Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Poppo, se e' solo una contusione, vedrai dopo un po' che pedali (i.e. scaldandoti) non senti piu' niente.

E' vero... confermo tutto... il problema è dopo, quando ti si ghiaccia :mrgreen:

Io comunque sabato, sprezzante del pericolo, farò un girettino calmo, lento e con salite dolci...
se c'è qualche zoppo/scassato o qualcuno che ha fatto banzai contro un albero che vuol venire...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
allora

prima il poppo.......io proverei a a venire a calci e poi in pianura vedi come butta.
te lo devi sentire, un so che ditti

poi il giro.escluso di andà coi criminals.......però ci si pò ribeccare a più passate.

io farei così:
appuntamento alle 8.30 si sale cavalli asfalto antenne ( almeno se marco vede che può andare prova a fare un pò di salita su asfalto e rivede....se non ce la fa si rigira e via)
zampirone ripulito e poi ci si becca coi criminals facendo croce di legno e padre pio. si risale poi al serra di sottodai pinoni sopra buti e da li si ritorna di nuovo alla lombardona dove si può vedere che fare.....io farei il crak...al imite si cammina...e poi macine a casa
dovrebbero essere 1500

che ne dite?
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
allora

prima il poppo.......io proverei a a venire a calci e poi in pianura vedi come butta.
te lo devi sentire, un so che ditti

poi il giro.escluso di andà coi criminals.......però ci si pò ribeccare a più passate.

io farei così:
appuntamento alle 8.30 si sale cavalli asfalto antenne ( almeno se marco vede che può andare prova a fare un pò di salita su asfalto e rivede....se non ce la fa si rigira e via)
zampirone ripulito e poi ci si becca coi criminals facendo croce di legno e padre pio. si risale poi al serra di sottodai pinoni sopra buti e da li si ritorna di nuovo alla lombardona dove si può vedere che fare.....io farei il crak...al imite si cammina...e poi macine a casa
dovrebbero essere 1500

che ne dite?


Che ti devo dì.... per me ok (dato che non conosco la croce di legno e padre pio... il crak lo farò a piedi....basta che m'aspettate!!!:arrabbiat::arrabbiat:)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ah, ma ci si segna al lungo vero??? :medita:

devo vedere.....onestamente ache fare il gruppone tutti insieme mi garba, potrei portare dietro la macchina e fare foto.



daltrocanto il lungo è il lungo, e ne subisco il fascino.
credo che il discrimine alla fine sarà quanto sono allenato e quanto sono magro....cioè se ho tangibili possibilità di battere in maniera significativa il tempo dell' anno scorso. Altrimenti per fare uguale e peggio non so se vale l apena anche considerando l' altra gara di due settimane dopo:nunsacci::nunsacci:

comunque per ora mi iscrivo al lungo, pi semmai cambio
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
devo vedere.....onestamente ache fare il gruppone tutti insieme mi garba, potrei portare dietro la macchina e fare foto.



daltrocanto il lungo è il lungo, e ne subisco il fascino.
credo che il discrimine alla fine sarà quanto sono allenato e quanto sono magro....cioè se ho tangibili possibilità di battere in maniera significativa il tempo dell' anno scorso. Altrimenti per fare uguale e peggio non so se vale l apena:nunsacci::nunsacci:

comunque per ora mi iscrivo al lungo, pi semmai cambio

anch'io voglio fa gruppone.... tanto non ho ambizioni di classifica, l'importante è arrivare in fondo... ma al lungo!!!
Io direi di segnarsi a lungo poi siamo a tempo a cambiare...
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
anche secondo me converrebbe che lo faceste, per una serie di motivi.

poi comunque per cambiare c'è da pagare dieci euri comunque

10 euri non cambiano la vita....

comunque se ci segnamo al lungo è uno stimolo in più per allenarsi e migliorare (parlo per noi non manichei).

sono sicuro che anche dade vole fa il lungo e poi tutti insieme si convince anche il poppo...:spetteguless:
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Allora facciamo alle 8:30 al solito parcheggio a Calci, dopo il comune vicino al campo di calcio (http://g.co/maps/92a6p) ?

Poppo devi venire, bisogna ficcargli un po' di buon senso nella zucca, questi vogliono fare il lungo ... ed io ho la matematica certezza che nevichera' ... minimo. 4200m di dislivello, prendi un Serra, ci metti sopra un altro Serra poi ancora uno ed infine l'ultimo ... e ti mancano ancora 600m di dislivello per finire :nunsacci:

Daniele, ma non avevi picchiato il gomito ?
 
  • Mi piace
Reactions: poppo

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Allora facciamo alle 8:30 al solito parcheggio a Calci, dopo il comune vicino al campo di calcio (http://g.co/maps/92a6phttp://g.co/maps/92a6p) ?

Poppo devi venire, bisogna ficcargli un po' di buon senso nella zucca, questi vogliono fare il lungo ... ed io ho la matematica certezza che nevichera' ... minimo. 4200m di dislivello, prendi un Serra, ci metti sopra un altro Serra poi ancora uno ed infine l'ultimo ... e ti mancano ancora 600m di dislivello per finire :nunsacci:

Dade ad oggi hai perfettamente ragione, ma abbiamo 1 anno e se lo sfruttiamo bene ce la possiamo fare a chiudere il percorso.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...od a chiudere l'esistenza...io un ne devo parlà!!! dal piccolo San Bernardo (assistendo ad un battaglia di mucche), ad un certo punto si diradarono le nuvole e mi si presentò davanti il monte Bianco...qualcuno sà quanto è alto??? Rimane ad oggi nella mia non corta vita vissuta, la cosa più "grande" che abbia mai visto...mi caco letteralmente addosso solo per il fatto che con il ginocchio gonfio stà settimana non ho pedalato nè martedi ne oggi...
Comunque sabato mattina vengo ovviamente all'appuntamento e capisco di che morte moio!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
comunque, io ho detto che dovreste ISCRIVERVI al lungo, non necessariamente farlo.

perchè così vi lasciate uno spiraglino aperto per farlo.........se vi iscrivete al corto è matematico che fate quello.......e basterebbe intendiamoci......però dhe...........se arrivi li è ti rendi conto che magari lo potevi provare.....:specc::specc::specc:

p.s il dislivello reale è 3800 che sembra na cagata, ma na verruca in più o meno per me è una gran differenza.....quindi niente monte bianco :-)
 

zazà

Biker ciceronis
Dico la mia sul corto/lungo.
Secondo me il corto è più bello: è il giro del Sella (o dei 4 passi che dir si voglia), puro, semplice, tondo!
Per come la vedo io il lungo è stato concepito per "allungare il brodo", ma era un brodo già perfetto così (specie se mangiato con i Canederli, la sera, con calma, senza essere defunto al km 70).
Senza niente togliere al piacere di "fare l'impresa" con il lungo, per quanto mi riguarda so che se mi alleno mi godo il corto e dovrei arrivare in fondo stanco ma felice... se faccio il lungo (anche se mi alleno di più) se arrivo, arrivo devastato, con i crampi avendo maledetto durante il percorso questo mondo e quell'altro... Preferisco la prima soluzione!
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...questo è un uomo che mi mette serenità!!!...poi ci sono i manichei che mi torturano...lo ripeto...un ne parliamo...s'arriva e si và...o dente o ganascia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo