• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui monti Pisani e dintorni

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito

ok....il tratto hard sul Crac, che sono i maiali???
Bravi siete, a farli, io ho avuto problemi anche a farli a piedi....
Si una volta arrivati a calci, volevo risalire per fare il calcifer...ma era gia le 15, e avevo paura di trovar notte...
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
ok....il tratto hard sul Crac, che sono i maiali???
Bravi siete, a farli, io ho avuto problemi anche a farli a piedi....
Si una volta arrivati a calci, volevo risalire per fare il calcifer...ma era gia le 15, e avevo paura di trovar notte...

il primo passaggio, quello in verticale tra i sassi si chiama i sassolini o il maiale è la stessa cosa

le tre piccole S subito dopo sono "l'anonimo"
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
ok....il tratto hard sul Crac, che sono i maiali???
Bravi siete, a farli, io ho avuto problemi anche a farli a piedi....
Si una volta arrivati a calci, volevo risalire per fare il calcifer...ma era gia le 15, e avevo paura di trovar notte...

volendo su quella vallatina ti fai 1300m con 3 discese una meglio dell'altra e tutte diverse a livello tennico
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Bravi siete, a farli, io ho avuto problemi anche a farli a piedi....

ah io evito come la peste........dov'è tendente al verticale passeggio.
Mi caai anche al vostro bucone, che è liscio

l' anonimo invece l' unica volta* che passai dal crak, lo feci

*il sentiero nn mi piace per la contropendenza e considerato che ci sono rutto libero- croce di legno-babborazzo-e sentierino nella tagliata per scendere, ovviamente non ci scendo mai
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
La croce di legno, se non giri sul padre pio, e vai dritto dove riporta???Boia o quanti sentieri c'è...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
mmmh ho letto dal secco che lui il padre pio lo fa iniziare dalla svolta sinistra.....

per me la cosa ha poo senso, ma visto che è roba "sua" mi adeguo.

quindi andando a diritto poco dopo svolti a destra e finisce su una sterratona ( la Tagliata madrie di sopra) che andando in salita ti riporta in verruca, in discesa all' imbocco del sentiero alle taniche
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
La croce di legno, se non giri sul padre pio, e vai dritto dove riporta???Boia o quanti sentieri c'è...

se vai dritto porta comunque su quello stradello che incroci poco dopo se vai sul padre pio ( ad oggi non ci puoi andareperchè è tutto infrascato, non l'abbiamo riaperto perchè ha poo senso)

i grotti è quello che si fece all'apo l'anno scorso, c'eri?
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Mòlle;5175992 ha scritto:
Se ti crea difficoltà il crak i grotti non è che sia facile facile, almeno il primo pezzo.

Il crak, apparte quei 2 passaggi, è molto divertente..se in un contesto di un sentiero lungo 1,5 km (nn sò quant'è) scendo a piedi per 15 metri, non è un problema, certo se lo devo fare tutto a piedi..
Però io sono dell'idea, che le cose (sentieri) vanno viste, almeno una volta, poi chiaramente uno decide..quanto convenga farli
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Decisamente i grotti è molto bello, per me la prima parte è tosta, però io faccio stracaà quindi non faccio testo.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Mòlle;5176048 ha scritto:
Decisamente i grotti è molto bello, per me la prima parte è tosta, però io faccio stracaà quindi non faccio testo.
Io faccio stracààà piu di te...
è che io sono curioso di natura...le cose mi piace vederle, anche per rispetto dei manici, che oltre a vederle, le fanno....
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
leo lascia perde il mòlle è stradista dentro come alfà
i grotti ha solo 1 passaggio incasinato (l'orso) sono 5m e si fanno a piedi tranquillamente, come i passaggi sul crak della lombardona
poi il sentiero è spettacolare.
è diverso dagli altri due in quella vallata ma ugualmente bello, secondo me son tre sentieri uno meglio dell'altro e tutti diversi.

ogni volta che passo da uno di quei tre mi pare meglio degli altri due, poi ripasso da un altro e mi pare meglio quello...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Cosa c'entra esse stradisti? I grotti è oggettivamente difficile, non impossibile ma difficile si e questo è un dato di fatto, specie se è umido. Comunque fra i 3 preferisco le macine.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo