• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Sabato s'è fatto e c'erano dei ramimessi apposta ogni tanto ed in fondo un ramio di pini appoggiati in terra da non passarci.
Forse è stato chi ha tagliato gli alberi
Infatti non capivamo come mai c'erano non essendo il sentiero nella GF....

Veramente dal Ghiaccetto (sulla strada) di si passerebbe con la GF... ma non ci saranno mica i tronchi nel mezzo alla strada, vero?
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Veramente dal Ghiaccetto (sulla strada) di si passerebbe con la GF... ma non ci saranno mica i tronchi nel mezzo alla strada, vero?
Mah senti, io dico il pezzo che da fondo al nonno arriva a quella casetta, e quello no mi pare sia nella GF, no?
Il single track. S'è trovato 3 rami messi proprio lì apposta per farti fermare.
Il sentiero fra l'altro sembrava fosse stato ripulito.
Mentre proprio al capanno c'era un mucchio di pini nel mezzo e lì s'è dovuto prorpio scavalcare ammodo
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

m' era venuto il dubbio che tu dicessi quel sentiero...no non c'è..si va sugli stradoni al ghiaccetto.....o-oo-o

l' effetto pulito lo danno le moto che lo percorrono, ed i rami ce li avrà messo qualcuno che spera così di non farceli passare............credo
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
ed i rami ce li avrà messo qualcuno che spera così di non farceli passare............credo

secondo me è lo stesso omino del faeta..
ormai se l'è presa a cuore la causa, penso ci vada ogni giorno e rimette quello che il giorno prima si toglie.. due settimane fa ci andai di giovedi, pulii, ed il sabato era tutto da capo..
penso purtroppo che ce l'abbia con tutti, moto bici trial per lui son la stessa cosa.. probabilmente ce l'ha anche con se stesso, alla fine mi spiace per lui che lavora tanto per niente..
 

life

Biker forumensus
Ciao ragazzi ,
qualche giorno fa sono stato ad asciano , e sono arrivato , non so come spiegarvelo bene , alla zona del castagneto , in particolare a quel palazzo su una montagnetta che si vede venendo dalla strada pisa asciano . si prende una stradina alla fine di asciano e comincia il percorso . Sicuramente conoscete il posto ....

E' stato un divertimento unico , la mia prima vera uscita in mtb , anche perchè la discesa non era proprio facile facile con quei sassi in giro , considerando che sarà stata la mia decima uscita mica male

A me farebbe davvero piacere unirmi a qualche gruppetto della zona a breve , il tempo di riprendermi ancora un pò .... volevo chiedervi un posto simile a quello che ho descritto , l altezza era molto bassa (250m stando all iphone ) e le salite pur non avendole mai fatte non erano impossibili , un posto simile con salite non massacranti ?
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito


Di posti silimi i Monti Pisani sono pieni, certo è che 250m sei un po' basso per trovare posti e discesa belle bisogna salire un po' di più
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito

non sarà mica la Casa del Polacco?
 

life

Biker forumensus
Non saprei , non sono di pisa studio qui ... però è un piccolo palazzo abbandonato e distrutto ....

Comunque il problema non è l altezza , ma il grado di pendenza delle salite ... per dire queste qui che ho fatto sono accettabili , di piu non so se ci riesco ... e da poco che vado in mtb eh ....
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
è la casa del polacco

te vai, non ti preoccupare, se oggi sono 250 metri, domani sarnno 300 e con pendenze maggiori e maggior divertimento (che è la cosa fondamentale!)

abbiamo cominciato tutti così! o almeno credo...


 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito

se hai fatto la salita "sassosa" della casa del polacco,
sicuramente sarai in grado di fare la salita da Agnano - via degli innamorati in direzione Campo di Croce.
Senza fretta, seguendo il tuo ritmo .....
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito

il sentiero e' stato proprio pulito, a livello di decespugliatore sui bordi. segni di moto c'erano, ma a vedere dalle gomme con i tasselli piccoli e fitti mi sembravano trial, e quelli con i tronchetti in mezzo alla via ci si divertono anche di piu'!

ciao
 

life

Biker forumensus
se hai fatto la salita "sassosa" della casa del polacco,
sicuramente sarai in grado di fare la salita da Agnano - via degli innamorati in direzione Campo di Croce.
Senza fretta, seguendo il tuo ritmo .....

Si si è proprio quella sassosa di brutto ... quale sarebbe la salita di agnano , guardando da google map ci sono molti sentieri , ma non trovo via degli innamorati
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
... quale sarebbe la salita di agnano , guardando da google map ... non trovo via degli innamorati
il secco alla seconda curva a sinistra, col panorama che si apre a destra, ci trovò due.
Se erano innamorati non si sà, ma darci ci davano!

Comunque: quella che dico è forse la salita + graduale, ed è ad Agnano. Prendi via 25 sett e quando (che so, dopo un chilometro scarso) davanti hai una fontanella giri a sx.
E' l'abc della mtb a PI. [come c@z.. scrivo.. ...trincia per domattina se c ripensi puoi recedere in ogni momento, comprenderei]
Detta "tabaccaia".
Su google: via belvedere. Tienti sempre su q.lla che sembra "la principale".. ..generalmente a tenendoti agli incroci tendenzialmente a sx.
 

life

Biker forumensus

ahhhh ... ecco ,dicevo io via degli innamorati ....

in pratica al primo incrocio a x a sinistra e al 2 incrocio che ha 3 vie ancora a sinistra e arrivo a vorno ...
ok tutto chiaro vi farò sapere ... grazie ;)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
per chi si vuol cimentare.

picabeba e poppo , bagnati, ma rebaizzato e diskato, compreso nel crono il pianetto tra i due sentieri:

4min e 40 sec ( circa )
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
..o un'ero io il "biker Cppottonius"? Mirko tutto a posto?

Tutto a posto a parte le classiche escoriazioni qua e là con lividi in aggiunta. Finché gli unici denti che ci si lascia sono quelli della corona - tre: uno tranciato di netto e due piegati - si può dire che va tutto bene.

Fai bene a darti alla vela Poppo, ti seguirei volentieri sapessi nuotare ma manco quello mi riesce ed in quanto a darsi all'ippica, come sopra. Non mi resta che iscrivermi ad un corso di biliardo.

Ps
Forse era la variante del laghetto. Quella che parte sopra il mirteto e ti porta sulla tobler.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo