• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui Monti Pisani e... dintorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it

E' da tempo che guardo dall'alto quelle zone ma non siamo mai riusciti a ìd organizzarci per un sopralluogo terrestre.

Visto che avete esplorato la zona, più in là ci si può organizzare per tornarci ... ovviamente meccanizzati
 

niceleg

Biker serius
8/5/03
261
3
0
53
Ponsacco (PI)
www.crakbike.it

Ringrazia soprattuto GAE che oltre ad averti portato ti ha fatto il battesimo del fuoco con un craniata che ti ha tirato all'atterraggio del salto.
Meno mane avevate i caschi integrali.

Comunque grazie della compagnia e spero di rivederti presto visto che per essere la tua prima uscita Fr non e' andata affatto male..
COMPLIMENTI
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
Pisanacci :-x
domattina se c'è qualcuno che si vuole aggregare con noi lAbronici, è previsto un bel giretto zona Valle-Benedetta-Colognole. ci sono alcuni viottoli nuovi da provare, chi li ha scoperti dice son belli.
Alle 11 rotatoria La Leccia, uscita Livorno Sud della super o-o strada
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid

Per me anche subito, domenica mattina?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Anche senza zok e compagnia si potrebbe tornare in quei luoghi, ho ancora un paio di sentieri da farvi vedere, meno impegnativi dello 041 ma con tratti più ripidi e scorrevoli (tipo croce di legno).....se vi interessa vedo di imbastire i percorso con la cartina....
purtroppo le salite sterrate per arrivare in zona sono assai limitate (cioè varianti di quella che già abbiamo fatto,) oltre l' asfalto dei quattro venti

ciao, vediamoci domenica mattina
 

D@rio

Biker forumensus

Ci faccio un pensierino... che bike consigli di portare?
Sono in sovrappeso e gambe lesse, non pedalo da tre settimane :???: :???: :???:
 

snooopG

Biker novus
9/12/04
14
0
0
Visita sito
Salve a tutti, domenica scorsa ho incontrato con il mio compare un gruppo abbastanza folto di bikers al quale ci siamo aggregati molto volentieri, quando abbiamo sostato a campo di croce, prima della volta per sant'allago sono venuto a conoscenza che alcuni bikers, con i quali abbiamo fatto la discesa fino a 3colli frequentano questo forum, beh sono curioso di sapere cosa fate domenica, ci potremmo trovare da qualche parte..


P.S. io sono quello con il casco selev e la ktm (con la ruota storta che ho raddrizzatoper quanto possibile)
 

Massimo

Biker superioris
2/11/02
955
0
0
53
Cascina (PI)
Visita sito
Prima di tutto benvenuto a snooopg, poi direi di rimandare la perlustrazione sul versante lucchese, tanto più se le salite sono le stesse di mercoledi.

Farei domenica mattina alle 9 al gazebo sul ponte dell'arno di zambra, puntuali così si chiappano quelli di Casciavola quando passano e si fa gruppone.

Il percorso si decide lipperlì.

@ Dario: aspettiamo il ritorno alla grande del Grande :-?
 

snooopG

Biker novus
9/12/04
14
0
0
Visita sito
ricevuto, saremo lì..
P.S. se non ho capito male il gazebo di Zambra è quello sulla curva ponte dell'Arno/ciclabile, prima del distributore venendo da Pisa
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
@ snooopg: benvenuto e ci rivediamo domenica, io ero quello con l' olimpia nera e il caschetto blu....due buone paia di gambe si sono aggiunte al forum
:eek:
@ massimo: possiamo fare asfalto fino ai quattro venti.....ma la verità credo sia che non ti fidi del mio metro di giudizio delle discese

Comunque..oggi a pranzo soddisfacente uscita con la mia ex (bici ), cannondale del 1901, dotata di rock shock piantate a fondo corsa e gommine slick da 1.4...70 su asfalto e tre o quattro sterrato, lo 045, credo che i lucchesi lo chiamino castel passerino, ceh non avevo mai fatto...

E' una salita più che fattibile con qualche tratto ripido( oggi l' ho fatto per molti tratti a piedi..1.4 slick e terreno ripido e scivoloso si coniugano male) e un divertente single in discesa, liscio liscio da fare a bomba( mi immagino)...unico (grosso) neo una marea di alberi caduti, veramente troppi... e le foglie, tante

POrta dal santuario sulla strada per i quattro venti a qualche parte nei pressi di Cerasomma, verso Lucca

C' è qualche lucchese che abbia una motosega e voglia di liberare una sentiero che ne vale la pena?

Comunque, a domenica mattina
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito

... eh si! se non era per il casco integrale ci potevamo fare del male... però mi ero messo proprio bene ripensandoci ... che allievo!!partite domenica mattina alle 08.30 da Vicopisano come al solito??
cosa andate a fare qualcosa di extreme o ... !!
io intanto vado domani mattina alle 09.00 da vicopisano con altri due amici! ma sicuramente non sarà un uscita freerider ....!
 

tomb

Biker spectacularis


con voi si diverte di sicuro ,e poi impara ,guarda zok
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
Innanzitutto un benvenuto a Snoopg ( Io ero quello con la carraro nera di domenica mattina) ..
Per domenica io mi farei volentieri un giretto verso il versante lucchese visto che mercoledi ha dovuto lasciarvi sul meglio .. Comunque ci si vede alle 09.00 al gazebo
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it

Domenica mattina (solito 8:30 a Vicopisano) sicuramente si bisserà il percorso di giovedì.
Salita meccanizzata (almeno spero )
SERRA DH in particolare ramp VISITORS e drop zone;
SASSICAIA (si prende a sx prima di iniziare l'ultima salitina che porterebbe alla Croce di Legno) fino a Buti.
Non è extrema, ma full vivamente consigliate ...

@ TOMB per imparare qualcosa dovrebbe venire da te contanto di carta da per pulire quello che lasci lungo i sentieri
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
Massimo ha scritto:
Ecco per l'appunto io non ci sarò perchè stasera a fare lo scemo ho rotto il comando del cambio furbo eh
Massimo se una cosa non la sai fare non la fare!!!
Non ce la fai a sistemarla per domani? Si farà magari un percorso alla tua portata...
 

D@rio

Biker forumensus

Se vieni da me oggi pomeriggio gli si da un' occhiata :shock: , male che vada ti presto una delle mie bimbe :-?
Tanto oggi sono a casa col mal di gola, ma domani ci sarò anche mezzo monco :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo