Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

life

Biker forumensus
ho visto farlo oggi a 2 persone con la front che erano con me.
Leo un mio amico
Federico (drakon ) che ha una front , ma che è una rigida alla fine

entrambi comunque ne hanno risentito perchè comunque è bello accidentato , ma non hanno avuto grandi problemi .

Io con la full sono andato giu tranquillo e veloce senza problemi e senza distruggermi braccia e culo :-)

Ripeto , a me è sembrato molto semplice , ho trovato piu difficolta a fare il castellare qualche settimana fa , è molto piu tecnico lento e da lavorarci ...

bellino comunque ...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ho visto farlo oggi a 2 persone con la front che erano con me.
Leo un mio amico
Federico (drakon ) che ha una front , ma che è una rigida alla fine

entrambi comunque ne hanno risentito perchè comunque è bello accidentato.

Io con la full sono andato giu tranquillo e veloce senza problemi e senza distruggermi braccia e culo :-)

Ripeto , a me è sembrato molto semplice , ho trovato piu difficolta a fare il castellare qualche settimana fa , è molto piu tecnico lento e da lavorarci ...

bellino comunque ...

Sul castellare mi sono stampato un mesetto fa causa impuntamento dell'anteriore. Quello effettivamente è già più impegnativo ma neanche più di tanto, una volta memorizzati i punti più bruttini si scende agevolmente.

Molto peggio i Grotti.:spetteguless:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
m hai levato le parole di bocca ....
sul castellare ci sono punti in cui la ruota anteriore si pianta ...

I grotti ? mi spiegheresti piu o meno dove sono ?
peggio della variante del laghetto ?

La variante del laghetto non la conosco, i grotti li imbocchi scendendo dalla rocca della verruca verso Calci, si imboccano sulla dx...

All'inizio sembra un dirupo più che un sentiero.:omertà:

Per la ruota anteriore che si pianta è solo una questione di distribuire i carichi sulla bici e non farsi prendere dalla foga di fare un passaggio, c'è poco da improvvisare sul castellare, i punti dove mettere le ruote sono abbastanza obbligati. Comunque non è niente di proibitivo.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
raga se non avete il satellite.....mettete la 7 e godeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
1)
è quello che girando a sinistra dalla verruca ti trovi girato a destra con una fune che ti sega il collo dal lato destro, perlappunto. Poi giri subito verso il sottosulo (e quindi a sinistra) e ti ritrovi sulla sinistra quello che prima avevi a destra e viceversa.
Dopodichè attraversi la sbarra fai la stradina e poi trovi un cartello del cai con scritto Castel Passerino Freeride Path. Segui quello fino al barrino con una fia assurda, (GUDRUM??) bevi un caffè e poi giri a sinistra.
Lì c'è l'ingresso del Calcifer (e chi sa cosa c'è a sinistra dopo il barrino di cersomma?)
:smile::smile::smile:

giskard ... con tutta sincerità ... a me non fa ridere ...

ha ragione life :medita:
giskà FC te sei bono solo a PRENDILE le offese :medita:


2)
a me si, con tutta insincerità.....
(Gudrum m'ha trattato male sicchè sono acido stasera)
:smile::smile::smile:

PS te lo meritavi :medita:

3)
sinceramente no , il discorso è che su questo topic si cazzeggia troppo , e per carità potete farlo a tempo indeterminato per quanto mi riguarda , però se arriva gente come me , che chiede una sentiero ,dove prenderlo e tutto il resto , prima di avere una risposta devo avere prima 5 messaggi a cazzo , senza un senso e spesso indecifrabili per me che non sono toscano ...

Per cui dopo un pò sfava ( questa l ho imparata ) ... e tanto continuo a scrivere qui sopra perchè il topic ha un nome ben preciso , e pur se ne aprissi un altro , penso si arriverebbe al 5 sui monti pisani , si finirebbe nella stessa situazione , che posso anche capire sia normale fino a un certo punto , ma quando c'e' da parlare seriamente , 5 minuti lo si può anche fare a mio avviso , non mi sembra io e drakon chiediamo informazioni ogni giorno... per cui ............

...c'avrei un amico con un nick di tre lettere che forse la strada la conosce... ma hai risolto in diverso modo, vabbè alla prox :smile::smile::smile:

PS si ruzza, eh ;-)
PS bis anch'io NON sono toscano, ma mi piace scherzare, in entrambi i sensi, cioè dare e prendere ;-) esempio qui sotto:

sìì!!!si sentono fin di là dal ponte?
poi le senti anche quelle celestiali di controcoro:
"ma meno male il bornoc di piùùùùùùùùùùù!!!"
:smile:
.................
.................
.................



4)
però ti puoi far guidare da giskà o dal tu fratelllo :smile::smile::smile:

Alfà, sinceramente "a me non fa ridere......"(cit.)

:duello:

:smile: :smile: :smile: a me si :smile: :smile: :smile:



5)
Ci si trova alle 9:00 a Agnano, io e il tu fratello si viene in macchina.....:il-saggi:

giskarde oggi te eri a provà la GF indi un c'eri...


..a vedè ir mi garibaldamento... :nunsacci: dimostrativo :omertà:

:spetteguless:in effetti finché non lo conosci Giska sembra quasi simpatico....

:smile::smile::smile: bella :smile::smile::smile:

In effetti du faccine in più le poteva anche mette, ma sai com'è... uno che gira con la XS non po' che esse di braccino corto!!!

:smile::smile::smile:meglio ancora :smile::smile::smile:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
1)




ha ragione life :medita:
giskà FC te sei bono solo a PRENDILE le offese :medita:


2)

:smile::smile::smile:

PS te lo meritavi :medita:

3)


...c'avrei un amico con un nick di tre lettere che forse la strada la conosce... ma hai risolto in diverso modo, vabbè alla prox :smile::smile::smile:

PS si ruzza, eh ;-)
PS bis anch'io NON sono toscano, ma mi piace scherzare, in entrambi i sensi, cioè dare e prendere ;-) esempio qui sotto:





4)




:smile: :smile: :smile: a me si :smile: :smile: :smile:



5)


giskarde oggi te eri a provà la GF indi un c'eri...


..a vedè ir mi garibaldamento... :nunsacci: dimostrativo :omertà:



:smile::smile::smile: bella :smile::smile::smile:



:smile::smile::smile:meglio ancora :smile::smile::smile:

Oggi dovresti autoimporti il silenzio stampa, sallo.:hahaha:
Fai parlare i tuoi amici e basta, almeno un po' di decenza caxxo!
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
I grotti ? mi spiegheresti piu o meno dove sono ?
peggio della variante del laghetto ?


questo è uno dei celebri MUGNAXvideo:

YouTube - Free ride sui Monti Pisani ...l'orso.mp4

e, anche se non rende bene la difficoltà, questo è il passaggio più complicato del sentiero, il famigerato ORSO :maremmac: :omertà::OOO::!:

... io non so se ho mai fatto la variante del laghetto, ma... (:hahaha:anche dal nome:smile:) non credo ci sia paragone.


PS tralascia gli :hahaha:insulti al bornoc :spetteguless:è una deprecabile...moda del momento :smile::smile::smile:
 

life

Biker forumensus
ahahah mitico video ... l ho visto due volte ...

ma era un momento di euforia e delirio collettivo .... e in alcuni punti si parlavano lingue sconosciute ( 5.50 )


quello che diceva " FAI CAAA FAI CAAAaaa " ero proprio su di giri e urlava allo stremo della voce :D

comunque rende l idea invece ... la variante ha la pendenza che è metà , ma passaggi stretti , ma non ha un passaggio cosi , in questo si vede bene che chi non mette l anteriore a modo non riesce ...

bellissimo video :-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ahahah mitico video ... l ho visto due volte ...

ma era un momento di euforia e delirio collettivo .... e in alcuni punti si parlavano lingue sconosciute ( 5.50 )


quello che diceva " FAI CAAA FAI CAAAaaa " ero proprio su di giri e urlava allo stremo della voce :D

comunque rende l idea invece ... la variante ha la pendenza che è metà , ma passaggi stretti , ma non ha un passaggio cosi , in questo si vede bene che chi non mette l anteriore a modo non riesce ...

bellissimo video :-)
ti aggiungo anche che il video non gli rende merito, la pendenza è veramente notevole e le vie di fuga pari a zero.
 

life

Biker forumensus
sinceramente ... per ora non lo farei ... :-)

ho da provare nelle prossime uscite , nuovamente la variante , l ontaneto della GF , e il calcifer, quest ultimo dai video è davvero bello ...

Prossima uscita ... che non si sa quando sarà visto l andazzo del tempo ....

Volevo chiedervi , anche se sui monti pisani c'e' davvero da divertirsi , tanto per farsi un giro e cambiare un pò , in quel di lucca , qualche percorso divertente che ne vale la pena ? ne conoscete ?

io e drakon si pensava per i primi di aprile di andare a fare questo , che ne dite ? è bello come percorso ? :
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3583
si pensava all elba , ma tra traghetto e il resto è passata la voglia e si è pensato a fare l argentario
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
sinceramente ... per ora non lo farei ... :-)

ho da provare nelle prossime uscite , nuovamente la variante , l ontaneto della GF , e il calcifer, quest ultimo dai video è davvero bello ...

Prossima uscita ... che non si sa quando sarà visto l andazzo del tempo ....

Volevo chiedervi , anche se sui monti pisani c'e' davvero da divertirsi , tanto per farsi un giro e cambiare un pò , in quel di lucca , qualche percorso divertente che ne vale la pena ? ne conoscete ?

io e drakon si pensava per i primi di aprile di andare a fare questo , che ne dite ? è bello come percorso ? :
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3583[/URL]
si pensava all elba , ma tra traghetto e il resto è passata la voglia e si è pensato a fare l argentario

Pare un bel giretto in effetti.
Se volete, come già più volte detto, magari una domenica mattina vi aggregate a noi e facciamo qualche sentiero sui 4 venti, tutti molto tranquilli ma divertenti.
Ora purtroppo, come hai detto te il tempo è quello che è... :-(
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
giskard ma se vengo , appena ho modo posso fare come il tizio del video di bornoc al minuto ( 3.57 ) ???

;-)

EDC
:rosik:

Eho, puoi farlo si.

EDC
:rosik:

e' obbligo fare cosi'
EDC:rosik:

esatto.
Nel senso, è obbligo dire "bornoc fai caà", anche se te lo dici rivolto a me o a qualcun'altro.:smile:
EDC:rosik:

Mòlle;4575342 ha scritto:
Allora ditelo!
Bornoc fai caà!:smile::smile::smile:
EDC:rosik:


:spetteguless: ora mando un emmepi al mio ami'o che stessa via vi da du dritte su come passà la domeni'a pomeriggio,provate ad indovinà l'argomento... No, tanto un ce la fate :ueh::ueh::ueh::ueh::ueh:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo