Uscite sui monti Pisani e dintorni

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Essendo che quando ha forato Tommy hai detto che le "defaillance tecniche non devono sussitere", questo evento luttuoso mi suona tanto di "beffa del destino" o anche di auto-gufata.

no veramente l' ho detto alla rota di matteo ad inziio giro :rosik::rosik::rosik:

a tommaso ho detto di non stare tutti li ad aspettarlo perchè
1- era quello che andava di più, ci si poteva tranquillamente avvantaggiare
2- tanto ci saremmo di nuovo fermati centocinquanta metri più a monte per salutarci con chi andava per i monti del carrara :rosik::rosik:

comunque il discorso sulle forature non si applica, almeno per un pò.......se poi non si trovano delle coperture che resistano e si continua ad usà roba che si sa si trinci una volta si l' altra pure.....allora si applica
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
comincio dal lato negativo:

ho trinciato la gomma avanti...

eh... questo è un lato negativo della forca rigida, mi ricordo che quando avevo la bici rigida non erano rare le pizzicature all'anteriore, da quando c'è l'ammortizzazione davanti non è più successo, ora al limite è la ruota dietro che subisce.

Ma dove l'hai rotta la gomma? in fondo al bagonghio integrale sei arrivato bene, non te ne sei accorto subito?

A me il lattice sembra che abbia chiuso bene il buchino, è che vicino al cerchio finché pedalavo ce ne andava proprio poco. Anche al Dade il caffellattice deve aver risolto, anche se ne è uscito un bel po' per strada. Certo che fortuna, ha tirato su una graffetta da spillatrice nel mezzo alla strada.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Il sentierino nuovo dal Tommi allo stradone è veramente notevole e come dice il Poppo "questo non l'ho mai fatto".

Ci sono un paio di passaggi su lastroni di roccia belli e comunque non è mai troppo impegnativo. Da rifare sicuramente.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
eh... questo è un lato negativo della forca rigida

:nunsacci::nunsacci: mmmmmmh no.
è il lato negativo di tenere tubeless una gomma che non è tubeless.
con la 26 ne ho pizzicata una sola ma pigliando una botta che ha indentato anche il cerchio slr non poco in un periodo che provavo a scendere con 1.5 di pressione ( pensavo di troncacci la forca)

il trincio è rimasto chiuso fino a due km da casa, poi ha iniziato a cedere...

a casa ho rigonfiato e s'è slabbrato......riuserò la gomma con la camera d'aria dopo averla riparata
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Esco anche domenica mattina con un'amico (ex ?)-endurista; dovrebbe essere un giro molto tranquillo (si e' tolto il gesso da poco) ... ma si parte da San Giuliano alle 8:30.

ritorna il vecchio Dade (quello prima dell'iscrizione alla SRH) :-)
non so se riesco ad esserci...
un mio amico mi ha detto di voler fare un giro domani mattina...
non so a che ora è libero...
PS: a San Giuliano dove?
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...se ti coNprassi una intenZe m9 per fare i tuoi amati sentieri infestati da trappole vietcong probabilmente non taglieresti la gomma...più o meno seriamente: abbiamo (comunque) la fortuna di poter pedalare in un bel coNpreNsorio, ma specialmente dalla parte del "vituperio delle genti" (...forZe non a caso), si viaggia in un bel mare di sassi e pietre aguZZe e antipaticamente taLLienti...NON ESISTE praticamente nessuno delle centinaia di persone che viaggiano in 29 che girino con gomme tipo UST e lo dimostra il fatto che sono praticamente inesistenti, pochi modelli pesanti e costosi!!! L'equazione Alfà, 29, velocità in discesa, percorsi fatti, gomma (relativamente ) leggera davanti porata probabilmente ad un risultato...Gomma un pò più ciccia, un pò più aggressiva con un pò più di gomma sui fianchi: risultato gomma un pò più pesa, ma sicuramente più "sicurezza"...non sò tra l'altro la coNpatibilità tra un presunto tallone di gomma UST con i tuoi meravigliosi cerchi...
Ed infine concludo con una consideraZione dall'alto della mia veneranda età...avete presente la teoria del caos???...può succedere...
p.s. trollolloolooootrollloooooooo
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
...se ti coNprassi una intenZe m9 per fare i tuoi amati sentieri infestati da trappole vietcong probabilmente non taglieresti la gomma...più o meno seriamente: abbiamo (comunque) la fortuna di poter pedalare in un bel coNpreNsorio, ma specialmente dalla parte del "vituperio delle genti" (...forZe non a caso), si viaggia in un bel mare di sassi e pietre aguZZe e antipaticamente taLLienti...NON ESISTE praticamente nessuno delle centinaia di persone che viaggiano in 29 che girino con gomme tipo UST e lo dimostra il fatto che sono praticamente inesistenti, pochi modelli pesanti e costosi!!! L'equazione Alfà, 29, velocità in discesa, percorsi fatti, gomma (relativamente ) leggera davanti porata probabilmente ad un risultato...Gomma un pò più ciccia, un pò più aggressiva con un pò più di gomma sui fianchi: risultato gomma un pò più pesa, ma sicuramente più "sicurezza"...non sò tra l'altro la coNpatibilità tra un presunto tallone di gomma UST con i tuoi meravigliosi cerchi...
Ed infine concludo con una consideraZione dall'alto della mia veneranda età...avete presente la teoria del caos???...può succedere...
p.s. trollolloolooootrollloooooooo

cioè.....riassumendo:

ho la possibilità di andare (molto ma molto) più forte ma non ci posso andare sennò trincio
oppure
ho la possibilità di usare gomme più snelle per la maggior trazione, direzionalità, aderenza etc etc etc ma non posso e le devo usare ghiozze sennò trincio? :nunsacci::nunsacci:

bell' affare............:medita:

a me se le centinaia di persone trinciano e son felici non è che importi molto.....io vollio una gomma ragionevole ( cioè.....era una ignitor maxxis........mica il prodottino super leggero) ed affidabile.....
mi sa che metto le camere d' aria..............
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
cioè.....riassumendo:

ho la possibilità di andare (molto ma molto) più forte ma non ci posso andare sennò trincio
oppure
ho la possibilità di usare gomme più snelle per la maggior trazione, direzionalità, aderenza etc etc etc ma non posso e le devo usare ghiozze sennò trincio? :nunsacci::nunsacci:

bell' affare............:medita:

a me se le centinaia di persone trinciano e son felici non è che importi molto.....io vollio una gomma ragionevole ( cioè.....era una ignitor maxxis........mica il prodottino super leggero) ed affidabile.....
mi sa che metto le camere d' aria..............

riprova, può essere stato un caso... io aspetterei a mettere le camere..:spetteguless:
devi aver preso una pietra che avresti trinciato qualsiasi gomma, anche perchè di solito è il posteriore quello più sollecitato.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
ottima soluzione le camere d'aria!!! con quelle non fori di sicuro!!!
Riassumendo:
- se devi trinciare trinci a 2 kmh (vedi France, vedi Dade che fora in salita) come a 50 kmh
- gomme snelle su forcelle rigide sono un connubio iNprobabile (non lo dico io...lo dicono gli "utenti")
- ...con te ci vole pazienza...
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
zazà;5398436 ha scritto:
...@Dario:se davvero vuoi provare la forca ...
sì, 120 cominciano a starmi stretti, un giretto con quella 140 doppia-piastra ce lo fo (facciamo un pò arrabiare il manicheo).

PS: io ce l'ho lungo 115mm.

passo domani. Ti fo un chiamino stase x ricordartelo. Il tù numero già ce l'ho ...e ora mi viene in mente da quando (non ti ridcordi?.. ..lividone aR ginocchio.. ..fuckin' variante laghetto..)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
si è inutile che ti inalberi sul credo tradito :smile::smile:

da miscredente quale sono e prono a fare paragoni per ora mi sembra che le gomme da 26 siano meglio tutta la vita per quanto riguarda l' affidabilità

ignitor sulle 26 non le ho mai trinciate
ingnitor sulle 29 trinciate la seconda volta.

poi come al solito butti in cagnare quando hai torto :hahaha::hahaha::hahaha:

con le camere d'aria non avrei trinciato perchè fanno spalla anche quelle
e se anche avessi, sarei tornato a casa tranquillo ed ora avrei la gomma su perchè la camera non si sarebbe bucata.......magari la spalla della gomma avrebbe un pelo ceduto, ma il giro ( o il SRH ) lo finivo.......

Poi buchi in altre mille occasioni, ma cambi la camera e riparti: io voglio AFFIDABILITA' dalle gomme ( e con affidabilità intendo nel comportamento: sui rovi cn le camere foro quasi sicuramente---soluzione: se ci son rovi scendo di bici) e non voglio gomme sopra i 2.1 perchè non si pedalano........

le "soluzioni" le hai messe tu, mica io. a me non van bene se son solo quelle e preferirei mettere le camere d'aria mica voglio che le mette anche te. Di certo non sarei molto contento se l' andazzo con le gomme da 29 è questo: una pizzicata ad uscita....:medita::medita:
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
si è inutile che ti inalberi sul credo tradito :smile::smile:

da miscredente quale sono e prono a fare paragoni per ora mi sembra che le gomme da 26 siano meglio tutta la vita per quanto riguarda l' affidabilità

ignitor sulle 26 non le ho mai trinciate
ingnitor sulle 29 trinciate la seconda volta.

poi come al solito butti in cagnare quando hai torto :hahaha::hahaha::hahaha:

con le camere d'aria non avrei trinciato perchè fanno spalla anche quelle
e se anche avessi, sarei tornato a casa tranquillo ed ora avrei la gomma su perchè la camera non si sarebbe bucata.......magari la spalla della gomma avrebbe un pelo ceduto, ma il giro ( o il SRH ) lo finivo.......

Poi buchi in altre mille occasioni, ma cambi la camera e riparti: io voglio AFFIDABILITA' dalle gomme ( e con affidabilità intendo nel comportamento: sui rovi cn le camere foro quasi sicuramente---soluzione: se ci son rovi scendo di bici) e non voglio gomme sopra i 2.1 perchè non si pedalano........

le "soluzioni" le hai messe tu, mica io. a me non van bene se son solo quelle e preferirei mettere le camere d'aria mica voglio che le mette anche te. Di certo non sarei molto contento se l' andazzo con le gomme da 29 è questo: una pizzicata ad uscita....:medita::medita:

Guarda secondo me è solo un periodo di merda... oggi son salito da montemagno e mi son accorto che avevo il disco davanti allentato... ho detto va be... tanto alle brutte c'ho sempre il freno di dietro.....:smile:
Poi sono sceso sullo 00, abbastanza spedito e.... stokkkk!!! piccola bozzatura sul cerchione, porca trxxx!!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Guarda secondo me è solo un periodo di merda...

ci sta anche: due uscite un trincio non vuol certo dire che rompo il 50% delle volte e neanche il 10%......e rimonterò un ignitor tubelessizzato e vedo, devo provare e capire i limiti. :medita::medita:

epperò la logica non si può impugnare:

26 gomma più resistente e andatura più lenta
29 gomma meno resistente e andatura più sostenuta

il risultato si immagina
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...quella di "buttalla in caciara" è un trucco collaudatissimo...:celopiùg:
...i miei "credo" sono che "si deve morì tutti" (ma personalmente "mà ha trovà vivo") e che "l'omo gravido un c'è":medita:...sono però altresì coNvinto (non certo:il-saggi:) che una gomma da poco più di 700 gr con una discreta spalla ed un bel grip coNpreso un bel volume d'aria "tublesizzata" sia da preferirsi ad una gomma che pesa forse 150 gr meno (specialmente in presenza di forcella rigida) al quale però aggiungi oltre 200gr di camera d'aria con la quale scendi di bici se vedi un rametto di rovi...ovviamente con le dovute proporZioni tale "vituperata" goMMa la PEDALO io ed alle mie inZoddisfcenti prestazioni gli attribuisco sinceramente una colpa relativa:spetteguless:
p.s. sei solamente un merdoso
pp.ss. ne avrai da tribolare manicheo...due fotine di mie esperienZe
 

Allegati

  • Disastro Crossmark.jpg
    Disastro Crossmark.jpg
    60,4 KB · Visite: 14
  • 100_1322.jpg
    100_1322.jpg
    61,7 KB · Visite: 13

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...ti ci metto anco questa...(mia ruota ovviamente...26...), le pietre dei pisani non guardano al diametro...
 

Allegati

  • 100_0155.jpg
    100_0155.jpg
    59,2 KB · Visite: 12

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo