• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
calamandrao
stamane t'ho sfanalao /ma ero in scuter ....... concludesti: "'un lo cao"
io, di solito quelli in scooter..
Oh calamandrone

memore dell'insuccesso
stamane strombazzai come ossesso.
Ma ancora occultato dall'anonimato /
ho solamente svegliato il vicinato.
Più che calamandrao quindi calamandrei /
Bon anno, o ghei.
---------------------
PS: sì sì sì, nonno variante sì sì sì!
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
che vor dì? .....l' hai trovata?
No, avrei potuto trovalla solo se si vedeva dalla finestra del mì ufficio. Tra no ferie e meteo: uscite solo sabato.

No, mi univo timidamente alla domanda di giuseppe. Ma sempre se si può dire. Forse meglio MP. ... ..x il medesimo motivo x il quale cessasti di mappare 360° il monte coi tracciati. ...solito motivo x cui il nonno original è un solcone unico!

Domenica pole essè che ne vada in cerca... so della prova GF ma mi sa parto dopo e fo non so che discese..
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

non ho risposto sia per quello che dici, ma sopratutto perchè non si può spiegare....non ci son punti di riferimento e dal sentiero non si vede.
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
Oggi sono uscito per la prima volta dopo anni in mtb!!!! Sono proprio contento, mi sono davvero divertito!!!!



La mia domanda è: da campo di croce oltre a scendere per Calci da dove siamo scesi che strada posso fare?

Ho chiesto la stessa cosa a dei biker che abbiamo incontrato in cima, ma mi sono dimenticato le trade...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
march...le possibilità ci sono.....non tantissime da foce di calci.ma ci sono....da spiegare però sono un pelino complesse.........
 

barsali123

Biker superis
9/11/05
424
0
0
Calcinaia
Visita sito
ciao alfa' poi stamattina io e altri vi abbiamo dovuto lasciare perche avevamo paura di fare tardi ,su indicazione di uno dei tuoi siamo scesi da campo di croce sulla discesa della corsa (secondo il mio livello un po troppe rocciosa,sono sceso dei pezzi , comunque bellina ) l'alta discesa che si vede sul crostone del monte dove rimane ? ciao nicola ,ha bella mattinata .
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ciao nicola.....si adesso la discesa che dici è troppo complessa per una gf...

comunque mi fa piacere tu l' abbai fatta, almeno vedrai che grande lavoro ci faremo per renderla GFandabile........

tra l' altro ho preso una ceppa sepolta da foglie e ho fatto la mia peggior caduta da quando vado in bici...non mi son fatto niente ( anche se son tutto contuso...), ma mi potevo far male davvero, meno male andavo piano.

ti mando un mp
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
.. Una decrescita è possibile!
m'hai convinto.

..però fammi fà 2 calcoli: a fare 14.000 km l'anno in bici a 20 all'ora... ....passo 4 mesi e 10 gg l'anno in trasferimento.

@ alfà: cacchio, mi spiace! Ma dove, sul Picabeba? Tutto cionco ed andavi piano?

Ieri girettino "minimo sindacale" con steiner.
Cmq meno di 900 mt ci sembrerebbe di 'un essè partiti.
Lui convalescente, io reduce da 1500 di sabato, abbiamo stabilito un record (negativo!un paio d'ore abbondanti per arrivà sul faeta (vabbè dai mirko, non così pessimissimo, dai )). .. E 'un ci siam fatti mancà nulla.

Effettivamente, considerandolo in asciutto e post-rastrello il Bis-Nonno è praticamente pronto. Noi ci siamo un pò fermati perchè era decisamente morbido l'ultimissimo tratto.

Davvero bel lavoro. Per il suo scopo, ovvio.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
m'hai convinto.

..però fammi fà 2 calcoli: a fare 14.000 km l'anno in bici a 20 all'ora... ....passo 4 mesi e 10 gg l'anno in trasferimento.
sei un favati...
1-sei fai 14000 km anno in bici, gli ultimi 7000 li fai a 35 di media
2-fai un pò il conto di quanto ci stai in macchina invece....quando lavorai un inverno a lucca, andavo tre volte al settimana in bici....il mi collega partiva insieme a me dal cantiere....a volte arrivavo prima io a casa....
3-fai il conto di quanti soldi risparmi anzi, te lo fo io: ammmesso ti faccia 20 con un litro 9000 euro

@ alfà: cacchio, mi spiace! Ma dove, sul Picabeba? Tutto cionco ed andavi piano?

si.......mediamente cionco, mediamente piano.....ma niente di che, davvero, però mi è andata bene
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
m'hai convinto.

mmm... non mi sembra, ma io sono di queli che non insiste.

ma come? a che ora?
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
ma come? a che ora?
ore 12 l'ho chiamato:
"sono colazionato, su quale cima sei?"
"mah.. ..da solo.. ..invirussato.. ..non son partito, Asciano tra mezz'ora"
"ok, siamo sfatti, al limite mi va bene anche fà la ciclabile.. ..o 400mt e via".

tu c'eri al mattino?

mmm... non mi sembra
popò di pape 2 e pape tre! :) mica lavoro solo a LU! Cmq ruzzavo, siamo d'accordo: su pisa mi muovo quasi sempre in bici.

@stefano: ti saluta il tuo amico di pian di rota ('un si capiva come questo sapeva tutti i nomi "ciclistici" dei sentieri.. )
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Ma nessuno s'è rinvenuto che domani è festa? E che è bello, è caldo, c'è il sole?
Steiner te per il solito orario decente [9.30 Asciano] ci saresti? M'hanno incuriosito sulla durezza di: cavalli-santi-preputioStipareccio.
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Ma nessuno s'è rinvenuto che domani è festa? E che è bello, è caldo, c'è il sole?
Steiner te per il solito orario decente [9.30 Asciano] ci saresti? M'hanno incuriosito sulla durezza di: cavalli-santi-preputioStipareccio.

HJ, un uomo ottimista.

Tieni presente che la durezza del succitato giro noi l'abbiamo sofferta anche e soprattutto causa 1) condizione fisica fantoz-filiniana e 2) un sacco di mòta che rende tutto difficile e colloso, già sui cavalli.

Comunque ci sono delle belle raNpe, soprattutto su quella che chiamate i santi. L'ho fatta tre o quattro volte, ma faticosa come l'altro ieri non mi era mai sembrata, sarà stata la giornata!!
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
.. la durezza .. soprattutto causa 1) condizione fisica fantoz-filiniana e 2) un sacco di mòta che rende tutto difficile e colloso
infatti: entrambe cose che ritroverei pure io
..faticosa come l'altro ieri non mi era mai sembrata, sarà stata la giornata!!
vabbè, il fango sfonda.
HJ, un uomo ottimista.
Ultimamente il lamma aveva preso una cantonata soda (mentre 3b aveva azzeccato precisizzimamente), mi ero ripromesso di smettere di guardarlo, ma ci sono ricascato. Help me in disintossication!

ok, capito, bitume sì (vorrei andare a vedere i Santi), cavalli no.
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
ciao nicola.....si adesso la discesa che dici è troppo complessa per una gf...

comunque mi fa piacere tu l' abbai fatta, almeno vedrai che grande lavoro ci faremo per renderla GFandabile........

E' una delle mie preferite anche per come poi si puo' continuare scendere verso Calci. La mettiamo a posto ? Ottimo, fatemi sapere quando si va.

C'ho le braccia tutte segnate dai rovi di quel sentiero, ho intenzione di prendermi una rivincita a suon di forbicioni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo