Uscite sui monti Pisani e dintorni

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
...un po' tipo quelle che la raffinata iconografia in seguito ci propone:



Uploaded with ImageShack.us

l'interessante reperto fotografico merita sicuramente un'attenta disanima artistico pittorica.
Innanzitutto l'ambientazione: un veicolo di prestigio, adornato da testimonianze aviarie di dissenterica origine, ormeggiato in un bucolico prato. In questo aspetto ci ricorda un po' la Tipo di bornocchininana memoria ( vedi: ...nemmeno li tzincheri le vogliano!, annuario Eurotax per le auto di interesse storico)

In secondo luogo, passiamo in rassegna il soggetto: il corpo e' fasciato in una montura che ne esalta le forme e l'aerodinamicita', sebbene netto sia il contrappunto causato dalla canotta, capo di sfavillanti origini plebee.
Come travolti da una spirale prospettica, l'occhio dell'osservatore non puo' che adagiarsi, qual viandante che anela l'ombra di un fico in un meriggio estivo, sull'evidente epicentro artistico del ritratto: l'ensemble formato da calze e scarpe. Ancora una volta si ripropone il contrappunto tra nobilta' e miseria, tra eleganza e ostentazione: a calze di ben misera fattura e concezione cromatica (un bleu definibile "bleu mettitutto") si accostano calzature degne di un novello apollo, di raffinata fattura e lampante eleganza et comodita'.

Evidente l'intento dell'anonimo fotografo di affermare, gridare oserei dire, come il tempo corrompa ogni cosa, alterandone la percezione agli occhi dell'osservatore disattento e contemporaneo. Oggetti un tempo lussuosi e ricchi di charme ( la teutonica autovettura dalla stella tripunte e la calzatura artigianale un tempo destinata ai party nautici con partecipanti di nobile schiatta) ridotti al rango di miseri ripieghi per una scampagnata domenicale, tant'e' che l'opera potrebbe appellarsi:

sic transit gloria mundi

:smile::smile::smile::smile::smile:
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
...un po' tipo quelle che la raffinata iconografia in seguito ci propone:



Uploaded with ImageShack.us

l'interessante reperto fotografico merita sicuramente un'attenta disanima artistico pittorica.
Innanzitutto l'ambientazione: un veicolo di prestigio, adornato da testimonianze aviarie di dissenterica origine, ormeggiato in un bucolico prato. In questo aspetto ci ricorda un po' la Tipo di bornocchininana memoria ( vedi: ...nemmeno li tzincheri le vogliano!, annuario Eurotax per le auto di interesse storico)

In secondo luogo, passiamo in rassegna il soggetto: il corpo e' fasciato in una montura che ne esalta le forme e l'aerodinamicita', sebbene netto sia il contrappunto causato dalla canotta, capo di sfavillanti origini plebee.
Come travolti da una spirale prospettica, l'occhio dell'osservatore non puo' che adagiarsi, qual viandante che anela l'ombra di un fico in un meriggio estivo, sull'evidente epicentro artistico del ritratto: l'ensemble formato da calze e scarpe. Ancora una volta si ripropone il contrappunto tra nobilta' e miseria, tra eleganza e ostentazione: a calze di ben misera fattura e concezione cromatica (un bleu definibile "bleu mettitutto") si accostano calzature degne di un novello apollo, di raffinata fattura e lampante eleganza et comodita'.

Evidente l'intento dell'anonimo fotografo di affermare, gridare oserei dire, come il tempo corrompa ogni cosa, alterandone la percezione agli occhi dell'osservatore disattento e contemporaneo. Oggetti un tempo lussuosi e ricchi di charme ( la teutonica autovettura dalla stella tripunte e la calzatura artigianale un tempo destinata ai party nautici con partecipanti di nobile schiatta) ridotti al rango di miseri ripieghi per una scampagnata domenicale, tant'e' che l'opera potrebbe appellarsi:

sic transit gloria mundi


com'è che diceva? se questi son l'amici allora voglio solo nemici...
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
stasera, nelle ore più calde della giornata, vado a fare un micro-giro a bassa velocità (come al solito)...
se a qualcuno interessa...
a Caprona verso le 18:00 poi, a seconda dell'umore,
o Montemagno, Verruca, ....
o Calci, Par di Rota, ....
verso le 19:30 vorrei essere già sulla via del ritorno...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
sarebbe preferibile domenica mattina, ma anche sabato mattina posso strappare il permessino. naturalmente metto nel conto un'alzataccia ...

Io ci sono per un giretto nel fine settimana, preferirei domenica ma se andate sabato vengo comunque.

io sto fine settimana ho qualche problema.....credo sarò al forte ma non è detto.
sabato sicuramente no.

il giro nuovo per Carlo, più pulito da frasche e ferlci per il periodo e divertente in discesa...è il giro agile agile, magari senza l' ulteiriore singolino dopo il rutto libero, se ha problemi di tempo
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
@ alfà
:smile:

se ti facevi venì a prende in vetta dalla tu moglie era quasi sport del futuro abbestia... ma sei sulla buona strada!

mha............secondo me è più del futuro così.....
vuoi mettere: 650 disl neg a piedi su single track bici in spalla?:rock-it::rock-it::-?:-?:-?

almeno a scendere in macchina un duri neanche fatica......

oggi ho cercato di replicare, ma l apompa nuova ha funzionato e ho anche finito il giro, salvofare il solito antenne calci su asfalto perchè il tubeless davanti con camera d'aria ondeggiava come un biscio.....

ho PIZZICATO : i due taglietti, uno sopra uno sotto tipici della camera d' aria ce li avevo sul tubeless davanti.....troppo sgonfio, fatto saltino, atterrato con la ruota precisa intifica ( alla camilleri ) su sassone sporgente piantato.
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
........ (***) quindi la discesa è quella, ma a piedi......................a calci vado da matteo e mi gonfio la camera d' aria che avevo, almeno torno a casa in bici.
era bucata anche quella..........a zambra mi faccio venire a pigliare dalla moglie

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

m'hai ricordato un giorno che mi successe quasi uguale alla casa della guardia, sempre tra sbrodoli di lattice e valvole trinciate..
però a me invece della moglie (che m'andò giustamente in tangana) mi venne a prendere SAN TJ :smile:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

m'hai ricordato un giorno che mi successe quasi uguale alla casa della guardia, sempre tra sbrodoli di lattice e valvole trinciate..
però a me invece della moglie (che m'andò giustamente in tangana) mi venne a prendere SAN TJ :smile:

Che dire... e si che andate in MTB da anni... o 'un vi potete portare dietro 200 grammi in più di roba per tornare a casa pedalando?

Io alla mi' moglie le ho chiesto una volta sola di venirmi a prendere ed era perché avevo proprio finito la benzina ed ero all'altezza del Nottolini in piano, poi ho trovato un bar, mi sono rifocillato e sono arrivato a casa in bici (che la mi' moglie non era lì pronta per partire, ho fatto prima io a tornare).

...chiaramente escludendo la volta che mi son fatto venire a prendere dal pulmino con i lampeggianti...
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
secco mode on
portatevi l'officina dietro! ...e una bici di scorta, che mi/ci disturbate [me e le vs rispettive]
secco mode off

domani? ore 18.33? vedere sez. crepuscolare. si va con le bici secche, venghino sìori! macx bissi?
[arrivato nulla dal "pedmont"?]
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
Che dire... e si che andate in MTB da anni... o 'un vi potete portare dietro 200 grammi in più di roba per tornare a casa pedalando?

Io alla mi' moglie le ho chiesto una volta sola di venirmi a prendere ed era perché avevo proprio finito la benzina ed ero all'altezza del Nottolini in piano, poi ho trovato un bar, mi sono rifocillato e sono arrivato a casa in bici (che la mi' moglie non era lì pronta per partire, ho fatto prima io a tornare).

...chiaramente escludendo la volta che mi son fatto venire a prendere dal pulmino con i lampeggianti...

:smile::smile: :smile::smile: quel pulmino li s'è preso in diversi .... :smile:
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
siete peggio degli stradisti, ha ragione tommi mettete mezzo chilo in più nello zaino

stai bono che tempo fa rivelai ad uno di noi che c'era un matto che si portava dietro anche i forcellini di quelli che non gli hanno mai d'ufficio, infatti quel tale non era una merda tipo quelli che ti lasciano li quando te non puoi più andare avanti però gli rompeva anche parecchio dover tornare a piedi per fare compagnia a quel tale che il forcellino non ce l'aveva mai. Poi mi dissero che quel tale che il forcellino non ce l'aveva mai non lo comperava perchè sapeva che c'era sempre qualcuno che si portava dietro anche i forcellini di quelli che non gli hanno mai d'ufficio ............ e da allora ha smesso di aspettare quelli che i forcellini non gli hanno mai d'ufficio :smile::smile: :smile::smile:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
............ e da allora ha smesso di aspettare quelli che i forcellini non gli hanno mai d'ufficio :smile::smile: :smile::smile:

Beh, io quella volta che spappolai il cambio alla stroncaciui fangosa (che è come spaccare il forcellino, come effetto) smontai tutto, accorciai la catena e la misi tipo SS e tornai alla macchina in bici... SI.... PUO'... FAREEEEE!!!

...però lo smagliacatena in effetti non lo porto dietro sempre ma quando vado a fare un giro con i grupponi si, perché sono ottimista (per me) e pessimista-altruista (per gli altri)


@trincia... "quelli che i forcellini non li hanno mai d'ufficio" e non "gli"... dai, che faccio fatica a leggerti...
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
Beh, io quella volta che spappolai il cambio alla stroncaciui fangosa (che è come spaccare il forcellino, come effetto) smontai tutto, accorciai la catena e la misi tipo SS e tornai alla macchina in bici... SI.... PUO'... FAREEEEE!!!

...però lo smagliacatena in effetti non lo porto dietro sempre ma quando vado a fare un giro con i grupponi si, perché sono ottimista (per me) e pessimista-altruista (per gli altri)


@trincia... "quelli che i forcellini non li hanno mai d'ufficio" e non "gli"... dai, che faccio fatica a leggerti...

:smile::smile::smile:
hai ragione, il copia e incolla moltiplica tutto anche Gl'errori!! :smile:
comunque la prossima volta parlo di quelli che lo smaglia catena non gl'hanno d'ufficio :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo