Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
non so cosa sia il silvio, comunque è semplicemente quel viottolo ciottoloso che dall uliveto di campo dei lupi porta a lugnano

poo tempo fa i cacciatori avevano tolto il grosso però rimaneva uguale un prunaio portava via

oggi ci torno, ci sono un paio di sentieri che si intravedono semi abbandonati, magari esce fuori qualcosa di ganzo... o magari perdo solo il pomeriggio nella mota
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
tanto per ribadirci oggi ho raccattato un amico e siamo andati a toglie i tronchi che sono caduti sul calcifer.

come un pirla solo dopo un oretta di lavoro e un paio di tronchi segati mi sono detto "ma questo non è mica il calcifer"

quindi siamo tornati indietro e s è levato l ultimo (quello basso che se uno era bravo lo saltava) e s è iniziato a disboscare il penultimo (quello che prende 2 punti distinti di strada)

piano piano magari si leva anche l altri se non si sbaglia strada come i peori, se domani vuole venire qualcuno continuo, perchè da solo non è che ne abbia tanta voglia
 
  • Mi piace
Reactions: poppo

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
grandi tutti......verrei volentieri......ma non riesco a sollevare pesi con i braccio destro....potrei venire a fare l' omino che guarda gli operai del comune :smile::smile:

vai andrea danni sodo di motosega :celopiùg::celopiùg:
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
5
0
pisa
Visita sito
s'è risalito il calcifer e s è levato tutto ciò che c ostacolava!!!!alberi s intende.
son rimasti due che son in piedi ma in bilio,e uno secondo me è da tirà colla corda senno s incastra per bene e tiri giu mezzo monte, l altro è attaccato co garrini,è perigoloso ma non si puo tirar giu perche è pieno di bofonchi o che che hanno martoriato lebowsky!!!per il resto nessun tronco piu pèer la rua
 
  • Mi piace
Reactions: AlfA'

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
s'è risalito il calcifer e s è levato tutto ciò che c ostacolava!!!!alberi s intende.
son rimasti due che son in piedi ma in bilio,e uno secondo me è da tirà colla corda senno s incastra per bene e tiri giu mezzo monte, l altro è attaccato co garrini,è perigoloso ma non si puo tirar giu perche è pieno di bofonchi o che che hanno martoriato lebowsky!!!per il resto nessun tronco piu pèer la rua


Grandìììì...:celopiùg:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
s'è risalito il calcifer e s è levato tutto ciò che c ostacolava!!!!alberi s intende.
son rimasti due che son in piedi ma in bilio,e uno secondo me è da tirà colla corda senno s incastra per bene e tiri giu mezzo monte, l altro è attaccato co garrini,è perigoloso ma non si puo tirar giu perche è pieno di bofonchi o che che hanno martoriato lebowsky!!!per il resto nessun tronco piu pèer la rua

bravissimi! quindi quello che rimane su appoggiato ad un altro pino col tronco esploso e che cadrà lungo il sentiero è ancora su?

anche secondo me va guidato con delle corde......ci si riorganizzerà

che è un garrino? e un bofonchio ? :nunsacci::nunsacci:
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
5
0
pisa
Visita sito
allora ce n è due esplosi uno subito dopo il megablocco di tronchi per terra(che ora non c'è piu:celopiùg:)e uno piu in giu.il primo è esploso e sta su con lo sputo(garrino)perche ha solo 10cm di midollo che lo sorregge.in piu è nido di api 4cmx1,5cm (bofonchi)..se fa una ventata grossa fooooorse cadono ma hanno cio che resta della chioma bell incastrato.cordecordecorde
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
se sono a portata di mano si possono gasare con quegli spray che trovi al supermercato ( funzionano alla grande )

magari du bombolette in fuoco incrociato
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
bravi! :) io infatti oggi pomeriggio ci sono passato...ma in bici, volevo approfittare della bella giornata e del terreno ottimo!

si l albero che sta su con lo sputo c è sempre, ieri s era sentita una gran botta e pensavo fosse caduto invece....comunque perde pezzi perche sotto c era pieno di legni

ma il sentiero accanto che non è stato ripulito merita? no perchè ieri per sbaglio si segavano li i tronchi (a mano :( ), se dite che è bello magari continuo a zappettare li quando ho pomeriggi da buttare (e ne ho taaanti)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ma il sentiero accanto che non è stato ripulito merita? no perchè ieri per sbaglio si segavano li i tronchi (a mano :( ), se dite che è bello magari continuo a zappettare li quando ho pomeriggi da buttare (e ne ho taaanti)


...si chiama i grotti.
bho diciamo che secondo me non è all' altezza degli altri due della verruca.Soggettivo.Oltretutto è sicuramente più difficile di macine e calsifer.
però a volere e avere il tempo di roba da sistemare per fare girate xc ce n'è.....per esempio il sentiero che dal piazzale della verruca arriva a campo dei lupi ( il silvio) che si è chiuso e non ci passa più nessuno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo