Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

simyfra

Biker serius
26/6/06
160
0
0
45
PISA
Visita sito
POPPO:provata anche la 29er...sinceramente molta differenza nn l'ho notata...è una bici piu' tranquilla molto meno reattiva e nei rilanci piu' lenta di una 26'...per ora e sopratutto in gara 26' 4ever!!!
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...Chap:la penso come te! Le prove sulle riviste difficilmente riescono veramente e con obbiettività a trattare prestazioni...poi occhio che io al mago melo CI CREDO!!!
...Simyfra, chiaramente il mio è un semplice "giocare" e ci mancherebbe altro, comunque oltre ad una maggiore propenzione allo scatto (e quella è fisica vera, ruota grande e ruota piccola) in ambito front anche per fare una gara che non sia un terrificante anello di 6 km very XC ma una Gran Fondo di quelle vere dove si sale e si scende con una 29 ben montata...non rinpiangeresti una 26.
Per pura curiosità, che 29 hai provato?
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.845
297
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Io dico la mia verità da "non agonista": la 29" l'ho trovata ergonomicamente vantaggiosa (perchè con le mie gambe lunghissime ho sempre pedalato bici con la sella alle stelle ed il manubrio basso basso) e con vantaggi avvertibili anche da me che FCIMB sullo smosso e scassato, specialmente in salita. Per il resto mi sembra paragonabile alla 26"... specialmente per me che a "scattare" non ci penso proprio. Insomma, alla fine sono biciclette anche loro...
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...io notoriamente Lore parlo invece da agonista incazzato...hhahhahhaha...ma allora alla fine alla zitta zitto hai preso la stumpy!
p.s. Giskà i geni cascano sempre in piedi!
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Da wiki:
I bersaglieri aprirono il fuoco, Garibaldi ordinò di non rispondere ma alcuni dei suoi uomini lo disubbidirono, il nizzardo per far cessare il fuoco si alzò e venne ferito due volte: nella coscia sinistra e al collo del piede destro nel malleolo. L'episodio della sua ferita sarà ricordato in una celebre ballata popolare su un ritmo di una marcia dei bersaglieri.

lui a gamba e malleolo... te al braccio... hai ragione più o meno v'hanno ferito alla stessa altezza!!!
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
mi fosse stata piccola l' avrei rivenduta sicuramente.......con il tubo sella da 40 cm invece mi sta perfetta, quindi ovviamente non la vendo :medita::medita:

Io naturalmente scherzo, se ti va bene io sono il primo ad esserne contento :i-want-t:

p.s. sono affetto dalla sindrome dell'ovo sodo

:smile: Siamo in due comunque. A me la puntata di Sfide su Coppi mi ha fatto venire in mente uno dei miei primi ricordi ciclistici. Johan van der Velde:YouTube - gavia 88
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Mah, oggi sarà la giornata uggiosa ma sono in vena di amarcord e rompo le palle come un vecchio rimbabito. Però guardate qua che bella fotina ho trovato sempre di quel giorno sul Gavia:



Oltra al già citato Van der Velde che se ne va su ai 2660m in magliettina estiva - ma d'altro canto era giugno e tutti i torti non aveva. Fate caso al tizio sulla destra a bordo strada in perfetto abbigliamento tecnico d'alta quota: felpettina tossica, scarpe di tela e sigarettella in mano. :medita:
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Auguri a tutti in ritardo!

Ma che siete in sciopero generale?

Sabato per quei rotti in c**o dei cacciatori mi son dovuto fermare dopo pochi km.. ma quando la smettano di rompere?
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
29er...sinceramente molta differenza nn l'ho notata...
io faccio ca@ è l'ho provata poco. Però.

Nel letto di un torrente di ghaia effettivamente non si può dire che c'era molta differenza.

Ma nel senso che non mi ho potuto constatare differenze: perchè erano due mezzi di trasporto diversi, non paragonabili: con la mia deca facevo fatica x star ritto e procedere ed era tutto un prendere insaccate all'anteriore e poi faticare a recuperare. Con la niner di kiko (bici grossomodo paragonabile) mi sembrava di essere sulla ciclette: pensavo solo a pedalare.

In una salita machi (+ leggera ed allenata) ha messo piede a terra perchè ha perso aderenza. (la Land Rover l'aveva fatta di ridotte). kiko l'ha fatta di potenza.
Ad un arrivo tappa (tappa tosta!): rampa di cemento assurda: machi e gli altri manco la provano, io arranco di 22, lui mi passa di 32.

Chiaramente mi rendo conto che sono situazioni estreme e invece bisognerebbe testare a lungo su percorsi conosciuti.

Per me: chi può permettersi 2 bici, una am ed una xc (Soprattutto se non fa gare) avere la xc 26 non ha senso.
[ ... allora .... :nunsacci:io non ho senso ... ... (!?!?)]

per contro (me lo diceva ank il kiko) bisogna cmq avere un pelino di allenamento "base" per poterla sfruttare bene, direi sconsigliabile a chi fa sport (in generale) una volta a settimana. Come OvoSodo, per esempio. :smile:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...non avrai fatto mica un velato riferimento vil marrano...? iR bello è proprio quello...mtb4poppo=mestizia fatica e fastidio...ed in questo la mia 29 è insuperabile nel farmi soffrire...cosa me ne farei di due bici?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo