• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

queijo

Biker extra
17/6/09
719
5
0
pisa
Visita sito
non lo so ho paura di tirar pacchi,casomai dimmi dove e quando vi trovate che magari spunto!se vedete un hardrockke son io senno bona!vuol dire che studio!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
bella uscita tirata ( nei limiti del possibile )

il percorso è venuto 42 km per 1414 disl ( partendo e tornando al semaforo, quindi dalla Certosa, ci sarebbe un km in più)........è una bella GF normale, m' ha lasciato un pò barzotto....diciamo che così non ci dovrebbero essere problemi per nessuno a finirla........però non son molto soddisfatto, ho escogitato una deviazione che riporta sul percorso vecchio nel tratto finale da ontaneto in giù.
dovrebbe venire un pelo più lunga e qualcosetta di disl in più.....probabilmente 45 per 1550.
ulteriore incarognimento disponibile salendo da santallago alla sella dello spuntone e discesa alla rosa dei venti.........



 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oh, comunque sono uscito con la manichea.....è più leggera della specy, in salita sale meglio, in discesa full rigid mi diverto a bestia....poi il parafango dietro è un tocco di classe......ho incontrato fedoro e c. a santallago, avevo il passamontagna, l' ho salutato .....m' ha guardato come un alieno

speriamo che con la reba la specy si ripigli un pò.............sennò mi faccio una 29 full rigid per davvero.....magari la forcella seria e non recuperata dagli scarti di Dino......
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ohh ohh calma
specy
full da 29
cosa sono tutte queste novità?????

che novità o nencio.......

la specy è la mia solita da xc.....rigida, vecchia, ma sempre specy è.....

no full......full rigid! rigida anche davanti......questo è un discorso ipotetico: le mie bici mi stanno crollando sotto il culo, e prima o poi me ne prendrò una nuova, o usata poco.....
visto come mi diverto con questa full rigid



mi immagino che con una 29 full rigid in carbonio da un 9,5 kg e mezzo mi divertirei anche di più...ci sto pensando seriamente

l' unica novità è che ho comprato una reba, per sostituire la sid, che non ne può più....
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
hai capito ora perchè non la compro.......
essendo la seconda bici ci vorrei buttare pochi soldi, ma alla fine vanno tutte sui 14/15 chili e non mi stimolano più
Secondo me mi sto facendo delle seghe mentali, mahhhh

Siete due briai ... uno per un motivo e uno per un altro !! Bella la mtb..però , ognuno la pensa e se la declina come vuole

P.S. te alfà c'hai anche il coraggio di criticare il Singlespeed...io con la tu bici non c'andrei nemmeno a prende il pane. Mi fà male schiena e braccia solo a
guardarla ... In pratica è l'espressione estrema del XCismo manicheo Comunque come dicono i giovini : respect a te che riesci a portrla sui sentieri
Anche se a pensarci bene abbiamo tutti iniziato con una bici così tanti anni fà e con tanti anni in meno !!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
P.S. te alfà c'hai anche il coraggio di criticare il Singlespeed...

il ss non è che lo critico.....lo trovo limitato se non hai la possibilità e la capacità di scegliere e sistemare la bici con il rapporto giusto per il percorso che sai affronterai......se invece hai sta possibilità è una gran cosa e le bici son bellissime, senza tutti que fili..........

In pratica è l'espressione estrema del XCismo manicheo

-?:-?
comunque oggi eravamo in due full rigid, anche se la bici di steiner sembra ammortizzata.....ha una forca speciale.....in salita bobba, in discesa si pianta a fondo corsa e non si muove di lì......come si alza la ruota davanti, al ritoccare terra si sente

CLONKKKKK
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito

questo è un discorso giusto infatti non tutti i percorsi sono adatti al singlespeed ma quando lo sono le marce le fanno le gambe ; l'abilità di guida e l'abitudine al rilancio poi fanno la differenza frà un singlespeeder bravo e uno scarso.
E' un modo di guidare sia in salita che in discesa particolare. Io sono convinto che se tu provassi ti piacerebbe proprio perchè è un tipo di conduzione molto fisico e ( purtroppo) anche parecchio dispendioso. Molto divertente comunque

Quello che non riesco a capire però è una bici rigida sui percorsi del Serra , a che prò ?
Leggerezza ? Secondo me ci sono altre maniere per alleggerire la bici senza mortificare la comodità che poi vuol dire anche maggiore freschezza fisica nel momento del bisogno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo