Uscite sui monti Pisani e dintorni....

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
Bee...si e no. sto ragionamento lo puoi applicare a qualsiasi cosa, anche la più pericolosa. Inoltre Se dopo una quindicina di giorni di lavoro avevo deciso di fare (o non fare, come in questo caso) dei lavori l ho fatto in base ad un ragionamento che tenesse quanto più possibile in considerazione la sicurezza di tutti, non certo per la fatia di usare la mazza che avevo comunque portato con me fino in cima al sentiero. Per me sono due lavori potenzialmente «pericolosi" e abbozzati...se fossero stati fatti in "aggiunta" ti dico chiaramente che li avrei buttati Giù.
Infine...se tutti andassero a mettere togliere modificare a piacimento sarebbe un bel casino..
Comunque li' buttate di lato ci son tutte le scaglie delle pietre rotte se ti va' si possan ricostruire :smile::smile:
 

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
Carissimi, grazie del giro, della compagnia e dei rutti.

Grazie a Andrea e a tutti quelli che in queste settimane si sono votato i coLLioni sui sentieri. [MENTION=100819]RAFFA64[/MENTION] mettiamola così: la prossima volta che vai in monte con l'ing. Mazza telefona al trailbuilder. Personalmente - visto che un vado una sega e ho paura - il lavoro sul Boggiolo l'ho apprezzato assai. [MENTION=3906]AlfA'[/MENTION] meLLio così - con la gente che si dá da fare - che come prima che facevi tutto te o quasi. Piuttosto: emana un editto ufficiale manicheo, tipo "sentiamosi prima di fa' una cazzata" e l'omo vive.

A me mi sembra che ci sia più spirito di gruppo e anche di collaborazione tra gruppi rispetto al passato. E mi sembra un bel patrimonio da conservare e migliorare ancora nel 2014.

Auguri.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
[MENTION=100819]RAFFA64[/MENTION] mettiamola così: la prossima volta che vai in monte con l'ing. Mazza telefona al trailbuilder. Personalmente - visto che un vado una sega e ho paura - il lavoro sul Boggiolo l'ho apprezzato assai. [MENTION=3906]AlfA'[/MENTION] meLLio così - con la gente che si dá da fare - che come prima che facevi tutto te o quasi. Piuttosto: emana un editto ufficiale manicheo, tipo "sentiamosi prima di fa' una cazzata" e l'omo vive.

.

non c'è bisogno di emanare niente ne di telefonare...mi sembra solo logico e diciamo rispettoso avvisare chi si smazza principalmente su il dato sentiero: io sul bagonghio non sposterei un sasso ( pur avendolo aperto io ), oppure sul secco o sul mcleod(idem) o sulla casetta senza prima aver chiesto se posso fare una cosa e\o togliere nulla e se mi dicessero di no me ne farei una ragione e non la farei.

ti rigiro la questione: e se tra un pò arrivano dei bei FRI che decidono di costruire dei salti in mezzo al boggiolo "chiudendolo" ( tipo sullo zampirone) a chi i salti non li fa? visto che chiunque può andare e facilitare, è logico che chiunque può andare e rendere difficile? ti starebbe bene? io non credo...eppure dal loro punto di vista sarebbe solo un più perchè il sentiero cascata a parte è troppo facile.

Inoltre non si parlava del boggiolo,( su cui sono daccordo sui lavori e sul perchè van fatti). si parlava di due sassi ( tanto per rimarcare di cosa si parla e non ingigantire la questione )sulle macine...ma la questione è inversa e uguale ai salti: facilita a chi va piano e ,secondo me, rende pericoloso a chi va forte.

poi sui suggerimenti non sembra ma sono aperto e ricettivo: la rete sulle passarelle per me era superflua...bastava farle con un pò di decisione e sale in zucca ( un pò il discorso che fa raffa sul drop che ha "aperto" sulle macine). Però visto l' andazzo, ragionando sulla sicurezza prima di tutto piuttosto che se un passaggio mi disturba per un sasso ( nel caso di raffa ) le ho messe.

Sullo spirito tra gruppi ci sto lavorando solo da anni...:medita::medita:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ti rigiro la questione: e se tra un pò arrivano dei bei FRI che decidono di costruire dei salti in mezzo al boggiolo "chiudendolo" ( tipo sullo zampirone) a chi i salti non li fa? visto che chiunque può andare e facilitare, è logico che chiunque può andare e rendere difficile? ti starebbe bene? io non credo...eppure dal loro punto di vista sarebbe solo un più perchè il sentiero cascata a parte è troppo facile.

faccio altro esempio: tra un pò sulle macine riempirò un solco di sassi facendoci un rock garden per evitare usura e frenate. Arriva sanchez col gaino e decide che era meglio prima e risgaina via tutto perchè prima era più facile...

a me non pare il modo, poi mi sbaglierò...
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Gente oggi bel giro Enduro di fine anno con Pippolilli!!!
Picabeba poppo esagerati, ontaneti ho visto che sono work in progress (non si da parte di chi, forse il CAI), e poi seconda parte del bagonghio (o sentiero dello straniero/i) sempre meLLIo!!! 2 nuovi salti, quelli già esistenti modificati e migliorati, ed abbiamo trovato chi ci lavora e ha detto che deve ancora migliorare alcune cose!!!:celopiùg:
Insomma con questo auguro a tutti i Mtb riders Buon Anno 2014! E che sia pieno di uscite, siamo un bel gruppone!!!:i-want-t::celopiùg:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
e allora .... cioè facciamolo...
(magari dopo i lavori più urgenti)...

raga... stiamo parlando di quattro metri di sentiero, non vi sembra sia un pelo eccessiva sta cosa...per quel che mi riguarda ci metterò (forse) mano a primavera quando ho intenzione di decespugliare boggiolo e fare cascata liscia liscia biliardosa.

forse perchè secondo me la linea a monte del passaggio in questione è di molto ma di molto facile...ma c' avete provato almeno?
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
ok... famolo (forse) in primavera...
linea a monte? mai provato (settimane che non passo dalle macine)...
se l'ha provata il città....:rosik:
PS: comunque oggi l'ho vista... mi sembra che stia "crollando" :omertà:
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
E va be... ora vi spiego lo spirito con cui ero andato a smazza'. dopo aver fatto due volte quel tratto, la prima rischiando di garibalda' e la seconda andandomi via l'anteriore facendomi sbatte contro l'albero sulla sin, (ma si sa' IO FC) e guardando il lavoro ho pensato::nunsacci: questo non e' nello standard di Andrea, anche perche' ho visto che dopo tre acquate sarebbe stato lavato via...(guardate com'era stamani e di acquate ne ha fatte una e mezza)
mi son altresi' detto, evidentemente e' arrivato qui che s'era alle porte co sassi(Ahah!) e ha un po' tirato via (e per un verso mi ha dato ragione).
Ora dopo che, poveraccio, s'e' fatto ir culo, spesso da solo, sulle macine ni vado a di' che quel lavoro li mi sembra l'abbia fatto ir su cugino, non da lui?....
mi son detto vabbe' comincio a fa' qualcosa io senza rompenni le scatole, (e magari qui ho sbagliato) e vede' se per intanto si ripristina l'originale allargandolo un po'.
Poi anche il dopo, ora m'ha spiegato: perche'ci viene un drop pericoloso. Ok lo accetto perche' e' sicuramente piu esperto di me e lui vede cose che io non vedo (devo cambia' spacciatore) :smile:
Ora finita qui, rimane comunque che quel passaggio va sistemato, a primavera ? vabbene ma non stiamo a farne un questione di lesa maesta' che altrimenti l'unica cosa lesa sono le nostre membra cerebrali....:smile:
BUON ANNO a tutti e ci vediamo sabato, mi raccomando......:arrabbiat:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
questo non e' nello standard di Andrea, anche perche' ho visto che dopo tre acquate sarebbe stato lavato via...(guardate com'era stamani e di acquate ne ha fatte una e mezza)

mha...non son daccordo. ho visto che la gente ha iniziato a passare tra la linea che ho pulito e la vecchia, li si che c'è un bel buco...ma non è dove bisogna passare.:smile: Inoltre è fisiologico che un passaggio nuovo si rovini...dopo un pò valuti se è il caso di rimetterci mano, rifare da capo, va bene così o si butta via: il caslifer mica era così come è adesso quando si è aperto...ho cambiato quasi ogni curva e anche dei tratti rettilinei, ultimi un paio di tratti a questo giro perchè son caduti alberi che hanno permesso di farlo:medita::medita:


mi son altresi' detto, evidentemente e' arrivato qui che s'era alle porte co sassi(Ahah!) e ha un po' tirato via (e per un verso mi ha dato ragione).

Ni...:smile::smile:
ho pulito la linea a monte ( sbozzandola come ho detto sopra in attesa di giudizio )ritenendola adeguata e con l' intenzione di farla diventare quella ufficiale, quindi quella sotto
l' ho lasciata perdere. Ci rimetto mano( o ci rimettete se volete e anche sarebbe meglio a sto punto perchè la spondina molla secondo me è pericolosa) se pensate che ne valga la pena ( come per la rete, per me non ne vale la pena, ma i sentieri non li faccio per il mio gusto o abilità personale e basta) però quando mi tornerà comodo o-oo-o

per ildrop, la prossima volta che arrivi alla curvina, vai a diritto e fermati sul sassone ( stamni già c'era una frenata sulla traiettoria) magari ci si può mettere sopra un sassone...
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Auguroni a tutti, buon anno appena iniziato!

Se una di quelle rocce che ha smazzulato Raffa sulle macine è quella che m'ha bucato il copertone al raduno (che poi prima del calcifer il latice aveva già richiuso)... ha fatto bene a farla fuori, in culo al manicheo con la camera d'aria!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Auguroni a tutti, buon anno appena iniziato!

Se una di quelle rocce che ha smazzulato Raffa sulle macine è quella che m'ha bucato il copertone al raduno (che poi prima del calcifer il latice aveva già richiuso)... ha fatto bene a farla fuori, in culo al manicheo con la camera d'aria!

Quoto! La roccia smazzolata rompeva le palle! Grande Raffa!
Buon anno di FC a tutti!

EDIT: comunque quoto anche l'Alfanico. Per me ora l'unica cosa pericolosa sulle macine è l'ingresso sulla passerella dal CX. O va allargata la passerella o i sassi di inserimento vanno spostati un po' a destra, in modo che uno l'abbocca più a destra e curvando si trova comunque sulla passerella. Così è oggettivamente pericoloso se c'arrivi a cannone.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo