Uscite sui Monti Pisani e... dintorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

qualche kg di troppo

Biker serius
16/11/04
148
0
0
Visita sito
Oggi io, massimo e stefano ci siamo dati da fare alla gara del Melone .
Alla partenza io provo a tirare con i primi ma visto il mio stato di forma ho preferito prendere un passo più tranquillo. Le gare tirate fino alla fine spero di poterle fare per la prossima stagione. Comuque mi sono divertito.

ieri ho visto solo un ciclista con la maglia del forum, mi ha passato nella salita su asfalto al primo giro.
non ho visto gli altri 2.
vi siete divertiti ?
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Uno sfogo.
Non per polemizzare a vuoto, ma visto che noi ciclisti, pare, diamo fastidio (chiedere, e veder topic, ai ns freeriders), …parliamo 1 pò di “ecocompatibilità”:
..sabato me ne salgo bel bello sul Faeta, ad un certo punto ti vedo uno che, armato di ascia e pennato, stacca con grande impegno la corteccia di un povero albero sul ciglio sinistro della strada. Mi chiedo: ma si può fa? Questo lo chiedo a voi, io non lo so. So però che se facessero tutti come luilì… i boschi non avrebbero l’attuale aspetto. Al ritorno ho infatti guardato il povero fusto deturpato (a me pareva un sughero), sacrificato al presepe (presumo). (Si trova, salendo da Asciano, poco prima di incontrare l’enorme masso, anch’esso sulla sx, dal quale si gode una visuale panoramica sul versante lucchese).

..cmq nel dubbio ho preso la targa.:mrgreen:
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
Per quello che ne so io, tutti gli alberi che appartengono al demanio non si possono toccare a meno che non si è autorizzati dalla forestale. Discorso diverso se l'albero in questione ricadeva su una parte del bosco privato..
Comunque deturpare un albero per farci il mitico presepe è proprio da imbecilli, vai da un che vende legna e la corteccia te la tirano....
 

GHOST

Biker urlandum
13/5/05
536
0
0
51
ORENTANO
www.forum-racing-team.com
Grazie tantissimo per l' in bocca al lupo agli esami. Sono andati benissimo e sono riuscito a superare il mio recor personale: tre esami in tre giorni, due 28 ed un 26.

Ora vorrei davvero fare qualche bella uscita lunga e serena con tutti imiei amici della FRT e tutti quelli che vorranno onorarci.


Ovviamente tantissime grazie anche a Giampaolo ed in Bocca al Lupo anche per i suoi e visto che ci sono anche a Maximus la nostrea Matricola.
Anzi' quando ti riaggreghi al gruppo? (vale sia per Giampaolo che Maximus).

Altrim. è troppo facile studiare solo, senza mai uscire in bici, che gusto c'è....???????
 

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
Fortunatamente il sughero è generato da tessuti meristematici secondari,
nello specifico dal cambio subero-fellodermico, che si riproduce senza sosta finchè l'albero rimane in vita.
Comunque è proprio da deficenti sciupare così un albero.

Gimpaolo ho detto una c........a?
 

jpp

Biker serius
9/11/05
144
0
0
Pisa / Nugoro
Visita sito
Fortunatamente il sughero è generato da tessuti meristematici secondari,
nello specifico dal cambio subero-fellodermico, che si riproduce senza sosta finchè l'albero rimane in vita.
Comunque è proprio da deficenti sciupare così un albero.

Gimpaolo ho detto una c........a?

Ciao Massimo,
hai ragione che si riproduce continuamente ma molto lentamente. Il problema è che poi dovranno passare circa 10 anni prima della successiva estrazione; quindi l'estrazione del sughero è sotto tutela legislativa! quindi se quella quercia è di un "privato" credo non vada incontro a multe ma se non lo dovesse essere... bèh allora sarebbero guai.
inoltre se si danneggia il fellogeno (come sicuramente avrà fatto il signore in questione) a lungo termine può anche morire la pianta!

Gino complimenti per gli esami, sei proprio un sekkione :saccio: , (scherzo...)

appena si rimette il tempo mi faccio un bel giro in bici :))): il problema è che con il freddo e la pioggia mi rifà male la caviglia operata :cry:

cmq a presto Giampa
 

D@rio

Biker forumensus
Ciao a tutti...
Prevenire è meglio che curare, e vista la mia latitanza dal fuoristrada dovuta ad impegni molto inderogabili, approfitto di questo momento di relax, non so se ne avrò degli altri, per augurare a tutti voi

Buon Natale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo