• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
a prescindere dal fatto che sabato e domenica dice faccia caa' e piova a ghiandate:
se così non fosse, a me domenica mi garberebbe provare codeste macine, visto che non ho nemmeno capito da dove si prendono (e che sabato spererei di essere in barca a cazzare la randa)
boia anche a me mi sembra che Mirko scenda praticamente ovunque, l'altra volta quando si ando' insieme non mi fece la stessa impressione, bravo! ergo la tecnica di confrontarsi con gente piu' brava paga (come in tutti i campi).
poi secondo me c'e' una componente che viene con l'esperienza: il saper valutare al volo cosa e' fattibile e cosa no. a me non mi riesce,mi ci vuole sempre un po' di studio per rendermi conto delle traiettorie possibili/consigliabili.
Sabato ad esempio su variante e nonno, che non avevo mai fatto, non avevo la disinvoltura che avevo sullo 00, che non mi sembra tanto piu' facile.

Oh, comunque come dice Alfa', il sentiero che va alla villa del polacco non è una cazzata, magari la difficoltà è concentrata nei 50 metri dopo il punto dove sono volato. Sicuramente un'altro livello rispetto a 600 e poppo!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ooooooooooohhhhh tornato da giro lungo possibile ( ma anche no...) della GF, docciato e mangiato.

stamani visto che vengo da due settimane di poco sonno febbrette e inappetenze, e mi son ripromesso di girare con bici manichea, faccio colazione frugale ( 4 fette con al marmellata) e poco cibo al seguito ( 6 fichi secchi) e parto per provare un possibile percorso.

alla fine m' è venuto fuori 1747 disl per 46 km.......asfalto meno di 3 km, se considerate che dalla partenza all' attacco del primo sterrato ci sono 1km e mezzo e dalla fine dello sterro all' arrivo ci son 300 metri, nel percorso vero e proprio di asfalto ce n'è..............quasi niente........

insomma

c' ho fatto una botta che la metà basta.....sulla discesa da foce di calci alla tobler e poi giù in via di pari, con la rigida e sassi smossi mi s'è spenta la luce....la risalita torretta-focetta-verruca è stata un calvario e ne ho fatta un bel pezzo a piedi.........

comunque istruttivo ( e bellissimo.anche se sopra col focetta un pò in culo mi ci son mandato da me.....)

oggi sul picabeba, tornante di uscita fatto e mi ci son divertito troppo
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
quanto ci hai messo e che passo hai tenuto?

c' ho messo 4 ore e 20 e sono andato a tutta( quella che potevo metterci oggi, crisi di fame compresa).....ma se dico che in sto periodo sono fermo, mi devi credere.......e poi con la forca ammortizzata in discesa vado al doppio

credo che in forma lo possa fare in 3 e 30/45

ma è troppa roba, anche se a fine maggio.....1750 compressi in 46 km vuol dire che le salite tirano davvero......bho.......
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
secondo me potrebbe andare
le gare troppo molli alla fine lasciano l'amaro in bocca

Comunque in 46 km è comunque tanto un dislivello del genere, giusto sarebbero 1400/1500 max che poi comunque vanno visti e provati
Si fanno tutti in bici o si scende?
Calcola che se si scende e si formano le code la gara perde molto
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Comunque in 46 km è comunque tanto un dislivello del genere, giusto sarebbero 1400/1500 max

è epr quello che dico che son troppi....mi fosse venuto 60 km andava bene

Si fanno tutti in bici o si scende?
Calcola che se si scende e si formano le code la gara perde molto

Salite: più d' uno su qualche strappo scenderà.........son corti ma tirano di brutto...e l' arrivo sul faeta lo devi provare
code no perchè sono stradoni

discese: dopo che ci avremo lavorato...se qualcuno scende faccio Harakiri sul palco della premiazione
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
e comunque se ci hai messo 4,20 a tutta significa che la gara la chiudi tardi (quelli scarsi ce ne mettono 5,30/6,00) a meno che tu non metta dei cancelli a determinati orari per non andare troppo oltre con l'orario
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...cioè dopo ?????? e il nuovo ??????? da foce di dove ci vai in faeta???? direttissima campo di croce????...e poi faeta???? diobò sarà uno spettacolo vedè passà quelli che spiNgono per davvero!!!!!! E in faeta ci vole iR fotografo...telo immagini le facce!!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
no poppone....c' ho provato domenica pomeriggio a fare la direttissima per campo di croce..non è proponibile.......
ti fai quei bei 500 metri al 25% su fondo smosso e dopo ti sciorini 2km e mezzo al 15%..non mi sembra il caso...senza contare che adesso il fondo è buono, ma a fine inverno torna come al solito...........niente direttissima.

si farebbe il cacciatore, tobler,faeta, nonno, campo di croce, picabeba, poppo, foce di calci, anello della stipareccia, foce di calci, giù verso la tobler, tobler, via di pari

etc etc
rifornimento viveri a foce di calci, due rifornimenti con un banchetto
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
è un sentierino in costa che da foce di calci arriva sulla tobler, più o meno alla stessa altezza cui finisce la variante del laghetto ( il primo single che hai fatto sabato scorso )
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
l' anello della cima stipareccia è quella strada antincendio nuova che ahnno fatto sopra calci, che parte e torna a foce di calci

da via di pari, per scendere vediamo...il bagonghio bisbis che ho aftto oggi mi ha fiaccato parecchio, ci devo tornare a piedi e vederlo bene...
comunque dal cimitero di calci fino a caprona ci sono sterrati in piano
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito

ma questo per la GF??
è un giro ohyeahh in pratica, percoso spettacolo.
non sapevo che nelle gare facessero tutti single in discesa, mi si è aperto un mondo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo