Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
Allora, oggi seconda uscita in mtb e, visto che ero solo, sono voluto andare alla villa del polacco.

Essendo poco allenato in bici (anche se corro a piedi) ho fatto una fatica pazzesca e in un punto ho dovuto mettere anche il piede a terra...:maremmac:

Comunque visto che non mi reputo molto furbo ogni tanto, ho voluto cercare la discesa che mi disse un ragazzo anni e anni fa... Mi aveva raccontato di un single track che scendeva fino a San Giuliano. Allora, credo di averlo trovato, ma come diavolo si può fare a percorrerlo?!?!?!? :paur: Fate conto che per metà l'ho fatto a piedi...

http://connect.garmin.com/activity/22330349

Arrivato a San Giuliano sono voluto salire verso il foro, ma non dalla strada, ma dal sentiero che porta fino al ristorante... Anche li non vi dico che fatica (a parte che c'è un cancello all'inizio e per prendere il percorso sono sceso di nuovo di bici).

Vado verso le Capanne da li (insomma, verso dove si lanciano col parapendio) e anche lì una fatica immane...

Insomma, la mia domanda è:
  • Il sentiero che mi avevano detto è quello che ho fatto?
  • Ci sono altre discese per San Giuliano dalla villa del polacco?
  • C'è un sentiero migliore per arrivare al foro?

Grazie!

Ciao!
:i-want-t:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
...
  • Il sentiero che mi avevano detto è quello che ho fatto?
  • Ci sono altre discese per San Giuliano dalla villa del polacco?
  • C'è un sentiero migliore per arrivare al foro?

Si, il sentiero mi sa che è quello... in effetti è impegnativo ma fattibile.

Io non conosco altre discese dalla villa verso S. Giuliano ma magari si può inventare qualcosa.

Per andare sopra il foro da Asciano puoi comunque salire da via di ragnaia (su un punto pendentissimo dell'asfalto devi prendere uno sterrato a destra e poi dopo un po' uscire a sinistra su un tornante, per una strada pendentissima) oppure da via del Tommasone (detta direttissima, quando diventa sterrata c'è una bella pettata) e poi al passo andare a sinistra verso il passo di Dante.

Da San Giuliano invece per arrivare al ristorante del foro direi che bisogna fare l'asfalto. Il sentiero che c'è sotto il teatro io l'ho sempre e solo fatto in discesa.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Insomma, la mia domanda è:
  • Il sentiero che mi avevano detto è quello che ho fatto?
  • Ci sono altre discese per San Giuliano dalla villa del polacco?
  • C'è un sentiero migliore per arrivare al foro?

:

si
no
no

diciamo che la discesa che hai fatto non è facile, ma neanche difficilissima, solo dura fisicamente per i sassi piantati che lastricano i fondo del sentiero......ma come hai fatto a finire sulla strada sterrata? il single finisce da altra parte......
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
Si, il sentiero mi sa che è quello... in effetti è impegnativo ma fattibile.

Io non conosco altre discese dalla villa verso S. Giuliano ma magari si può inventare qualcosa.

Per andare sopra il foro da Asciano puoi comunque salire da via di ragnaia (su un punto pendentissimo dell'asfalto devi prendere uno sterrato a destra e poi dopo un po' uscire a sinistra su un tornante, per una strada pendentissima) oppure da via del Tommasone (detta direttissima, quando diventa sterrata c'è una bella pettata) e poi al passo andare a sinistra verso il passo di Dante.

Da San Giuliano invece per arrivare al ristorante del foro direi che bisogna fare l'asfalto. Il sentiero che c'è sotto il teatro io l'ho sempre e solo fatto in discesa.

Sarà che era la mia seconda uscita, ma era fuori dalle mie capacità... Per inventare qualcosa cosa intendi? :nunsacci:

Però devo essere sincero, le strade che mi hai detto non so dove sono...

si
no
no

diciamo che la discesa che hai fatto non è facile, ma neanche difficilissima, solo dura fisicamente per i sassi piantati che lastricano i fondo del sentiero......ma come hai fatto a finire sulla strada sterrata? il single finisce da altra parte......

grazie della risposta.... allora capisco che dovrò allenarmi un po' per riuscire a fare quel single track!

per rispondere alla tua domanda su come sono finito sulla strada sterrata: non ne ho la minima idea... a un certo punto l'ho visto in lontananza e ho deciso di girare verso la strada sterrata! :mrgreen:
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Allora, oggi seconda uscita in mtb e, visto che ero solo, sono voluto andare alla villa del polacco.

Essendo poco allenato in bici (anche se corro a piedi) ho fatto una fatica pazzesca e in un punto ho dovuto mettere anche il piede a terra...:maremmac:

insomma, la mia domanda è:
  • Ci sono altre discese per San Giuliano dalla villa del polacco?
  • C'è un sentiero migliore per arrivare al foro?

Grazie!

Ciao!
:i-want-t:



Un altro sentiero per scendere da villa Bosniasky (che pero' arriva vicino ad Asciano)
è questo :





A volte pero' è parzialmente chiuso dalla vegetazione nella parte iniziale .
Allego anche il file kml
 

Allegati

  • villa polacco-a.rar
    2,4 KB · Visite: 10

zeussino75

Biker popularis
30/6/09
97
0
0
ciapino
Visita sito
:fatti-so::twisted::sculacci:%$))

Prendi poco in giro te è!!!!!

:loll:

A parte tutto, devo rifarla la via dei molini... Ormai saranno mesi che manco... Quando ci andiamo? :-)

Ciao!!!!
:i-want-t:
a piedi la faccio spesso in bici è gia dallo scorso anno e ricordo k fu una faticaccia, cuore a 180 bpm e via così....
Lunedi ho un pò di controlli al cuoricino , speriamo tutto ok....poi t faccio sapere x qualche uscita in bici....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo