• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui monti Pisani e dintorni

mugnax

Biker grossissimus
ma sarei per una larghezza della stessa misura delle spalle, più o meno...

ecco l'unica cosa giusta in questo bailamme di discorso ... l'hai detta proprio tu .
ad ogni fisico la sua misura , è più dannoso avere il manubrio troppo largo che troppo stretto, io se fossi in te lo lascerei giusto un paio di cm oltre le larghezza delle spalle , se sei abituata ad una misura più stretta vedrai che in discesa ti trovi meglio .
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito


Veramente la regola vuole che il manubrio sia proporzionale all arroganza! Ad esempioil giskardini ha il manubrio piu largo di quello SamHill e nessuno dei Vekkiano‘s scende sotto i 72cm,nemmeno per la bici del bimbo con le rotine!
 
Reactions: AlfA'

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito

...troppo largo...sei roba da pulenda a palle, hai un manubrio che ad esagerare sarà largo 58 cm (ma sono convinto meno!!!) ed è una roba che un si vede più montato da nessun ciGrista "serio"...Frà ma quanto capperi è largo il tuo manubrio? Sono convinto che una larghezza tra i 62 ed i 64 cm sarebbe un ottimo coNpromesso
...Dade fà il doppio gioco stolti
p.s. se hai bisogno di una mano a sistemare la bici fai un fischio
 
Reactions: AlfA'

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
...si infatti , sulle piste di DH non se ne trova più ormai uno più corto di 80 .... ma quelli ...sono tutti diaccamanichei .

dhe e com' ho fatto a un ' accorgermene?

o-o
mugnasse, scherzo.....per me tra cinqu' anni potete aveccela da un metro e dire che fin'ora nn avevate capito nulla ( o viceversa tornare a 60 cm ) minporta ne seppia
 

mugnax

Biker grossissimus
Alfà ... si sa che sei un "controcorrentista" DOC ... ma come fai a dire che il manubrio largo soprattutto in discesa non sia migliore ???
hai più controllo ( lo sai quanto misura un manubrio da motocros? ) e hai più sicurezza negli impatti , fai una prova : prova a fare delle flessioni con i gomiti attaccati al corpo vedrai che duri mooolta più fatica che con i gomiti larghi .
inoltre il manubrio stretto nei tratti veloci e scassati è meno stabile ... prova a prendere di petto un pietrone con un manubrino da 60 cm e con uno da 78 ... poi me lo ridici.

poi come ho già detto , non deve essere troppo largo rispetto al fisico del biker ...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Alfà ... si sa che sei un "controcorrentista" DOC ... ma come fai a dire che il manubrio largo soprattutto in discesa non sia migliore ???

ma che controcorrentista.....scherzo.

che ti devo dire? hai ragione.
oh, la fisica è quella..............c'ho poo da fare il burbero.

MA ( e checcxx...so controcorrentista ) quei vantaggi li valgon per la discesa e basta.
In salità che benefici apporta? sonasega.........ma a pelle direi che o NON ne da oppure è PEGGIO e basta
A quel punto risiamo alla quadra del cerchio, dove ognuno usa le proprie esigenze: un giusto personale equilibrio sulla tua bici.
pedalati 25 km di pianura col manubrio di 80cm poi me lo ridici

Infine a me nn torna in generale( e torna nn benissimo in discesa---avevo il largo sul frontino e so di che parlo ).

questo è il discorso serio di ALfA' sul manubrio...il resto è perculeggiamento gratuito da forum......d'ora innanzi metto un bollino di avviso
 
Reactions: Mòlle

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo