Punt Uscite sui Monti Pisani

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Solo david sta andando per conto proprio, io mi attengo a quello che avevamo deciso alle riunioni, ovvero parlare col Cai e informarsi per l'associazione. Nessuno ha mai parlato di andare in comune e fare tutto a nome di tutti

non mi sembra di aver fatto niente di più... vorrei sapere su cosa non mi sono attenuto! insinui che io sono andato in comune a fare tutto a nome di tutti.....

non mi sembra di aver fatto cio! per ora! poi se continuiamo a farsi seghe mentali su come e perchè e quando ed aspettare chi non si sa... puo anche essere che vado... ma ricorda io non ho mai nascosto la mia faccia, se vado parlo a nome mio e no certamente a nome di tutti, parlerò a nome di tutti i soci dell'---. quando essa sarà costituita.
per ora mi sono informato ed ho informato tutti di quello che ho trovato, statuto, costituzione, ed assicurazione a norma di legge.
ma il cai? cos'ha fatto? ah già per farci sapere se ci puo fare entrare con una tessera ridotta, lui ( alessio ) deve telefonare alla direzione regionale che a sua volta chiama la dir. nazionale, che dovranno cercare la persona che si occupa di queste cose, se già fossero successe, se non sono mai successe, ci vorrà uno che si prende la resp. di prendere una decisione... se tutti questi passaggi sono veloci, almeno una settimana o due.... ma da quando avrà il tempo per poter fare la prima telefonata...:smile:
vorrei ricordare al cai che i pruni crescono tutti i giorni ed i pini bruciati cadono a tutti i temporali, loro non hanno bisogno della burocrazia!:smile:
 

maxx62

Biker serius
24/10/12
131
1
0
La Spezia
tickers.TickerFactory.com
Bike
la nera
[MENTION=135300]pippolilli[/MENTION] : chiedete correttamente al Cai per assicurazione , per quello che so copre solo gli eventi organizzati ...
dal Cai appunto !
Non so se copre anche le attività come potrebbe essere un'escursione libera , tipo allenamento o .... pulizia sentieri , se non organizzata ufficialmente !
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
@pippolilli : chiedete correttamente al Cai per assicurazione , per quello che so copre solo gli eventi organizzati ...
dal Cai appunto !
Non so se copre anche le attività come potrebbe essere un'escursione libera , tipo allenamento o .... pulizia sentieri , se non organizzata ufficialmente !


a me chiedi una cosa del genere..... potrei anche parlarci, non ho problemi con nessuno ( parlo anche con equitalia, seppur gli ho detto che non mi ammazzo io, ma ammazzo lui ( il direttore di pisa )) ma io informarmi di quello che tutela il cai proprio no! per me il cai è solo una fregatura, ma ci sono persone che non hanno mai pulito i sentieri che oggi si sentono attori, e come non hanno mai pulito i sentieri non hanno mai fatto niente da soli, ma hanno sempre aspettato che qualcuno gli suggerisca o prenda decisioni per loro, ed oggi ancora una volta vogliano devidere chi deve fare qualcosa per loro, e sono disposti ad aspettare i tempi biblici pur di non prendere decisioni e responsabilità....
Chiedi a loro di informarsi!:spetteguless:
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
[MENTION=135300]pippolilli[/MENTION] : chiedete correttamente al Cai per assicurazione , per quello che so copre solo gli eventi organizzati ...
dal Cai appunto !
Non so se copre anche le attività come potrebbe essere un'escursione libera , tipo allenamento o .... pulizia sentieri , se non organizzata ufficialmente !

Pippolilli è antiCAI,
comunque il presidente del CAI ci disse che l'assicurazione copre tutte le attività che uno fa e siccome si tratta di volontariato uno può tranquillamente alzarsi la mattina e andare a pulire senza nessun problema.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
non mi sembra di aver fatto niente di più... vorrei sapere su cosa non mi sono attenuto! insinui che io sono andato in comune a fare tutto a nome di tutti.....

non mi sembra di aver fatto cio! per ora! poi se continuiamo a farsi seghe mentali su come e perchè e quando ed aspettare chi non si sa... puo anche essere che vado... ma ricorda io non ho mai nascosto la mia faccia, se vado parlo a nome mio e no certamente a nome di tutti, parlerò a nome di tutti i soci dell'---. quando essa sarà costituita.
per ora mi sono informato ed ho informato tutti di quello che ho trovato, statuto, costituzione, ed assicurazione a norma di legge.
ma il cai? cos'ha fatto? ah già per farci sapere se ci puo fare entrare con una tessera ridotta, lui ( alessio ) deve telefonare alla direzione regionale che a sua volta chiama la dir. nazionale, che dovranno cercare la persona che si occupa di queste cose, se già fossero successe, se non sono mai successe, ci vorrà uno che si prende la resp. di prendere una decisione... se tutti questi passaggi sono veloci, almeno una settimana o due.... ma da quando avrà il tempo per poter fare la prima telefonata...:smile:
vorrei ricordare al cai che i pruni crescono tutti i giorni ed i pini bruciati cadono a tutti i temporali, loro non hanno bisogno della burocrazia!:smile:

Hai minacciato di andare da solo a costituire un'associazione per tutti, per me questo è anche troppo.

Ti ripeto, probabilmente non sei abituato a stare con gli altri: IL GRUPPO decide e se alla riunione si è detto di seguire entrambe le strade, si seguono entrambe le strade. Punto. Non esistono gruppetti o 2/3 persone che partono da sole, Dobbiamo andare tutti insieme per ottenere lo SCOPO che vogliamo TUTTI! se ci sfaldiamo già adesso possiamo anche mollare tutto.

Puoi essere d'accordo o no, ma comunque s'è deciso di fare l'associazione e comunque seguire il CAI, se questa cosa non ti va bene sei libero di decidere quello che per te è meglio, ma in democrazia è la maggioranza che decide.

Quindi alla prossima riunione si mettono sul tavolo le proposte, si vota e si parte.

Non capisco perché accanirsi con chi vuole solo informarsi meglio per non rimanere a culo scoperto dopo dicendo di voler aspettare tempi Biblici. Non è stato fatto niente per 8 anni e adesso aspettare 1 settimana è un tempo biblico?
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
Hai minacciato di andare da solo a costituire un'associazione per tutti, per me questo è anche troppo.

Ti ripeto, probabilmente non sei abituato a stare con gli altri: IL GRUPPO decide e se alla riunione si è detto di seguire entrambe le strade, si seguono entrambe le strade. Punto. Non esistono gruppetti o 2/3 persone che partono da sole, Dobbiamo andare tutti insieme per ottenere lo SCOPO che vogliamo TUTTI! se ci sfaldiamo già adesso possiamo anche mollare tutto.

Puoi essere d'accordo o no, ma comunque s'è deciso di fare l'associazione e comunque seguire il CAI, se questa cosa non ti va bene sei libero di decidere quello che per te è meglio, ma in democrazia è la maggioranza che decide.

Quindi alla prossima riunione si mettono sul tavolo le proposte, si vota e si parte.

Non capisco perché accanirsi con chi vuole solo informarsi meglio per non rimanere a culo scoperto dopo dicendo di voler aspettare tempi Biblici. Non è stato fatto niente per 8 anni e adesso aspettare 1 settimana è un tempo biblico?


Allora ti informo che le ---. possono nascere da 100 persone, ma molto spesso nascono da 5/10 persone che si costituiscono in assoc. e che costituiscono il consiglio direttivo iniziale. Queste persone hanno uno scopo ed insieme si muovono per perseguirlo. Dopo la costituzione, essi si muovono per divulgare il proprio scopo e cercano altre persone che si iscrivono all'assoc. come nuovi soci, così che dopo alcune settimane mesi o anni la stessa non conta più i primi 5 soci ma ne puo contare anche centinaia.
Ti ricordo che sui monti pisani ci sono centinaia di biker e non soltanto quelli che sono venuti alle riunioni. Parli di democrazia, ma poi in 15 vuoi decidere il futuro dei monti pisani per oltre 100 biker.... democrazia???
Ti ricordo che tra i più importanti mantenitori dei sentieri fino ad oggi, alle riunioni non se ne presentato neppure 1.... Forse molti di questi non sai neppure che esistono, ma parli di democrazia e vuoi decidere anche per loro.
Se alla luce dei fatti, io ed altre 3/5/6 persone volessimo costituire un'---. e andare avanti per i fatti nostri, nessuno ce lo può proibire, resterebbe soltanto il fatto che in futuro potremmo avere l'autorizzazione a pulire i sentieri, e soltanto chi fa parte dell'---. potrebbe avere quella sfortuna, cioè di andare a durar fatica per il bene di tutti i fruitori !!!:rosik:
Se ci devo mettere la mia faccia, nell'assoc. non ce la metto certamente con persone nel consiglio che dopo una settimana potrebbero rivoltarsi contro ed ostacolare tutte o quasi le mosse che vengono proposte, quindi il consiglio molto ristretto 3 max 5 persone deve essere formato da persone che sono certe che l'---. ha potere e forza. Con questo non va frainteso che io voglio comandare, anzi tutt'altro, per mia abitudine sul lavoro anche se la ditta è mia e potrei parlare al singolare ho sempre parlato al plurale e i dipendenti sempre messi al mio stesso livello dinanzi al cliente, quindi figuriamoci se non mi comporto così con un'assoc. che io sono soltanto unsocio come tutti gli altri, ma certamente non voglio ritrovarmi persone che pur non cnoscendo vogliano per forza dire la sua!
comunque alla luce di tutto quanto sopra cai o non cai, ci fai sapere cosa ci costa e cosa ci offre il cai?
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Se alla luce dei fatti, io ed altre 3/5/6 persone volessimo costituire un'---. e andare avanti per i fatti nostri, nessuno ce lo può proibire, resterebbe soltanto il fatto che in futuro potremmo avere l'autorizzazione a pulire i sentieri, e soltanto chi fa parte dell'---. potrebbe avere quella sfortuna, cioè di andare a durar fatica per il bene di tutti i fruitori !!!:rosik:

vedi?! è proprio quello che il comune e il buon senso dicono di non fare. Avere un'associazione di 3/5/6 persone non ha nessun senso, voglio vedere quanti sentieri ti da il comune se sei in 3 gatti.

Se ti ricordi il comune di Calci ci ha detto di fare un'associazione fra tutti i biker, o il più possibile.

Detto questo, abbiamo dei punti di vista diversi, tu sei per aprirti il meno possibile agli altri e alle altre associazioni e a me questo sembra in contrapposizione a tutto quello che abbiamo detto alle riunioni e che ci hanno consigliato le "autorità"
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
No no intendevo di organizzazioni, associazioni e permessi per pulire.

mbhooooo secondo me qui sbagli. Di associazioni che riguardano e si "occupano" del monte con numerosi sentieri in affido ce ne sono tante.
Le macine credo "sia" de "la compagnia di Calci", per esempio.
Quelli in zona mirteto di "Feronia".
Un tre anni fa un associazione di cui non ricordo il nome ( se interessa ho l' opuscolo da qualche parte ) aveva tracciato una serie di percorsi "spatiamentum" ( quei calzini colorati che si vedon qua e là in zona calci montegmagno trecolli ) da percorrere a piedi, facendo dei bei opuscoli, segnando i percorsi e lasciandoli chiusi dai rovi( o passando dentro proprietà private recintate chiuse ).
Il comune di calci nella passata legislatura ha per più anni organizzato riunioni tra ssociazioni per sensibilizzare la pulizia ( a cui prendevamo parte anche noi come FRT e andava matteo-calamandrao )...i risultati li sappiamo.

il problema è che di associazioni ce ne son tante, ma pochi che vanno sul monte col decespugliatore...
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
mbhooooo secondo me qui sbagli. Di associazioni che riguardano e si "occupano" del monte con numerosi sentieri in affido ce ne sono tante.
Le macine credo "sia" de "la compagnia di Calci", per esempio.
Quelli in zona mirteto di "Feronia".
Un tre anni fa un associazione di cui non ricordo il nome ( se interessa ho l' opuscolo da qualche parte ) aveva tracciato una serie di percorsi "spatiamentum" ( quei calzini colorati che si vedon qua e là in zona calci montegmagno trecolli ) da percorrere a piedi, facendo dei bei opuscoli, segnando i percorsi e lasciandoli chiusi dai rovi( o passando dentro proprietà private recintate chiuse ).
Il comune di calci nella passata legislatura ha per più anni organizzato riunioni tra ssociazioni per sensibilizzare la pulizia ( a cui prendevamo parte anche noi come FRT e andava matteo-calamandrao )...i risultati li sappiamo.

il problema è che di associazioni ce ne son tante, ma pochi che vanno sul monte col decespugliatore...

Io intendevo associazioni di mountain bike,cioè di associazioni che rappresentano noi
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
comunque alla luce di tutto quanto sopra cai o non cai, ci fai sapere cosa ci costa e cosa ci offre il cai?


Comunque e spero poi di riparlarne a voce. Voglio che sia chiaro 1 punto: Io sono A FAVORE dell'associazione, sono stato il primo a dirlo lunedì sera che sarebbe il caso di farla. Ma penso anche che dovremmo Affiliarci al CAI per avere un peso maggiore e un gruppo già affermato nella gestione del territorio nazionale.
Siccome delle persone hanno espresso i loro dubbi sul fare un'associazione e vorrebbero entrare direttamente nel CAI nella sezione sentieri o nella sezione MTB è giusto parlarne fra di noi e scegliere, ripeto, per me ha poco senso far un'associazione di pulizia dei sentieri in 5 persone e tutti gli altri si iscrivono al CAI.

Io non condivido la chiusura drastica rispetto al CAI perché "sul monte ha solo lo 00", la trovo una visione miope dell'insieme.

Detto questo, spero di parlarne a voce e di fare una votazione online, ci vorrà tempo ma le cose vanno fatte bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo