Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...domani visto il meteo...mi sà che sono in versione ramingo...RN (risveglio naturale) e se un piove si pedala. Se piove...(nonno mario mode) "pulenda e potta".
best regards
poppo
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
abbiamo sgrossato praticamente finito il nuovo sentierino per scendere ad agnano che andrà nella GF a sostituire la discesa vecchia sulla cementona e sull' asfalto.

come fare per provarlo.

scendendo dai bidoni di via di pari la tobler, sia arriva alla casa, la prima dove c' erano i cani lupo ed il gommone parcheggiato.

PRIMA di arrivare al cemento a sinistra c'è una strada sterrata che scende.
prendete la strada e la seguite fino ad una casettina con una uno sui ceppi, passate a valle della casetta e siete sul single track.
il single track, non banale, è comunque corto un paio di centinaia di metri.
arriva ad traliccio della luce, da dove la strada torna ad allargarsi.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
visto che è praticamente xc, segnalo in questo thread.
habemus initio paterRazzum xc.

il comune lo aprirà per i pedoni, credo, quindi quando sarà segnalato ocho!
(anche se sinceramente sul babborazzo non ne ho mai incrociati)

Vai, alfà: dù colpi di rastrello ..e ricambi la GF!!:smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Vai, alfà: dù colpi di rastrello ..e ricambi la GF!!:smile:

stai bravo che sull' ontaneto abbiamo il folletto c......e che con motosega taglia alberi vivi enormi per buttarli in mezzo al sentiero appena ripulito per rompere i coglioni.......

faeta nonno santallago cavallaie militari serra zampirone addomesticato, garibaldi verruca calsifer.....sarebbe mica male
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ALLORA TRINCHA VALLO A FARE ORA DI CORSAA!!!


Te però alfà il 16 ributtaci le foglie.

PS: l'unico neo in chiave GF pole essè che al ricongiungimento col b-razzo mi pare devi scendere. Ma mal di poco. poi so che troverai soluzione...

come già scritto di là il sentiero è molto bello anche adesso che non è un sentiero....
sarà un primo obbiettivo la nuova stagione di trailbuilding a settembre.

il passaggio del ruscello, se non fosse che ci passa l' acqua sarebbe anche sistemabile con un bel muretto a secco....ma essendo un ruscello me lo porterebbe via e quindi rimarrà così.....si scende
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
quinCi?
per la gara non ti serve alla fine, deduco.
vabè servirà cmq a quelli scarsi (tipo bornoc) per fruire della parte succ.va..

nooo ma sei pazzo? in generale il progetto sarebbe meritevole: faeta spuntone serra......e discesa attraverso montemagno.....molto bello!

ma hai idea del lavoro di alternative che ci sarebbe da fare per rendere percorribile in salita il single dai militari all' eliporto, rendere xc lo zampirone senza snaturarlo, pulire ammodino e picconare il garibaldi per farci passare la GF.

il garibaldi già adesso comunque apre il passaggio agli xcisti più tranquilli: c'è da scendere al ruscello e ad un altro passaggio più avanti....poi dalla strada segui quella.
io oggi mi son molto divertito ed ero con la manichea e ci ripasserò sicuramente.......e poi il calsifer è a duecento metri di risalita e basta!!!!!!!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ma quindi sabato ci tocca davvero andare a provare il mammarazzo:cucù:?
Dario ci si porti te?
Si fa un giro a tipo quello di sabato però ci si piantano le macine al posto del calcifer, che alla fine l'ho fatto solo una volta con voi all'inizio (c'eri pure te!)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
il garibaldi già adesso comunque apre il passaggio agli xcisti più tranquilli: c'è da scendere al ruscello e ad un altro passaggio più avanti....poi dalla strada segui quella.
io oggi mi son molto divertito ed ero con la manichea e ci ripasserò sicuramente.......e poi il calsifer è a duecento metri di risalita e basta!!!!!!!

Ma quindi sabato ci tocca davvero andare a provare il mammarazzo:cucù:?
Dario ci si porti te?
Si fa un giro a tipo quello di sabato però ci si piantano le macine al posto del calcifer, che alla fine l'ho fatto solo una volta con voi all'inizio (c'eri pure te!)

tho lo vedi avevo ragione.....

ecco il primo xcista tranquillo che si fa avanti
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Ma quindi sabato ci tocca davvero andare a provare il mammarazzo:cucù:?
dov'è? zona vostra-castelpasserinese? quel nome 'un mi dice nulla.
:-)
Dario ci si porti te?
Si fa un giro a tipo quello di sabato però ci si piantano le macine al posto del calcifer
ti dirò.. ..da quando l'ho fatto con il semiasciutto e con la jallona.. ..sinceramente il babbo "tradizionale"mi garba tanto.però hai ragione, almeno una volta lo vollio fa il garibaldi.
cmq vai tranqui, è il tuo: l'ho detto che è per quelli scarsi. ha-ha'!
lo trovi sicuro. il primo metro è in comune col vecchio sentiero.. poi.. come ho scritto su. o di là?
.. l'ho fatto solo una volta con voi all'inizio (c'eri pure te!)
yesss! ha! me lo ricordo. che bello, son tra quelli che ti han sverginato! ha ha!
mi sembra s'era anche nel bel mezzo di una battuta ...

PS: (MP@Bornoc): E' pieno il mondo (in partic.: Uliveto) di Tipo del '92 bordò (cangiante), appoggiate sui tamponi degli ammo, tappezzate di adesivi da bimbotto....
..oppure eri te ieri sera,

t'ho sorpassato facevo 75 più d te, fai caa ank in mezzo a motore.

AH! Vista tua professione avrai sicuramente decifrato il messaggio in morse che t'ho fatto col clacson.



..... tante volte no, t'aiuto.....






6, 3, 3aaaa!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
dov'è? zona vostra-castelpasserinese? quel nome 'un mi dice nulla.
:-)

ti dirò.. ..da quando l'ho fatto con il semiasciutto e con la jallona.. ..sinceramente il babbo "tradizionale"mi garba tanto.però hai ragione, almeno una volta lo vollio fa il garibaldi.
cmq vai tranqui, è il tuo: l'ho detto che è per quelli scarsi. ha-ha'!
lo trovi sicuro. il primo metro è in comune col vecchio sentiero.. poi.. come ho scritto su. o di là?

insomma via, non ci cai....
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Per fare il bagonchio da foce di calci bisogna prendere la pista forestale e poi ad un certo punto buttarsi giù sulla destra?

Ieri ci siamo passati e abbiamo visto un single track che inizialmente sembrava parecchio stretto.. era quello forse?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo