Uscite sui monti Pisani e dintorni

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito
Scusate se mi intrometto ma ho scorso questa discussione ed ho visto che fate delle uscite in MTB sui monti pisani.

Io abito a Colignola e mi sono avvicinato da poco alla MTB (praticamente faccio qualche passeggiata in pianura, per ora ...). Essendo parecchio fuori forma, vorrei sapere se c'è qualche gruppo che fa qualche uscita tranquilla in zona, in attesa di poter fare qualcosa di più impegnativo (come mi sembra che facciate voi e che piacerebbe molto fare anche a me :-)).

Fra l'altro per adesso come MTB ho un cancello con le ruote (telaio in acciaio, no ammortizzatori ecc.), stavo pensando di fare un upgrading, che cosa mi consigliereste, senza spendere una fortuna?

Grazie a tutti, ciao!
 

liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
qualche uscita tranquilla [...]

Fra l'altro per adesso come MTB ho un cancello con le ruote (telaio in acciaio, no ammortizzatori ecc.), stavo pensando di fare un upgrading, che cosa mi consigliereste, senza spendere una fortuna?

:il-saggi: per uscite tranquille, scansa come la peste tutto quello che viene da alfa', specie quando si allena sul serrarondairo.
ma anche gli altri sanno essere molto pericolosi, quindi stai attento.
solo io garantisco lentezza e rimiraggio di panorami, se credi...

per una bici di partenza...hai mp :spetteguless::-):-)
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
...
Fra l'altro per adesso come MTB ho un cancello con le ruote (telaio in acciaio, no ammortizzatori ecc.), stavo pensando di fare un upgrading, che cosa mi consigliereste, senza spendere una fortuna?

Grazie a tutti, ciao!

Ciao outofshape,

io vendo un paio di bici usate, una da XC (è una Bianchi del 2003/2004 che mi ha dato tante soddisfazioni) e una da allmountain-FR tranquillo (Specialized Pitch, 2-3 anni di utilizzo non di quantità, pochi km, ma di qualità, percorsi impegnativi), non so che bici cerchi, se vuoi sono disponibili entrambi per una prova, magari possono interessarti o magari ti aiutano a capire cosa vuoi. Sono entrambi in buone condizioni e a buon prezzo (ancora da decidere ma buono), magari le forche necessitano di revisione.

Una ce l'ho a Calci dai miei e una a Pisa, quindi da Colignola devi decidere che direzione prendere in tutti i sensi :smile:

Casomai scrivimi in MP che ti do altri dettagli e ci possiamo mettere d'accordo, se ti possono andare bene come misura (io sono 1,77) ti presto la bici che vuoi per una giornata, così, senza impegno.

Ah, sono entrambi belle sudicie ma a me piacciono così... sull'eventuale vendita c'è lo sconto pulizia... :hahaha::smile:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...infatti caro Out il signore che srive giusto sopra di me, ogni tanto non si fà la tara e si lancia (questo però devo ammetterlo) con romanica baldanza in discese che lo segnano con dei "tribali" neri sulle braccia che nemmeno la mi cognata ce l'ha!!!!!!!!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
romanica baldanza

Roba da gerarca Barbagli!?

5617242974_795f30a046_z.jpg
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
...infatti caro Out il signore che srive giusto sopra di me, ogni tanto non si fà la tara e si lancia (questo però devo ammetterlo) con romanica baldanza in discese che lo segnano con dei "tribali" neri sulle braccia che nemmeno la mi cognata ce l'ha!!!!!!!!

tutta invidia... e poi dovresti vedermi le gambe!!
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
...fondamentale vestire scarpe comode...

...un po' tipo quelle che la raffinata iconografia in seguito ci propone:



Uploaded with ImageShack.us

l'interessante reperto fotografico merita sicuramente un'attenta disanima artistico pittorica.
Innanzitutto l'ambientazione: un veicolo di prestigio, adornato da testimonianze aviarie di dissenterica origine, ormeggiato in un bucolico prato. In questo aspetto ci ricorda un po' la Tipo di bornocchininana memoria ( vedi: ...nemmeno li tzincheri le vogliano!, annuario Eurotax per le auto di interesse storico)

In secondo luogo, passiamo in rassegna il soggetto: il corpo e' fasciato in una montura che ne esalta le forme e l'aerodinamicita', sebbene netto sia il contrappunto causato dalla canotta, capo di sfavillanti origini plebee.
Come travolti da una spirale prospettica, l'occhio dell'osservatore non puo' che adagiarsi, qual viandante che anela l'ombra di un fico in un meriggio estivo, sull'evidente epicentro artistico del ritratto: l'ensemble formato da calze e scarpe. Ancora una volta si ripropone il contrappunto tra nobilta' e miseria, tra eleganza e ostentazione: a calze di ben misera fattura e concezione cromatica (un bleu definibile "bleu mettitutto") si accostano calzature degne di un novello apollo, di raffinata fattura e lampante eleganza et comodita'.

Evidente l'intento dell'anonimo fotografo di affermare, gridare oserei dire, come il tempo corrompa ogni cosa, alterandone la percezione agli occhi dell'osservatore disattento e contemporaneo. Oggetti un tempo lussuosi e ricchi di charme ( la teutonica autovettura dalla stella tripunte e la calzatura artigianale un tempo destinata ai party nautici con partecipanti di nobile schiatta) ridotti al rango di miseri ripieghi per una scampagnata domenicale, tant'e' che l'opera potrebbe appellarsi:

sic transit gloria mundi
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
continuaimo sul genere..............

oggi sono uscito:
cavalli santi.
in uno dei tratti di discesa pizzico il tubeless, ci sparo il fast (*)
direttissima a campo di croce faeta.
in cima al faeta siccome il tubeless era un pelo sgonfio, Ni do una controllatina (**)

in discesa mi faccio lo 00 dal laghetto a campo di croce picabeba poppo sottopoppo poi asfalto fino a casa (***)






































(*) era un pò che non lo facevo e ne ho sparato più di metà di fuori...quello che entra in qualche modo lavora sul taglio e dopo un pò lo chiude....ma il copertone è bello sgonfio.....comunque decido di fare almeno la salita fino in cima al faeta, tanto ho un altro fast più la camera d' aria e la pompa

(**)il tubeless è bello sgonfio ma il buco si è chiuso e mi sembra tenere sono di fronte ad un bivio: tengo così il tubeless e torno a casa piano piano, rigonfio con la pompa se va bene continuo il giro, se va male cambio tutto e ritorno a casa.............vada per la seconda.

lapompetta era un gioiellino da 30 euro in carbonio dal peso di 30 grammi comprato per il SRH dello scorso anno...........dopo due pompate si blocca, avendo sgonfiato ulteriormente il tubeless.....vabbè.........ho l' altro fast.......

quando tolgo la pompa, si strappa la valvola..........

ricapitolando: ho la camera d' aria ma non la pompa, ho il fast ma non la valvola..............

(***) quindi la discesa è quella, ma a piedi......................a calci vado da matteo e mi gonfio la camera d' aria che avevo, almeno torno a casa in bici.
era bucata anche quella..........a zambra mi faccio venire a pigliare dalla moglie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo