• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
bene , vedo che siamo parecchi..........

per chi vuol farmi da carne da cann.......ehmm...aiutarmi con i test del percorso,
propongo il seguente giro:
col focetta, taglione per noce, risalita verso il silvio 2, silvio2, campo dei lupi, o4 in salita verruca, poi( lo so che non ce lo potrò mettere, ma il cuore ancora non ha rinunciato) macine versione gf.
comnunque in discesa due stradoni ed un single con finale su stradone, sarebbe equilibrato....

ho ristretto il cerchio a due possibili varianti per il percorso,
uno va sul faeta con anello stipareccia, dopo di che cazzeggia in zona santallago e riscende a calci, nicosia e fine

l' altro o sale sul faeta, o fa l' anello della stipareccia, dopo di che percorre l' anello che ho detto sopra, però devo misurarne il dislivello.......
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Chiaramente per chi ha più bici... assetto XC.
(dell'abbigliamento no parlo neppure)

@Secco - ritmo più che umano: manicheo... altrimenti io non reggo
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

Ritorno previsto? Ci si fa per pranzo? A parte anche Dario mi pare deve tornare, no?
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
robi...preparati a morìììììììììì, quando tommi dice che non regge per capillo deve pedalare come sà..e il risultato è disastroso...perlomeno per me.....io domani un ci sono (meglio per voi) vado in mare, ho bisogno di un deja vù....W i manichei!!!!!!
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Alla fine non posso venire Non ho camere d'aria da montare sulla ruota posteriore: quella che pensavo di rabberciare in qualche modo non è rabberciabile; in più ho due raggi rotti - oltreché i coglioni.
A questo punto vado domenica mattina - tempo permettendo. Se interessa a qualcuno son qua
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Son tornato salvoe divertito ammodo oggi da un bel giretto con Alfà, che da oggi chiamerò "la voce della mia coscenza".
Non mi dite cosa s'è fatto perchè i nomi non lo so, so solo che s'è fatto le Macine e ci s'è beccato la battuta al cinghialozzo il che, oltre alle parole di Alfà ("via andiamo che mi sto cacando addosso"), mi ha fatto scendere e fare dei passaggi che forse senza il maestro dietro che mi pungolava non avrei mai fatto.
Volevo pubblicamente ringraziarlo per la pazienza.

Comunque per me il giro è stato impegnativo anche in salita (mi sa che s'è fatto la verruca).

Grazie mille!!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Son tornato salvoe divertito ammodo oggi da un bel giretto con Alfà, che da oggi chiamerò "la voce della mia coscenza".

Comunque per me il giro è stato impegnativo anche in salita (mi sa che s'è fatto la verruca).

Grazie mille!!!!

pazzo, non esagerare, che mi rovini l' immagine di agonista alla morte.....

diciamo che era una coscenza interessata.....io vorrei fare il sentiero che s' è fatto oggi in discesa (le macine) nella GF........allora facevo il tifo perchè tu passassi bene i punti cruciali......
diciamo che rilavorando il sentiero,dopo il giro di oggi ci penso con maggior forza.....

oltretutto, m' ha demoralizzato il passaggio nel canalone all' inizio del single in discesa del giretto sopra la certosa........di lì non ci si può passare.in gara ce ne casca 50......
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

Si, lì effettivamente non era facilissimo.
Le macine è fattibile dai.
 

Stefano1973

Biker serius
25/7/08
119
0
0
51
Agnano Pisano
Visita sito
Bel "giretto" oggi, quando si esce con Andrea qualcosa si impara sempre, sembra impossibile ma così è.
Mi scuso con Chapino, Giskard_rules e HJ per non averli salutati sotto la pioggia a Calci.
Per le macine se ricordi bene i passaggi chiave li fai tutti in sella se ti fermi un attimo o non ci passi per un pò diventano un pelo 'gnoranti, era un mese che un ci passavo e qualche passaggio...l'ho cannato, ma è sempre un sentiero che ti da la voglia di risalire per rifarlo tutto d'un fiato.

Alla prossima...

Stefano
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
@ valerio....io ho rifatti i conti del dislivello guardando la cartina.mi risulterebbe un 630 metri............quanto è affidabile il tuo altimetro? di solito il mio gps e le cartine coincidono, con un venti metri di lasco......

perchè poi a ripensarci, da pontasserchio a calci ti metteva 51 disl.......
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
deh, non lo so come mai, ma effettivamente a me mi segna sempre piu' degli altri (tipo quello uguale che avevo prima e che ora usa la mi'sorella). si fece anche la prova sul ciapino, ricordi?
pero' da 780 a 630 mi sembra una bella differenza, mi attesterei su un 700.
cmq i 51 m non sono fori da vaso, se pensi che da casa mia al ritrovo a vecchiano faccio 2 volte il ponte sul serchio, poi monti un po' ad agnano alla tabaccaia e poi monti dell'altro a calci.

oh, bel giro, peccat perche in 10 minuti di pioggia ci siamo mezzati, ad asciano aveva bello e smesso!

il canalone c'ha in realta' il gradino nel mezzo che rompe i maroni (nel vero senso della parola), senno' non sarebbe troppo pericoloso...piccone o dainamaita?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo