Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
...
...Ad un arrivo tappa (tappa tosta!): rampa di cemento assurda: machi e gli altri manco la provano, io arranco di 22, lui mi passa di 32.

...cio' dimostra che tutte le tue affermazioni sono vacue e prive del bencheminimo fondamento scientifico (e dico: scientifico), deh.

Ora, anche io sono propenso a credere che in certe situazioni le 29er siano favorite, ma non su una rampa in cemento, dove le uniche cose che contano sono peso e inerzia delle ruote, sicche', dear my little ball, il tuo esempio dimostra o che te non vai gnente in salita, o che kiko (che non conosco) va parecchio forte, oppure una via di mezzo tra i due estremi.
a quel punto anche l'esempio della salita, che immagino fosse sterrata, va a farsi benedire...

ecco, una 29er sulla tobler in su la vedo parecchio vantaggiosa!
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
2 bici sono poche, ce ne vogliono almeno 4.

tu scherzi (e quando mai) ma io a 4 vorrei arrivarci e credo sia il numero giusto per me:

1 da trial
1 da oh yeahh
1 da meccanizzate/bikepark ed event. gare DH
1 da supermarket per il "Chianti scorre nelle vene"
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=178413[/URL]


ci sono quasi adesso ne ho 5 e 1/2
...piano piano...


giskardeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee GNAMOOO




PS proprio @i 2 bui:
guardate sulla disc. oh yeahh e vedete di venì sabato ù
(sempre se a gisk gli arriva la bici per tempo)
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
giskardeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee GNAMOOO


PS proprio @i 2 bui:
guardate sulla disc. oh yeahh e vedete di venì sabato ù
(sempre se a gisk gli arriva la bici per tempo)

Non sei per nulla simpatio.....io qui che sono in trepidante attesa....e voi che girate il coltello nella piaga.....basta, vado a fare Passerino in salita come avevo promesso.

EDIT: ovviamente c'era la battuta, maremma cignala
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Dear my RusselCrow dell'oltreserchio, e te saresti anco laureato, magari ingeNNere? Allora la gelmini ha fatto poco danno, perchè ormai c'era poo da danneggià.

scherzi a parte, volevo dì:
Mov.Centrale sotto ai mozzi + maggiore impronta a terra = baricentro molto più basso e possibiltà di alzarsi sui pedali o, comunque, permettersi di dare qualche pestone sui pedali senza starsi a preoccupare di curare la fluidità.

...dear my little ball,
:)

...o che te non vai gnente in salita
sì, che FC l'avevo premesso :)
cmq si fà per ragionà, perchè poi bisognerebbe fare prove lunghe e cronometro alla mano.
ossennò:
appena tronco la deca me la faccio. Così mentre ti sorpasserò senza fiatone ogni disputa teorica sarà superflua. :)

aggiungo una meditazione: ci sta anche che a seconda di come uno guida e/o pedala (stile personale intendo) le differenze tra le due cose possano risultare più o meno evidenti, fin quasi in taluni casi risultare marginali.
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito

nonostante tutto non posso che quotarti su quasi tutti gli aspetti, anche se secondo me il miglior mezzo per andare in salita resta una full da 160 con le ruote da dh...ah ah
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
nonostante tutto non posso che quotarti su quasi tutti gli aspetti, anche se secondo me il miglior mezzo per andare in salita resta una full da 160 con le ruote da dh...ah ah


occhio perchè TJ è in fase positiva e produttiva e s'è pure fatto la libreria per contenere il faldone enciclopedico sulle 29!

PS: secondo me invece il miglior mezzo per andare in salita resta quello che preferisci per andare in discesa!!
 
Reactions: Giskard_rules

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Ma qui di solito non si parlava di uscite, sentieri, tracce sui monti pisani?

Dove sono finiti questi argomenti? Sabato ci sarà qualcuno su questi monti?

Ultimamente ho trovato diversa gente.. ma non del forum.. non è che state qui a chiacchera e poi non uscite mai alla fine?
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Ma qui di solito non si parlava di uscite
..ci s'ha un colle di 920 mt e, tra pisa e provincia, ci s'ha 7 threads in prima pagina.

se Pisa era ai piedi dell'appennino si doveva mettè su un intIero forum per ritrovarsi.. ..ehm... per sparà c@zz..t€!!! :-D

Poi, se pensi che generalmente il postare è inversamente proporzionale al pedalare .. :=D
 
Reactions: petit napoleon

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Allora, domattina si incigna la Canyon del mi amico ma siamo io e lui e basta, perchè c'è dei cadaveri in giro.
Comunque, ritrovo ore 9 al campo a Vecchiano, 9:30 alla cava di agnano.
Si sale Belvedere, Faeta, Nonno, Picabeba, poppo...
e poi gli Ontaneti come sono messi? Fattibili?
 

FRANZISKANER

Biker serius
13/2/10
277
0
0
Cenaia
Visita sito
peoroooooooooooo, guarda il tread oh yeahh, si va sui pisani domttina ore 9.00 a calci, gnamooo

boia quanto fai caaaaaaaaaaaaa

presente tutti i meGLIO elementi della banda.

Anzi, no, ripensandoci per la tua salute psicofisica è meLLio il giretto vecchianino... ARROGANZA -infinito
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo