Uscite sui monti Pisani e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
se stai parlando del sentiero che scende verso vorno dopo il nonno e che va a finire al metato, lo abbiamo fatto con mirko, dade, luca e un suo amico almeno un mesetto fa (e molto e molto più!)
mi pare di ricordare che fosse messo bene, adesso sarà al solito contropendenza e foglie per terra.
poi abbiamo continuato dal sentiero che passa dalla strada chiusa dalla catena (che non mi piace) e risalito a vorno dalle suorine

è quella?

noi potremmo risalire alla 600?

nn ho capito quasi nulla.ma credo che non stiamo dicendo lo stesso.........
la strada chiusa con la catena che è???la pigli sullo stradone bianco vorno santallago ?

finito il nonno prendi il single track che va verso il ghiaccetto, dove c'è quella grossa costruzione metato sonasega .
dietro il metato c'è uno stradellino che scende a vorno e finisce nel cortile di una casa.......sarà ovviamente sporco.......un ci passa nessuno o quasi
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
a parte che non riesco a fare tre metri impennato................

son quelle "sfide" che non riesco a concepire come sfide.......
premesso che è un drago, dirò che l' andar su senza la forca e la rota davanti sullo zoncolan è solo un vantaggio-------meno 3 kg, meno attrito....

trovo molto, moooooooolto più impressionante l' esser sceso allo stesso modo dallo scanuppia
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
finito il nonno prendi il single track che va verso il ghiaccetto, dove c'è quella grossa costruzione metato sonasega .
dietro il metato c'è uno stradellino che scende a vorno e finisce nel cortile di una casa.......sarà ovviamente sporco.......un ci passa nessuno o quasi

sì, è quello, mi pare di ricordare che al metato ci sia una catena... boh
comunque dopo il metato non mi piace, non mi piace non mi piace e non mi piace!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
comunque dopo il metato non mi piace, non mi piace non mi piace e non mi piace!!!

anch' io l' ho fatto una volta e non lo ricordo come un capolavoro però.....è per fare un giro diverso, sennò si deve rifare roba vecchia.

farei così

cavalli santi cacciatore faeta nonno vellolìchesidiceva risalitaduraepura ghiaccetto finale libero( anche 00 dai monti del carrara-il single sennò poppo si rispalma su un' albero- ulivetino casa del polacco sgiuliano)............sui 1500 ma duecento metri di asfalto in toto
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
sì, è quello, mi pare di ricordare che al metato ci sia una catena... boh
comunque dopo il metato non mi piace, non mi piace non mi piace e non mi piace!!!

Dole ancora lo stinco ? In effetti e' un po' noiosetta come discesa.

Alfa', ma vuoi risalire dall'omo morto (=risalitaduraepura) ? Ma visto che bisogna fare millemila kilometri, facci rientrare l'acquedotto del Nottolini, cosi' lo vedo con un po' d'acqua.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Dole ancora lo stinco ? In effetti e' un po' noiosetta come discesa.

Alfa', ma vuoi risalire dall'omo morto (=risalitaduraepura) ?

no altra roba....arrivati in fondo si dovrebbe praticamente attraversare la strada e risalire dall' altro versante della conca......

bho...se non vi garba si fa altro.....ditemi voi.
scendevo di lì per fare la salita senza metterci asfalto e perchè era un avita che non ci passavo mi rinfrescavo la memoria
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...cavalli-santi-faeta-duraepura...mi ci vole iR puRmino del porchettaro...per arrivare al traliccio io la discesa la faccio a piedi...alla polska house dall'emozione mi metto a piange...sono senza pasticche ai freni...a forza di compra cazzate di ogni genere, sono riuscito a rimanere senza pasticche dei freni della bicicletta che ho...mentre o tutto doppio (compreso le pasticche) della bici che non ho...vi odio...
 

daniele61

Biker urlandum
8/9/08
526
0
0
Pisa
Visita sito
La trappola di Rambo sul Poppo un c'è più: l'ho divelta.
Restano peraltro altri alberi semi-abbattuti qua e là che prima o poi si abbatteranno: teniamoli d'occhio.

Essendo stato travolto nel vortice del commercio elettronico, comunico anche che è arrivata la guarnitura CTK: domani la inserisco. ... o meglio, vado da uno che lo sa fa e ci pensa lui.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...di pesi se ne parla alla fine...come diceva iR mi nonno "...il cavallo bono si vede sul traguardo..."
p.s. il danieluzzo con adeguato rapporto...very very fast!!!...bisonnia cambia anco le gomme...poi decolli!!!
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
bho...se non vi garba si fa altro.....ditemi voi.
scendevo di lì per fare la salita senza metterci asfalto e perchè era un avita che non ci passavo mi rinfrescavo la memoria

A parte lo stinco di Matteo lasciato su un tronco, mi sembrava messa decentemente. Ora che m'hai detto che non si ripiglia l'omo morto, incomincia a garbarmi molto di piu' :mò-te-pi:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
...forse Valcuno penZava che la follia fosse finita...pazzE è appena comiNciata:medita:
falle fà daR socio, vai, le foto!

:)
a proposito d'acquisti: dal deca (a Navaho) svendono (12€) i pantaloncini fr (per arricchire il nutrito guardaroba di dade, e per permettere ad alfà le esperienze agonistiche enduristiche).. ..ierlatro, di M, c'eran le ultime due. Mi sembra entrambe nero-sabbia.

Per le pastillie: al nencinos di livorno ho trovato una super scelta. Poppo, se voi venerdì sono a LI.
 

mugnax

Biker grossissimus
un ci incastra nulla ...e non è successo sui monti pisani ... ma nei "dintorni" ...
la scrivo ...così tanto per rimarcare l'importanza di non sottovalutare la pratica della <mtb ...qualsiasi essa sia .

<domenica scorsa una mia conoscente sulle colline intorno a casa mia su una semplice strada sterrata è caduta dalla bici , non aveva il casco e ha picchiato la testa violentemente , è stata soccorsa dall'amica ( anche lei senza casco)
la situazione era apparsa subito grave ... risultato>: la ragazza è grave in coma farmacologico l'hanno dichiarata fuori pericolo di vita solo ieri :nunsacci: se avesse avuto un casco ...anche il più scrauso non si asarebbe fatta certo così male, ha picchiato proprio la zona della tempia .
parlando con il marito ( parecchio disperato) si capisce come il fatto di mettersi il casco in bici sia considerato una precauzione eccessiva ...addirittura quasi da "sboroni" ... andavano solo a fere giratine in bici ... e io li a spiegargli che in bici ci vuole poco a cadere e il casco ci vorrebbe sempre anche per andare all'edicola figurati se ti metti a fare i giri in MTB .

scusate l'ot
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo