Uscite sui monti Pisani e dintorni

Miki4t

Biker superis
22/12/11
467
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
Lancio una proposta per un giro appenninico
Io vorrei fare questo giro qui (spero di essere riuscito ad allegare il file...)

Parte da Tereglio, sale a Passo Giovo, poi a Passo D'Annibale, discesa in Val di Luce, risalita a Passo Giovo e ritorno a Tereglio.

Qualcuno di voi ne ha gia' fatto una versione un po' piu corta (senza la Val di Luce)
E' un po' lunghetto ma secondo me, partendo presto, si riesce a fare in una giornata con passo tranquillo e con tutte le soste del caso
Magari bisognerebbe fare una partenza molto albina da Pisa (7 pronti a partire?....)

Io, se il tempo e' buono, vorrei andare Sabato 15 Settembre
Interessa a qualcuno?
 

Allegati

  • Giro Appennino.zip
    22 KB · Visite: 7

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
ti sei scordato una informazione fondamentale: dove si mangia? :sbavon:

dici che ci si fa in una giornata a "passo tranquillo"? il passo tranquillo di chi?
occhimetricamente mi sembrano molti km e molto dislivello....
 

Miki4t

Biker superis
22/12/11
467
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
ti sei scordato una informazione fondamentale: dove si mangia? :sbavon:

dici che ci si fa in una giornata a "passo tranquillo"? il passo tranquillo di chi?
occhimetricamente mi sembrano molti km e molto dislivello....

Si mangia ad un ristorante della Val di Luce
Passo tranquillo di quello che va piu' piano:il-saggi:... pero' metti in conto una levataccia, senno' effettivamente e' un po' tirato
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Si mangia ad un ristorante della Val di Luce
Passo tranquillo di quello che va piu' piano:il-saggi:... pero' metti in conto una levataccia, senno' effettivamente e' un po' tirato

Scusate se mi intrometto.
Non vi converrebbe partire da Montefegatesi? Sarebbe anche più vicino da raggiungere il luogo di partenza, e da lì c'è quella comoda sterrata che scende verso Ponte A Gaio (dove c'è l'Orrido di Botri).

Sarebbe un giro che mi piacerebbe fare, ma questa volta non posso venire per cui mi limito al suggerimento sopra.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
a farnafa............vabbè che ora discese solo su stradoni.........ma i lsingle che arriva a tereglio è un poema

poi a montefegatesi c' hanno anche da tornarci e aggiungono dislivello.

piuttosto mi sembra che la puntata in val di luce non aggiunga nulla al giro, ne dal punto di vista ciclistico-discesistico ne da quello del paesaggio, dovendo tra l' altro fare su e giu sulla stessa strada( orrore)................
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
a farnafa............vabbè che ora discese solo su stradoni.........ma i lsingle che arriva a tereglio è un poema

poi a montefegatesi c' hanno anche da tornarci e aggiungono dislivello.

piuttosto mi sembra che la puntata in val di luce non aggiunga nulla al giro, ne dal punto di vista ciclistico-discesistico ne da quello del paesaggio, dovendo tra l' altro fare su e giu sulla stessa strada( orrore)................

Ma non so dirti, il sentiero che dici l'ho fatto di sicuro a piedi facendo trekking da TereLLio a sopra il rifugio casentini, non mi sembra di ricordare questa gran meraviglia, questo poema, però posso anche sbagliarmi.

Secondo me la parte bella del giro è percorrere la strada ducale che valica la Foce a Giovo, scenari e panorami bellissimi sul Rondinaio, tre Potenze, Giovo, e siccome sei su un comodo stradone te li godi anche.

Se vuoi fare un single-track divertente, divertente secondo la tua scala, puoi rimanere anche sul Serra :smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Secondo me la parte bella del giro è percorrere la strada ducale che valica la Foce a Giovo, scenari e panorami bellissimi sul Rondinaio, tre Potenze, Giovo, e siccome sei su un comodo stradone te li godi anche.

si ok, ma grossomodo il paesaggio è quello che vedi a foce a giovo seduto sul sasso a mangiare il panino ( io no, che mi sparo due o tre ripetute nel frattempo :-) ) poi entri nel bosco e un vedi più nulla, mi par di ricordare
 

Miki4t

Biker superis
22/12/11
467
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
Risposta unica per tutti, in ordine casuale:

- Dislivello: c'e' un salitone continuo da Tereglio fino a Passo D'Annibale di circa 1200 metri in 20 km. Poi si devono scendere e risalire circa 300 m per arrivare in Val di Luce. Fanno 1500 m a cui vanno aggiunti vari saliscendi, che pero' non mi sembrano tanti. Da qui ad arrivare a 3700 mi sembra eccessivo... forse google map scazza un po'....

- Da Passo Giovo si sale a Passo D'Annibale (sentiero che non so quanto e' pedalabile, e possibile che qualche pezzo vada fatto con la bici in spalla) e poi si scende in Val Di Luce lungo le piste da sci. Il ritorno Val Di Luce - Passo Giovo sarebbe invece lungo la strada del Duca, tutta pedalabile. Quindi Alfa' vai tranquillo, si fa un anello!

- La Val Di Luce non e' certo un posto cosi' ameno, ma ha il vantaggio che ci sono i ristoranti dove mangiare.

- La partenza da Tereglio e' per fare appunto i single track che ci arrivano, di cui ho sentito parlare un gran bene. Possono confermare Outofshape-Macx-Raffa che ci sono stati di recente

- Comunque sulla distanza e fattibilita' in un giorno qualche dubbio ce l'ho anch'io, magari bisogna prepararsi un "piano B"... Si accettano consigli!

Intanto comincio la conta degli interessati:
- io
- Dade
- .......
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
RQuindi Alfa' vai tranquillo, si fa un anello!



- Comunque sulla distanza e fattibilita' in un giorno qualche dubbio ce l'ho anch'io, magari bisogna prepararsi un "piano B"... Si accettano consigli!

:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: a ecco.

eccheccaxxo..........un paio d'ore per foce a giovo da tereglio son tante tante( ad agosto c' ho messo due ore e spiccioli da chifenti).........
per passo di' annibale una ventina di minuti a piedi se fa...........

mi sembra che avanzi del tempo, andando slowslow.....secondo me si può mangiare a tereglio verso le 14.30 comodi.............
 

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
- Andrea ma sono mille mila metri di dsl...
- Daniele bisoNNia trovà iR verso di pedalare...

iR verso, vista la meteo tendente al merdoso/belga, è venerdì pomeriggio suR tardi un girino in bdc e/o sabato mattina giro canonico.

Dade, sabato pomeriggio devo andà via e la domenica un ci sarei (per lavoro, cribbio), perciò l'appello al piccone e all'ascia sarei per non raccoLLieLLo.
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
questo
http://connect.garmin.com/activity/204810379[url]http://connect.garmin.com/activity/204810379[/URL]
significa andare slowslow:hahaha:

25km fatti in 6 ore e mezza :smile:di cui 2 ore a mezza a pedalare e 4 ore perse fra mangiare/ammirare il panorama/riposassi :smile::smile::smile:(la maggior parte del tempo a :magna:)....

e non siamo nemmeno arrivati al passo!
dislivello.... boh...
900metri registrati, 1200 se attivo le correzioni di quota
(comincio a pensare che le correzioni non siano affidabili per il fuoristrada!!!!)

quindi miki te la tu vorresti fare questo, più arrivare ai passi più scendere e risalire in val di luce?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo