Uscite sui Monti Pisani e... dintorni.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Qualcuno per domani mattina alle 9 al solito posto?
Se non vedo post a conferma andrei da solo un pelino più tardi :cry:
ciao
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
AlfA' ha scritto:
Qualcuno per domani mattina alle 9 al solito posto?
Se non vedo post a conferma andrei da solo un pelino più tardi :cry:
ciao

Ti leggo solo ora... io verrei, per l'ora mi andrebbe bene anche più tardi, casomai cerchiamoci sul cellulare, mi puoi chiamare dalle 8,30 in poi, io lo so che ho poche speranze di beccarti col cell. acceso e appresso... :razz:

a domani, spero
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Complimenti a tommi per il gran lavoro di deduzione che lo ha portato a trovare casa mia con quattro indizi....
Purtoppo domenica i lbrutto tempo e la pigrizia mi hanno inchidato al letto %$))

Riusciamo ad uscire prima di natale? io sono libero tutte le mattine, i pomeriggi ho obblighi di volontariato, ma flessibili, fatemi sapere
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
AlfA' ha scritto:
...
Riusciamo ad uscire prima di natale? io sono libero tutte le mattine, i pomeriggi ho obblighi di volontariato, ma flessibili, fatemi sapere

Volevo buttarti giù dal letto ma non ce l'ho fatta, comunque mi avete lasciato tutti solo... :?

La mattina era partita male, discreto freddo nei tratti scoperti, sulla calcesana proprio sull'incrocio con la via per Cisanello un imbecille mi ha sorpassatoa tavoletta ed ha svoltato a destra... siccome facevo più di 30 all'ora avrà valutato male, mi è passato 5 cm davanti alla ruota ed ero già in piega a sinistra...

alle 9 ero al Gazebo di Zambra, ho aspettato qualche minuto ma non c'era un cane (anzi, quello c'era e mi aveva anche puntato per la pipì, si vede ero l'unica cosa sopra i 5 gradi nei dintorni)

Non ero convinto di andare da solo, ho fatto l'argine fino a Riglione, salutino veloce a AlfA', di nuovo la strada fino a Zmabra quindi, tanto per gradire, mi sono fatto la Verruca da Caprona. In cima ha cominciato a piovere, sul versante di Noce c'era la battuta al cinghiale, sono sceso da Montemagno + variantina FR, sugli occhiali avrebbe fatto comodo il tergicristallo...
sosta di 5 minuti a Calci, poi ho deciso di rientrare a Pisa in bici... nei pimi chilometri veniva giù discretamente, ero già da strizzare.

Ad un certo punto ho beccato un marocchino con gli ombrelli da vendere in scooter che andava verso Pisa, faceva 35-40 e mi sono messo dietro a farmi tirare, avrò fatto 3 o 4 chilometri, poi si è accorto di me ed ha accelerato, 40-45-50, poi ho lasciato perdere... ma l'ombrello non glielo compo, sai...

Al rientro a casa avevo su i miei bei 55 chilometri, di cui quasi la metà sotto l'acqua...

Per la settimana la vedo dura, io lavoro e se mi libero ho impegni con la famiglia e con i negozianti... %$))

Ciao :buonnatalepirletta:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
quella di gruppo è inquitante...
sono messo di profilo che non è decisamente il mio lato migliore ( se ne ho uno.... :smile: :smile:
e poi sembra abbia le babbucce :smile: :smile:

se scome sembra non ci vedremop rima di natale auguri a tutti :buonnatalepirletta:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Okei
non voglio abbassare la media ( nel mio profilo si legge che scrivo almeno una mail al giorno ), e poi vedere il topic dei livornesi sopra al nostro mi ferisce il cuore :smile: :smile:

per la prossima volta propongo un itinerario:
Zambra, sterrati piani fino a asciano, direttissima, passo di dante, foro, le capanne, giù per la salitona micidiale che finisce al cancello,sterrati fino ripafratta,si supera il serchio, sterrato fino a filettole,scollinare verso balbano, si risale verso filettole, si scende verso la piana di massacioccoli, sterrato fino tornare di quà dall' autostrada, salita e discesa fino a vecchiano, sterrato fino a pontasserchio, sterrato fino a pappiana e da lì fino a orzignano.Strada asfaltata per 1.5 km, dopo via di gello sterrato fino a la fontina, sterrato fino a Colignola

Alcuni raccordi li devo ancora trovare, ma mi sono intrippato a scovare le strade in quella zona, nei prossimi giorni con la mia nuova vecchia bici, (se la riesco a montare :smile: ) mi riprometto di trovarli.
Parte del giro l' ho fatta ieri ( prime pozzanghere ghiacciate), mi sono divertito al punto di proporlo...

P.S. le discese, a parte quella che scende dal passo di dante, ma comunque corta, sono veramente fattibili e tranquille :-o :-o
 

D@rio

Biker forumensus
A titolo informativo:

La palestra Ginnasia di Bientina (PI), presso la quale mi sono iscritto, è disposta a praticare delle agevolazioni a gruppi di atleti che decideranno di iscriversi ai loro corsi.
Per info contattatemi, ne vale la pena :-? , è ottima per integrare l' allenamento in Mtb.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
AlfA' ha scritto:
...

direttissima, passo di dante, foro, le capanne, giù per la salitona micidiale che finisce al cancello,

...

il pasaggio evidenziato lo vedo un po ostico,da dove pensi di passare? perché il drittone sterrato dal ristorante del foro al passo sopra capanne si fa un po' a piedi...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
@ tommi: i lpassaggio evidenziato è MOLTO ostico da fare in bici, scendendo per qualche decina di metri ( e quando ci passo, scendo ) il resto non presenta grosse difficoltà...la salita del cancello per intendersi è estremamente più dura

ciao
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
@ Sooopg: non è che sia in programma...l' ho buttata lì...
purtroppo ( o per fortuna :buonnatalepirletta: ) domani la moglie è in vacanza :eek: , ed al contrario del film, le mie redini si accoprciano, anziche allungarsi :smile: , quindi non uscirò...

prossima uscita credo sarà i l26 dicembre

si comincia a smaltire :smile: :smile:
 

Massimo

Biker superioris
2/11/02
955
0
0
53
Cascina (PI)
Visita sito
AlfA' ha scritto:
prossima uscita credo sarà il 26 dicembre

si comincia a smaltire :smile: :smile:

Vaiiiiiiii, la mattina di S.Stefano al Gazebo alle 9, si comincia a smaltire; però giretto eh, un po perchè sono 15 gg che non pedalo e un po perchè sennò i parenti a pranzo mi ;)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Oggi sono andato a cercare i passaggi che mi mancavano per finire l'itenerario che ho descritto ieri l' altro

non ho trovato molto in piano e soprattutto una delle discese che sulla carta era una strada sterrata, nella realtà finisce nel precipizio di una cava

ho trovato una soluzione alternativa, ma presenta 150m di discesa veramente tosta, mentre i rimanenti 150 sono fantastici, lisci lisci, ripidi al punto giusto, con qualche curvetta divertente

riassumendo, credo siano una sessantina di chilometri di cui circa quindici su asfalto

fatemi sapere
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Pedalate voi che potete... io, oltre ad essere in giro per il centro/nord italia per tutto il fine settimana natalizio, ho ricevuto dal babbo natale oculista la notizia che ho sullla palpebra inferiore dx un calazio (una specie di sacca piena di pussssss) che si deve asportare chirurgicamente.
Niente di grave e/o complicato, solo che devo sfiammare la parte evitando l'esposizione al freddo prima dell'intervento... per cui si fa presto a capire che non posso pedalare :cry: (e ne avrei tanto bisogno...)
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
bob ha scritto:
Pedalate voi che potete... io, oltre ad essere in giro per il centro/nord italia per tutto il fine settimana natalizio, ho ricevuto dal babbo natale oculista la notizia che ho sullla palpebra inferiore dx un calazio (una specie di sacca piena di pussssss) che si deve asportare chirurgicamente.
Niente di grave e/o complicato, solo che devo sfiammare la parte evitando l'esposizione al freddo prima dell'intervento... per cui si fa presto a capire che non posso pedalare :cry: (e ne avrei tanto bisogno...)

Auguri, per tutto... :-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo