Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
PS: (MP@Bornoc): E' pieno il mondo (in partic.: Uliveto) di Tipo del '92 bordò (cangiante), appoggiate sui tamponi degli ammo, tappezzate di adesivi da bimbotto....
..oppure eri te ieri sera,

t'ho sorpassato facevo 75 più d te, fai caa ank in mezzo a motore.

AH! Vista tua professione avrai sicuramente decifrato il messaggio in morse che t'ho fatto col clacson.



..... tante volte no, t'aiuto.....






6, 3, 3aaaa!

t'avevo riconosciuto (dal ridicolo :smile:)

casco
IMG_7671.JPG
(ma è il famoso MACE invenduto che un voleva nisciuno?)


e dall'evidente abilità alla guida :omertà: anche al buio ed a bordo di un veicolo SCOnosciuto per me (oppure rreggiante :nunsacci:), era chiaro che sei un oieista :medita:

grazie il messaggio :rosik: in morse :rosik: fa sempre piacere :rosik: avevo afferrato il senso anche se m'ero perso qualche "aaaaaaa".



PS lo :omertà: scuter è in vendita?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
stamani uscito tardissimo di casa per colpa dei miei, noto la primavera sulla pelle.

per andare in cantiere quindi decido di allungare.
segnando buona parte del percorso della gf ho fatto asfalto fino ai militari, spuntone di santallago, faeta.

PAusa pranzo a datteri e noci al solicchio

nonno, picabeba poppo tornato su a foce cacciatore.............tobler in discesa :soffriba::soffriba:( vabbè satvo lavorando per la gf) nuovo sentierino del traliccio

tornato a casa alle 15........me la son proprio goduta...

il cantiere? :smile::smile::smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ah......
a san bernardo m' ha superato mentre faceva una foto ad halloween un tizio super garoso del Taddei con supermega flash cannondale ( cui stavo dietro col biciotto zaino oneroso e pennello in mano )

è sceso dalle piastraie......o l' ha fatto per evitare brutte figure o il passaggio è in qualche modo riaperto.....interessante, sopratutto per tornare su da montemagno
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
uhmm... mi sembra improbabile, in comune l'ultima volta dicevano che proprio non ce ne è...

ma la rete a destra del cancello di solito è aperta

ah......
a san bernardo m' ha superato mentre faceva una foto ad halloween un tizio super garoso del Taddei con supermega flash cannondale ( cui stavo dietro col biciotto zaino oneroso e pennello in mano )

è sceso dalle piastraie......o l' ha fatto per evitare brutte figure o il passaggio è in qualche modo riaperto.....interessante, sopratutto per tornare su da montemagno
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
Io vorrei partecipare, ma ho un grossissimo problema: i single track in discesa... Insomma, non so proprio affrontarli per paura! Che dite, posso farla comunque la GF?

Hai due mesi per prepararti, il corto è uguale all'anno scorso, cominci a provarla da... oggi all'ora di pranzo e sicuramente non avrai problemi.

Al massimo farai come abbiamo fatto tutti quando abbiamo cominciato: scendi dalla bici (con le buone o con le cattive...)!
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
41
Pisa
Visita sito
Hai due mesi per prepararti, il corto è uguale all'anno scorso, cominci a provarla da... oggi all'ora di pranzo e sicuramente non avrai problemi.

Al massimo farai come abbiamo fatto tutti quando abbiamo cominciato: scendi dalla bici (con le buone o con le cattive...)!

Il corto l'ho già provato l'anno scorso, un paio di giorni prima della gara. Il picabeba lo feci a tratti a piedi. Il poppo ha un imbocco penso impossibile per me...

In ogni caso visto che il fondo dovrei avercelo volevo fare il lungo.

Ma se cammino a tratti i single track sarebbe un problema?

:i-want-t:
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
41
Pisa
Visita sito
Ah, comunque alla fine oggi ho deciso per optare su un uscita tranquilla verso le colline sopra massaciuccoli.

Se qualcuno vuole aggregarsi parto da Ghezzano (incrocio via Paveve e via Fucini) verso le 14:30.

Ciao

:i-want-t:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Io vorrei partecipare, ma ho un grossissimo problema: i single track in discesa... Insomma, non so proprio affrontarli per paura! Che dite, posso farla comunque la GF?

:i-want-t:

Hai due mesi per prepararti, il corto è uguale all'anno scorso, cominci a provarla da... oggi all'ora di pranzo e sicuramente non avrai problemi.

al contrario di quanto dice matteo, c'è un nuovo tratto anche per il corto.

invece di scendere sul cemento della tobler per agnano, si fa un sentiero alternativo:alla fine dello sterrato sulla tobler,poco prima del punto dove inizia il cemento cè una strada sulla sinistra.prendete quella.

comunque da domani il percorso sarà completamente segnato con frecce bianche di vernice in terra.
Partono dal semaforo via brogiotti angolo via roma.
Ad oggi c'è un buco dal poppo a trecolli, il resto è tutto segnato
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
41
Pisa
Visita sito
l'unico problema è scansarsi in tempo per non essere travolti dai missili che scendono a tutta birra. :rosik: :smile:

Hai preso in pieno il mio grande dubbio! :paur:

al contrario di quanto dice matteo, c'è un nuovo tratto anche per il corto.

invece di scendere sul cemento della tobler per agnano, si fa un sentiero alternativo:alla fine dello sterrato sulla tobler,poco prima del punto dove inizia il cemento cè una strada sulla sinistra.prendete quella.

comunque da domani il percorso sarà completamente segnato con frecce bianche di vernice in terra.
Partono dal semaforo via brogiotti angolo via roma.
Ad oggi c'è un buco dal poppo a trecolli, il resto è tutto segnato

Allora una volta proverò tutto il tracciato!

Un altro sentiero per scendere da villa Bosniasky (che pero' arriva vicino ad Asciano)
è questo :





A volte pero' è parzialmente chiuso dalla vegetazione nella parte iniziale .
Allego anche il file kml

Ieri sono andato a corsa alla villa del polacco e mi è rivenuto in mente questo sentiero. Ma è difficile (tipo la discesa verso san giuliano)?

:i-want-t:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Hai preso in pieno il mio grande dubbio! :paur:

ragazzi l' unico rischio quando vi superano è fare movimenti bruschi, anceh per fermarsi tipo piedi a terra o scostamenti vari......meglio continuare diritti, anche quasi fermi, ma diritti.

comunque per i primi è normale dover superare gli ultimi del corto: nn è una cosa piacevole per loro, ma la stragrande maggioranza dei percorsi ha questo problema, quindi ci sono abituati.

@march: se fai il lungo non hai questi problemi.....al massimo ci sarà qualcuno che ha più spunto in discesa e dovrai subire due tre sorpassi a sentiero, ma come dice matteo.........avevano ad andare più forte in salita.
Magari una buona precauzione è girarsi prima dell' imbocco del single e se vedi che hai qualcuno dietro abbastanza vicino farlo passare prima delle inizio del sentiero.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo