Uscite sui monti Pisani e dintorni....

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Cosa c' hai un dì cazzate :hahaha:
Prima o poi si tornerà a pedala insieme :i-want-t:
Domani è domenica windsurf
Degli ho comprato il petrolio bianco e l'ho pagato 4.20 euro un litro non venti come dicevi, forse ti sarai sbagliato....
Ma c'è lo dò quando lavo la bici perché poi lo devo risciacquare o posso daccelo anche se non la lavo ? E quindi come ce lo leverei ? Anche perché poi come farei a ridacci l'olio ? Ci verrebbe via ?

Boh io il petrolio bianco all'obi lo avevo trovato a 10-12€ a bottiglia da 1 litro...

Io ce lo metto sulla catena con un pennello solo quando non lavo la bici ma pulisco solo i pignoni, le corone e la catena. Quando lavo la bici ci vado diretto di sgrassatore poi lavo con acqua e poi asciugo con aria compressa e poi via di cencio.
Per levare il petrolio bianco invece dopo averlo messo col pennello lo pulisco facendo scorrere la catena in mezzo a un cencio. E dopo gli metto l'olio...
Capito?:il-saggi:

Guarda di veni a pedalare invece di andà a fa windsurf! Ahahah :smile:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ok intendevo quello... Gni dò di cencio per asciugalla e poi gni metto l'olio..
Ci dovrebbe esse una bella sciroccata e domenica libeccio, anche un po' d'acqua...
Se non entra vengo in bici...
È si macx l'idropulitrice el compressore possono fare danni ma non ce la faccio é l'unico modo per falla torná nova...
 

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
Cosa c' hai un dì cazzate :hahaha:
Prima o poi si tornerà a pedala insieme :i-want-t:
Domani è domenica windsurf
Degli ho comprato il petrolio bianco e l'ho pagato 4.20 euro un litro non venti come dicevi, forse ti sarai sbagliato....
Ma c'è lo dò quando lavo la bici perché poi lo devo risciacquare o posso daccelo anche se non la lavo ? E quindi come ce lo leverei ? Anche perché poi come farei a ridacci l'olio ? Ci verrebbe via ?
o dove l'hai preso??? secondo me a debita distanza l'idropulitrice e il compressore nn danneggiano..poi si parla che potrebbero levare grasso o lubrificazioni in giro sicchè basta stare attenti a dove si spruzza...
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
ora capisco l'idropulitrice, se usata da molto vicino..., ma il compressore che male gli fa alla bici? oltre al fatto di portare via l'acqua dalle parti dove non arriviamo con panni o altro.
se gli fa male anche l'aria, allora stiamo attenti a non uscire quando c'è il libeccio, si potrebbe danneggiare in modo irrimediabile. :spetteguless::smile:

per macx!?! hahahaha niente tonfi, niente acqua sui monti!!! forse è caduta tutta sul bicione:smile::smile::smile::smile::smile:
 

fosto

Biker urlandum
29/7/12
530
0
0
casciavola pisa
Visita sito
ora capisco l'idropulitrice, se usata da molto vicino..., ma il compressore che male gli fa alla bici? oltre al fatto di portare via l'acqua dalle parti dove non arriviamo con panni o altro.
se gli fa male anche l'aria, allora stiamo attenti a non uscire quando c'è il libeccio, si potrebbe danneggiare in modo irrimediabile. :spetteguless::smile:

per macx!?! hahahaha niente tonfi, niente acqua sui monti!!! forse è caduta tutta sul bicione:smile::smile::smile::smile::smile:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:un gli facciamo prendè fresco a sttè povere birirette che poi s'ammalano....(forse macx dice così propio perchè le sue sono hanno tutte il raffreddore da compressore):smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

pippolilli

Biker urlandum
19/5/13
597
0
0
calci la gabella
Visita sito
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:un gli facciamo prendè fresco a sttè povere birirette che poi s'ammalano....(forse macx dice così propio perchè le sue sono hanno tutte il raffreddore da compressore):smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

giusto il primo che l'ha capita! adesso posso anche dirlo nero su bianco!
il buon macx vorrebbe uscire tutti i giorni, ma purtroppo le sue bici con acqua e vento si ammalano, allora per non fargli fare figurette, si prende tutta la colpa lui, dicendo che è ferito e pigro!
e con la mia maledizzzzione di ieri che tutta l'acqua gli cascasse sul bicione t'immagini stanotte! forse anche la tosse.
fosto mentre torni a casa stasera fermati a portargli un vasetto di Vicks Vaporub
url

bye bye :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
La croce di leNNio é quasi finita. E domani ci vorrei andá. Chi c'è?
[MENTION=40253]Dade916[/MENTION] [MENTION=77915]france85[/MENTION] [MENTION=8798]poppo[/MENTION] [MENTION=97421]Miki4t[/MENTION] ecc. ecc.

Io passerei daR semafero di Carci alle 8.30.
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
Ci son passato oggi nel pomeriggio, anche per vedere se c'era rimasto qualcosa da fare, ma mi pare che ormai ci siamo... ho visto gli scoli, e poi l'allargatura all'ingresso delle pietre piatte...bellavoro, bravi,:up:
l'ho fatta senza manco accorgermene...:sborone:
a questo punto proporrei di mettere un po' di tappetini antiscivolo qua' e la' visto che per un paio di volte m'e' andata via l'anteriore per il viscidume:smile::smile:

PS.mi dispiace per stamani ma mi avevano chiamato per un lavoretto....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo