Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
zazà;5099561 ha scritto:
Dico la mia sul corto/lungo.
Secondo me il corto è più bello: è il giro del Sella (o dei 4 passi che dir si voglia), puro, semplice, tondo!
Per come la vedo io il lungo è stato concepito per "allungare il brodo", ma era un brodo già perfetto così (specie se mangiato con i Canederli, la sera, con calma, senza essere defunto al km 70).
Senza niente togliere al piacere di "fare l'impresa" con il lungo, per quanto mi riguarda so che se mi alleno mi godo il corto e dovrei arrivare in fondo stanco ma felice... se faccio il lungo (anche se mi alleno di più) se arrivo, arrivo devastato, con i crampi avendo maledetto durante il percorso questo mondo e quell'altro... Preferisco la prima soluzione!

Lorenzo for President !!!

P.S. io c'ho anche il problema della bici, mica mi vorrete far fare il lungo con una Full ? Comunque se non va in porto il progetto Grande Muraglia, stavo guardando in giro e c'e' la On One che fa una bel telaio in carbonio 29er con forca rigida di cui dicono un gran bene.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...per l'operazione grande muraglia...siamo alle porte coi sassi...o rientra rapidamente il nostro contatto diretto e smette di rompere le palle con iNprobabili problemi alle caRdaie...o alla bisoNNia Dade viene nominato (coattivamente dal gran giurì manicheo) nuovo interlocutore e l'operation và avanti alla grande!!!
 

zazà

Biker ciceronis
P.S. io c'ho anche il problema della bici, mica mi vorrete far fare il lungo con una Full

Se avessi la tua bici non esiterei a usare quella! Non conosco il percorZo, però quando si tratta di stare in sella molte ore, potendo scegliere, andrei con la full! (anzi, nonostante la mia full non sia certo classificabile da XC, valuto l'idea di venire comunque con quella, sceglierò più in la)..
 

liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
ooohh, ce la possiamo fare!
visto che poppo e macx sono un po' acciaccati, io oso propormi.
se mai mi fermo al bar a fare colazione, mentre voi passate per il secondo giro.
di 1500m neanche a parlarne.

(ex-)poppone, quando eri al piccolo san bernardo? io ci vado spesso, sono posti (cit.) incantevoli e a cui sono affezionata. e il monte bianco è ovviamente 4810metri di maestà e bellezza, circa.
ci vòi anda' in bici? ti presto i ramponi, basta adattarli un attimino...

sicché per ciòchevoisapete siete tutti carichi! bravi!! verrò a farvi il tifo o vi penserò dal divano...
non mi sembra vero di quando, forse sotto effetto di droghe, ho posato il pensiero sulla possibilità di parteciparvi. ad oggi, son sempre qui che rido.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
allora fatta la premessa che non vi voglio far fare assolutamente nulla e che rispetto e condivido la teoria del faccio il corto arrivo stanco ma non stravolto e felice.....ripeto anche il corto non l' ho mai fatto e dipende dai fattori che ho scritto nell' altro post non escludo di farlo pure io in gruppo.

aggiungo che il facciamo il lungo l' ha scritto francesco per primo :hahaha:

però contesto quello che ha scritto zazà: il percorso della gara nel lungo prevede la val duron. il fatto che i 4 passi storici e quelli del sellarondaski siano col sella vol dire poco e nulla, secondo me.E anche che il sella e la città dei sassi siano oggettivamente più belli del passo duron.
Pechè se si fa quel discorso ( i 4 passi veri sono altri) tanto vale allora non fare la gara ma andarci per conto proprio......il percorso lungo fa il duron quale scelta abbiano fatto per andare con quel percorso poco importa........quello è.

inoltre i tempi son maturi per "usciamo dal Serra andiamo a al SRH" ora l apro tanto il poppo FCAAIT
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
la prima cosa sensata che dici dal 18/10/04

:smile::smile::smile::smile:

ma infatti mica son daccordo con l' affermazione......

andare a fare una gara, una all' anno, ha un suo fascino particolare.
inoltre
-non hai problemi a trovare il percorso
-hai i ristori
-hai l' assistenza medica lì se ti spicini
-hai compagnia anche se vai da solo
-vai al tuo passo e non devi aspettare nessuno
-niente ti mpedisce di fremartia guardare il paesaggio
-l' atmosfera è coinvolgente comunque, anche se FC

nel caso del SRh, secondo me è meglio farlo in gara :medita::medita:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
inoltre aggiungo che, per quello che ho visto sti sabati....

dade zazà e francesco il lungo lo finirebbe senza ammazzarsi....quest' anno il tempo max è quasi 11 ore.....c'è quasi il tempo di fare le salite a piedi.

e sinceramente se marco continua con la costanza che ha avuto finora, son sicuro lo finirebbe pure lui :celopiùg::celopiùg:
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
zazà;5100211 ha scritto:
Se avessi la tua bici non esiterei a usare quella! Non conosco il percorZo, però quando si tratta di stare in sella molte ore, potendo scegliere, andrei con la full! (anzi, nonostante la mia full non sia certo classificabile da XC, valuto l'idea di venire comunque con quella, sceglierò più in la)..

Mmmm, buona argomentazione. E' difficile dire se sia meglio risparmiare qualche watt con una front/rigida XC o stare piu' comodi. Dovrei fare una prova.

Certo una 120+120 come la mia Nerve o la tua RIP (perche' eri con una Niner RIP 9 l'altro sabato, giusto ?) mi sembrano un po' sovradimensionate per il SRH.

Qui ci vuole la rigida, la front, la full XC 100+100, la trial full 120+120 ... e chi piu' ne ha piu' ne metta :medita:

Beh, certo 11 ore son tante.
 

zazà

Biker ciceronis
Mmmm, buona argomentazione. E' difficile dire se sia meglio risparmiare qualche watt con una front/rigida XC o stare piu' comodi

Secondo me la seconda che hai detto, almeno per quanto mi riguarda. Sono giunto alla conclusione che il peso di una bici (finchè si parla di pesi ragionevoli, diciamo sotto i 13 kg) sarà pure importante per chi corre facendo attenzione al cronometro, ma incide il giusto per chi tiene un'andatura costante e "tranquilla". Insomma secondo me dopo 7/8 ore in sella 2kg di bici in più (che poi nel complesso bici+biker sono nel mio caso meno del 2% di peso) li senti poco, mentre aver preso tutte le buche sulla schiena invece che su un ammortizzatore lo senti eccome!
Non mi farei ingannare neanche dai 2 cm in più o in meno di escursione.. Ripeto secondo me la tua nerve XC (per l'appunto) è la bici ideale per un percorso del genere affrontato con lo spirito del non agonista!
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Domani 8:30 a Calci? ho capito bene?
Vengo a darvi un salutino (se mi sveglio)...
Un ci penso proprio a seguirvi per gli irti colli ad andature folli...
Ho bisogno di andature "normali" e salite dolci :-)
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...un fà scherzi Lorenzo vieni!!! in premio ti porto il videino di Belen!!!
dell'altra faccenda dichiaro da stasera il mio silenzio staNpa per cui ragionate sereni del lungo e poi corto (discorsi fatti e rifatti in età adolescienziale)...Zazà, lungi da te presentarti a tale cimento con un ludico mezzo da daunill...possiedi una meraviLLiosa front in oro grigio, che rappresenta il meLLio per tale competicion, a meno che con un colpo di scena (e te ne sei capacissimo...controlla iR bussolo!!!) tu non ti presenti con una fantasmagoriGa RDO e dalla bile non parteciperò al tenzone...domattina aripomata on de ginocchiones e a CaEci alle 8 e trenta!!! Stasera vi rivoLLio bene!!!
p.s. Francesca fatti rivedè altrimenti ti si leva iR saluto!!! La vallè è un posto che amo!!!
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
io invece mi sono presentato...
poi ovviamente ho mollato tutti ai cristalli (anche un po prima)...
avevo delle buone scuse: mi fa male il ginocchio, sono mesi che non pedalo
e, molto più importante, devo arrivare a casa presto che ho il cacciucco che mi aspetta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo