Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
[FONT=&quot]Come le immaginette delle vie crucis, si snocciolarono ogni mezzo chilometro le insofferenze del capobastone.[/FONT]

[FONT=&quot]Dopo 500 mt dalla partenza s’era già capito bene che il ruolo non si confaceva per nulla alle caratteristiche insofferent-manicheistiche del Nostro.[/FONT]
[FONT=&quot]Quando ormai il gruppo, dopo appena 2 minuti, era già ampiamente fuori dall’orizzonte visivo..potete immaginare gli sbuffi alla vista, nelle retrovie, di escursioni poco consone all’agonismo e, ahimè, ginocchiere! Quando ormai il gruppo, dopo, 2 minuti, era già ampiamente fuori dall’orizzonte visivo..[/FONT]

[FONT=&quot]Allo scoppio (con gran boato) della gomma dell’ultimo (il destino si accanisce sui più deboli..), non so come, ma è riuscito in tre minuti a convincerlo che cotal impedimento meccanico impediva la prosecuzione della pugna.[/FONT]

[FONT=&quot]Poco dopo, ai soccorritori di un povero incidentato e fratturato, ha ingiunto: “Dite lui di alzarsi e camminare”.[/FONT]
[FONT=&quot]“Ma gli fa male la spalla”[/FONT]
[FONT=&quot]“vabè, mica cammina con la clavicola, (che pur sicuramente pare rotta)”[/FONT]
[FONT=&quot][questa non l’ha detta, ma l’ava scritta in fronte ][/FONT]
[FONT=&quot]Sbigottimento dei presenti, quello manco stava cosciente da sdraiato..[/FONT]
[FONT=&quot]Solo per me –conoscendolo - era tutto nell’ordinario.[/FONT]
[FONT=&quot]ui di alzarsi e camminare”.[/FONT]
[FONT=&quot]“Ma gli fa male la spalla”[/FONT]
[FONT=&quot]“vabè, mica cammina con la clavicola, (che pur sicuramente pare rotta)”[/FONT]
[FONT=&quot][questa non l’ha detta, ma l’ava scritta in fronte ][/FONT]
[FONT=&quot]Sbigottimento dei presenti, quello manco stava cosciente da sdraiato..[/FONT]
[FONT=&quot]Solo per me –conoscendolo - era tutto nell’ordinario.[/FONT]
Dante ne avrebbe tratto spunto per un girone infernale.....:maremmac:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Non ci si capisce una mazza come al solito, ma qualcuno si e' rotto una clavicola ?!?

:smile::smile::smile:

per me che c'ero il post di HJ era molto divertente...........

è successo questo: pronti via, dopo duecento metri, l' ultimo aveva duecento metri di distacco dai RIMASUGLI del gruppo ormai fuori vista.
Al che io mi son detto "ok....si va a 20 all' ora così..."
no.
dopo poco hanno cominciato ad andare a 35, con il colpo di genio di andare più piano che a stare nel gruppo E fare più fatica.

Poi ad uno si è detallonato la gomma ( in salita ) in maniera ingonfiabile con una pompetta. Il beota aveva un fast ed una micropompa modello giovane padawan primi tempi.......ha provato ma ovviamente non si è rigonfiato un bel caxxo.
OVVIAMENTE non aveva UNA camera d'aria e io OVVIAMENTE mi son ben guardato da dargli LE mie ( mi sovviene ora leggendo che non son stato merda, bensi accorto, che lui aveva le 26 e io le 29).....gli ho indicato la retta via e ho proseguito.

il tizio della clavicola dhe.......che ti devo dire? tommaso ha camminato un par di km, io pur nn essendomela rotta son comunque sceso dalla zampirone in giù...............si vede siamo manichei chettidevodire? Al su post tra stare in una zona difficilmente raggiungibile coi soccorsi diciamo tra il dubbio e l' intempestivo, mi sarei provato a sbattere.

Manca al racconto la seguente:

dopo un pò che siamo li con quello della clavicola ( tipo una decina di minuti )
hj si rinviene che potrebbe avere la rota bucata...........tasta..........è bucata.
Nel frattempo i soccorsi son stati avvertiti e devo riprendere il cammino mi giro e che vedo?
HJ che mette i toppini alla camera d'aria.............cioè toppini ok, ma DOPO aver bucato almeno la camera d'aria di scorta, se non laseconda di scorta.....

inoltre nn aveva resistito e quando ci siam fermati da quello della gomma, aveva iniziato a trafficare coi freni :smile::smile::smile:
 

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito
[FONT=&quot]Come le immaginette delle vie crucis, si snocciolarono ogni mezzo chilometro le insofferenze del capobastone.[/FONT]

[FONT=&quot]Dopo 500 mt dalla partenza s’era già capito bene che il ruolo non si confaceva per nulla alle caratteristiche insofferent-manicheistiche del Nostro.[/FONT]
[FONT=&quot]Quando ormai il gruppo, dopo appena 2 minuti, era già ampiamente fuori dall’orizzonte visivo..potete immaginare gli sbuffi alla vista, nelle retrovie, di escursioni poco consone all’agonismo e, ahimè, ginocchiere! Quando ormai il gruppo, dopo, 2 minuti, era già ampiamente fuori dall’orizzonte visivo..[/FONT]

[FONT=&quot]Allo scoppio (con gran boato) della gomma dell’ultimo (il destino si accanisce sui più deboli..), non so come, ma è riuscito in tre minuti a convincerlo che cotal impedimento meccanico impediva la prosecuzione della pugna.[/FONT]

[FONT=&quot]Poco dopo, ai soccorritori di un povero incidentato e fratturato, ha ingiunto: “Dite lui di alzarsi e camminare”.[/FONT]
[FONT=&quot]“Ma gli fa male la spalla”[/FONT]
[FONT=&quot]“vabè, mica cammina con la clavicola, (che pur sicuramente pare rotta)”[/FONT]
[FONT=&quot][questa non l’ha detta, ma l’ava scritta in fronte ][/FONT]
[FONT=&quot]Sbigottimento dei presenti, quello manco stava cosciente da sdraiato..[/FONT]
[FONT=&quot]Solo per me –conoscendolo - era tutto nell’ordinario.[/FONT]
[FONT=&quot]ui di alzarsi e camminare”.[/FONT]
[FONT=&quot]“Ma gli fa male la spalla”[/FONT]
[FONT=&quot]“vabè, mica cammina con la clavicola, (che pur sicuramente pare rotta)”[/FONT]
[FONT=&quot][questa non l’ha detta, ma l’ava scritta in fronte ][/FONT]
[FONT=&quot]Sbigottimento dei presenti, quello manco stava cosciente da sdraiato..[/FONT]
[FONT=&quot]Solo per me –conoscendolo - era tutto nell’ordinario.[/FONT]


:smile::smile::smile: (però deh anco te scrivi compliAto!)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
hanno fatto un bel dosso persuasore alla fine prima dei tornanti vero?:hahaha::specc:

se lo vedi dal calsifer, si vede che li sotto c'è un bel buco con dei grotti enormi....

già per passare da li hanno lavorato di martinetto per giorni: a casa ho una punta del martello pneumatico della ruspa, che ho trovato sull astrada, spezzata :specc::specc::specc:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
HJ che mette i toppini alla camera d'aria.............cioè toppini ok, ma DOPO aver bucato almeno la camera d'aria di scorta, se non la seconda di scorta.....

n'avo ovviamente 2 di camere, nn è un giorno k vo in bici (come il da te citato "giovanotto":=) coi tubless senza camera ... ).
è che.. ..'un s'era a fa a gara a metteci + possibile?

il pezzo + bello però ve lo racconto poi a voce.
c'è dei digiuni a giro nemmeno in biafra.

dopo un pò che siamo li con quello della clavicola (tipo una decina di minuti )
no..appena fermati ho ma visto ma una puntina da disegno..

forse proprio appena fermati no.. ..prima mi sono informato e sincerato se avessimo davanti un vivo o un morto, IO!
:-D))
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...niente più appelli del giovedì...niente bici e pioggia...niente di niente di niente...thread in seconda pagina...tristezza, mestizia e fastidio
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
...niente più appelli del giovedì...niente bici e pioggia...niente di niente di niente...thread in seconda pagina...tristezza, mestizia e fastidio

oggù facciamo l' appello

poppo: quando si propone quaRcosa, c' ha sempre qualcos'altro da fare, sparito da agosto, si lamenta solo quando vede che nn esce nessuno

piccioli bros e francè: probabilmente portati con un c-130 da qualche parte da un dittatore sudamericano, desaparecidos

dade: si dice che abbia comprato un manubrio da un metro, per la BDC

HJ: seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

stiavi e stefanone unica entità: chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?????????????????????

io: piccone fino alla fine degli obbiettivi prefissati

aspiranti

daniele: io verrei, ma sono a maoirca, londra, seychelles, la prossima ci son sicuro

libera: la regina del(ringambo nel)la notte

macx: il teorico del caos applicato alla mtb: vengo, forse, appuntamento da qualche parte dalle8.30 alle 11, ma nn garantisco, sentiemoci per cell, semmai

l' unico serio è appunta raffa, ma sta in culonia e propone abboccamenti in cima al monte a fine giro
 

Stef@none

Biker serius
27/9/10
251
0
0
51
Asciano Pisano
Visita sito
stiavi e stefanone unica entità: chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?????????????????????

:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: Veramente...sabato ero su col piccone e domenica giro MTB con lo schiavi con appello e nessuno ha risposto... :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Io di appelli non ne ho mai fatti ma col tempo di merda di questi giorni attendo l'ultimo momento per non fare il ringambone.

:i-want-t: Io per questo WE ci son domattina...proponete :i-want-t:
Anzi... mi piacerebbe vedere il CX 8,45 a caprona???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo