Uscite sui monti Pisani e dintorni

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggi ho trovato uno dei mitici sentieri sfuggenti del monte pisano....

il sentiero che dal bivio sullo 00 ( x campo dei lupi.......diritto dal pazzo, destra dai cagnoni) porta sullo 04 bello in alto, quasi alla fine della pettata micidiale.

nella mia scala di valori di difficoltà è un 1, e faccio fatica a mettercelo.
è un su corto, un bel pezzo lungo lungo e paesaggistico in piano, e un giù corto.
quindi da qualsiasi parte si faccia all' inizio è in salita e alla fine in discesa.
dallo 00 è più duro a salire e un pò sporco.....in discesa si scende
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ragazzi, segnalo a tutti questo evento, abbiamo ricevuto una mail come FRT.

]

a parte che non ci sono.....

considerazione.....ma avete capito il percorso?

a parte che mi sfugge foce pennetta, che da telefonata con il tipo avevo capito fosse casa della guardia ( ma non può essere se è a 700 metri, potrebbe esserlo visto che poi vanno a campo di croce, ma anche no perchè passan tre volte dalla conserva :nunsacci::nunsacci:

fanno dal castagno al mirteto, per il sentiero che passa sopra ragnaia.....poi vanno in su per casa della guardia......in bici dove si dovrebbe andare?
lasciando perdere che quelli che corron sodo vanno più forte di qualsiasi bicicletta in sallita ( pedalata da uno di noi.......)
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
... alle 8 e 30 alla fontana di agnano..

ci perdiamo l'alba!!!!!!

può anche darsi che invece non esca di casa visto che sono allo studio con quasi 38 di febbre...

38 di febbre???
per me sarebbe una buona scusa per rimanere a letto e non andare a lavorare...
comunque sono sicuro che con il tuo possente fisico riuscirai a sconfiggere la malattia vigliacca ed ad essere presente :-)
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ho perso un guanto nella salita per andare a fare il Calcifer. É un guanto della 661, celeste fotonico. Chi lo trovasse, è pregato di portarlo alla direzione. Seriamente, se lo trovate fatemi un fischio che lo vengo a prendere ovunque voi siate!
 

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito
Ragazzi, ieri pom ho provato a salire alla "casa del polacco" passando per asciano, sono riuscito ad arrivare al primo cartello informativo dopo la salita asfaltata e poi sono scoppiato (circa 40 min di pedalata in totale)! Non male, eh ?! :-(

Mi sa che dovrò allenarmi un po' di più prima di fare uscite impegnative come le vostre :-)

Fra l'altro leggendo i vostri post ho capito che mi devo attrezzare meglio (kit riparazione, pompa ecc...). Ma 'sta roba ve la portate dietro con lo zaino?

Ogni consiglio è ben accetto, grazie!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ragazzi, ieri pom ho provato a salire alla "casa del polacco" passando per asciano, sono riuscito ad arrivare al primo cartello informativo dopo la salita asfaltata e poi sono scoppiato (circa 40 min di pedalata in totale)! Non male, eh ?! :-(

Mi sa che dovrò allenarmi un po' di più prima di fare uscite impegnative come le vostre :-)

Fra l'altro leggendo i vostri post ho capito che mi devo attrezzare meglio (kit riparazione, pompa ecc...). Ma 'sta roba ve la portate dietro con lo zaino?

Ogni consiglio è ben accetto, grazie!

Si, che è quasi 5kg e rompe la palle ammodo :-)
Però ecco, se non hai integrale, protezioni varie secondo me con 2kg te la cavi, di cui 1 e mezzo di acqua che in sti periodi non è mai troppa.
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Ragazzi, ieri pom ho provato a salire alla "casa del polacco" passando per asciano, sono riuscito ad arrivare al primo cartello informativo dopo la salita asfaltata e poi sono scoppiato (circa 40 min di pedalata in totale)! Non male, eh ?! :-(

Mi sa che dovrò allenarmi un po' di più prima di fare uscite impegnative come le vostre :-)

Fra l'altro leggendo i vostri post ho capito che mi devo attrezzare meglio (kit riparazione, pompa ecc...). Ma 'sta roba ve la portate dietro con lo zaino?

Ogni consiglio è ben accetto, grazie!

finche' si tratta di pompa+camera+cavafascioni basta anche una borsina sotto la sella e una maglia da ciclista con le tasche.
se sei degno del tuo nick fai anche un po' di pianura a velocita' sostenuta che fa brodo anche quella
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...la casa del polacco è abbastanza brutale come salita...vai da agnano a farti un pò di "cava", molto più gestibile e tranquilla.
p.s. se trovo il guanto un te lo risarò mai...
 

EDC

Biker serius
2/9/10
183
0
0
cambio spesso
Visita sito
Ho perso un guanto nella salita per andare a fare il Calcifer. É un guanto della 661, celeste fotonico. Chi lo trovasse, è pregato di portarlo alla direzione. Seriamente, se lo trovate fatemi un fischio che lo vengo a prendere ovunque voi siate!

ma per caso con "celeste fotonico" intendi tipo quei bei pedali flat celesti e grigio crankbros?!

vai, se lo trovo te lo porto io quel guanto a Viareggio,a Vecchiano o a V*n*ULo.

Aspetta tranquillo.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Ho perso un guanto nella salita per andare a fare il Calcifer. É un guanto della 661, celeste fotonico. Chi lo trovasse, è pregato di portarlo alla direzione. Seriamente, se lo trovate fatemi un fischio che lo vengo a prendere ovunque voi siate!

Si, ma dite da dov'è che siete andati su, perché noi vi abbiamo lasciato sull'asfalto alla fine dei Santi e mi sembrava che vi spogliaste per andare in su, quindi non so se siete scesi a Montemagno, magari dal Merda, oppure siete andati direttamente su verso il sasso della Dolorosa...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Si, ma dite da dov'è che siete andati su, perché noi vi abbiamo lasciato sull'asfalto alla fine dei Santi e mi sembrava che vi spogliaste per andare in su, quindi non so se siete scesi a Montemagno, magari dal Merda, oppure siete andati direttamente su verso il sasso della Dolorosa...

Siamo scesi dal Babborazzo.
Poi siamo risaliti fino al Calcifer credo dalla strada di Montemagno (non so come si chiama)
Diciamo che nella prima parte della risalita sono sicuro che il guanto lo avevo in tasca.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo