quella dove ci avevano fatto una pista da bob:omertà:)
.

Come ho detto nel post prima, non posso dirlo con sicurezza....non si vedeva una razzo...

La strada di fonte al pero in cima alla sbarra è stata rifatta: lisciata e messo ghiaino in terra...per quanto o pure se su tutto il percorso non so.

Il monte dove l' ho potuto vedere, l ' hanno ruspato per lisciare le trincee che c'erano. Ne sono rimaste alcune, ma veramente poco significative. Onestamente dove ho visto hanno risistemato in maniera adeguata.

Poi chiedevo perchè quello che ho visto non è tanto.

Si ho ritracciato la parte alta dalla sbarra al capanno, ma mancano un 100 metri circa.
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Secondo me conviene finire martedì mattina, perchè per girare è scivoloso e le macine scivolosissime perchè piove fino a lunedì sera, poi c'è anche il macx.. Per girare abbiamo un bel week end di sole con tutto pronto... come ci organizziamo per gli attrezzi ?

appunto :medita:
si va a dare una mano ad Alfà sull'innominato o si decespuglia il bagonchio...
a me piacerebbe anche decespugliare il "bagonchio bis"...
PS: non il bis-bis ma il bis singolo :hahaha: https://www.stmontepisano.eu/sentiero/bagonchiobis2
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
27/06/2015 Serra Hero Biancoforno MTB Cup GF Monte Serra PI ITA Coppa Toscana
27/06/2015 Sella Ronda Hero Marathon GF Selva Val Gardena BZ ITA
28/06/2015 Serra Hero Biancoforno MTB Cup GF Monte Serra PI ITA Coppa Toscana

No comment...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
614
0
Visita sito
Bike
Senza motore
27/06/2015 Serra Hero Biancoforno MTB Cup GF Monte Serra PI ITA Coppa Toscana
27/06/2015 Sella Ronda Hero Marathon GF Selva Val Gardena BZ ITA
28/06/2015 Serra Hero Biancoforno MTB Cup GF Monte Serra PI ITA Coppa Toscana

No comment...

Davvero, troppi potenziali biker di questa GF potrebbero essere al sella ronda.. :medita:
Peccato... Non che io l'avessi fatta è...
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Sveglia Niko... dicevo per il nome, oltre al fatto che non capisco la storia dei 2 giorni e che dalle poche notizie sembra sia una GF da 40km per 1100m... Se poi parte davvero da Pontedera o da Fornacette sul monte pisano ci vengono giusto a fare piomba.

Comunque per ora una gara fantasma se non fosse nel calendario ufficiale della coppa toscana MTB.

...chi sa ci faccia sapere anche a noi!
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
una gara con una pausa in mezzo per riposarsi... mi piace :smile:
già che c'erano poteva spezzarlo su due weekend consecutivi :smile::smile:
bello anche il nome :smile:
sicuramente il cìtta fa sia il SRH che questa! :rosik:
PS: comunque non dovrebbero permettere ad una gara di chiamarsi "Hero" se non è di almeno 80km e 4000m dls :smile::smile:
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Secondo me conviene finire martedì mattina, perchè per girare è scivoloso e le macine scivolosissime perchè piove fino a lunedì sera, poi c'è anche il macx.. Per girare abbiamo un bel week end di sole con tutto pronto... come ci organizziamo per gli attrezzi ?

Visto il vento di oggi (che spero asciughi qualcosa) e visto che non dovrebbe piove più oggi, domani credo di girare. Niko te che fai? Poi giovedi pomeriggio si pulisce il bagonchio bis.
 

yurisalietti

Biker serius
14/7/12
214
0
0
47
Querce Fucecchio
Visita sito
Visto il vento di oggi (che spero asciughi qualcosa) e visto che non dovrebbe piove più oggi, domani credo di girare. Niko te che fai? Poi giovedi pomeriggio si pulisce il bagonchio bis.

domani mattina io e il Bro volevamo venire dalle vostre parti per fare le ps della gara dell'8 marzo.
noi veniamo al parcheggio di calci alle 8:30
se qualcuno di voi va a girare sui sentieri della gara, ci farebbe piacere venire con voi!
se poi non va bene l'orario fatecelo sapere!!!
ciao e grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo