Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ha ragione AlfA', noi e ci si diverte così... m'ero già stancato un po' prima e quei 50-100 metri a piedi di Halloween non me li sono goduti appieno.

Comunque in discesa l'ho fatta una volta sola (in notturna con HJ) e non la faccio più, a meno che non ci sia un'emergenza, molto meglio in salita.

Poi però mi sono rifatto, avevo forato sopra Valle buia e avevo seminato lì qualche brugola, a fine giro, salutati gli altri, son tornato su a cercarle (trovato tutto) e poi già che c'ero mi sono rifatto in su via di Pari fino alla partenza della seconda parte del bagonghio (la curva della tobler [ma 'na sega], per far capire a giska') e mi sono fatto anche il bisbis a discreta velocità... è bello pulito.

o ma quel giro che avete fatto sabato con Valerio deh, a sentì lui, un mi pare sia proprio adatto alla mia Zaskarina, no? O sbaglio? e non fate i manichei, siate onesti!
Che sennò via di pari gli cambio il nome perdavvero!

Il succo eh: Mi ci vole la bici nova, vero?
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Il succo eh: Mi ci vole la bici nova, vero?

Senti, se la bici è ben bilanciata abbassando la sella è un percorso alla portata di una front con 120mm (non so quanto hai te). Diciamo che io l'ho rifatto con soddisfazione con la fisher che ha 130mm.

Poi, se vuoi una ulteriore scusa per cambiare la bici... NO, quel percorso TE non lo puoi fare con la bici attuale... mentre, ad essere onesto e non manicheo, se tu avessi la bici nova... :omertà:

...e poi la prossima volta per tranquillizzare Stefanone a piedi su hallowen, cito Confucio:
"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi"
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
o ma quel giro che avete fatto sabato con Valerio deh, a sentì lui, un mi pare sia proprio adatto alla mia Zaskarina, no? O sbaglio? e non fate i manichei, siate onesti!
Che sennò via di pari gli cambio il nome perdavvero!

Il succo eh: Mi ci vole la bici nova, vero?


Non vorrai mica che resti solo io con la frontina.... poi come faccio a starvi dietro?!?!? Già che vi perdo in salita...
:spetteguless: Mi toccherà farmi fare un po' di lezioni dal Alfà.
 

Stefano1973

Biker serius
25/7/08
119
0
0
51
Agnano Pisano
Visita sito
Senti, se la bici è ben bilanciata abbassando la sella è un percorso alla portata di una front con 120mm (non so quanto hai te). Diciamo che io l'ho rifatto con soddisfazione con la fisher che ha 130mm.

Poi, se vuoi una ulteriore scusa per cambiare la bici... NO, quel percorso TE non lo puoi fare con la bici attuale... mentre, ad essere onesto e non manicheo, se tu avessi la bici nova... :omertà:

...e poi la prossima volta per tranquillizzare Stefanone a piedi su hallowen, cito Confucio:
"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi"

Non ce nulla da tranquillizzare le gambe forse erano in vacanza quanto la voglia di provare a ricominciare a pedalare su quelle pendenze. Ho spinto per arrivar su e davvero mi son goduto la discesa e mi son stupito d'averla fatta quasi tutta. Ci riproverò??? In questo momento direi proprio di no...ma per quanto durerà questo rifiuto???:nunsacci::nunsacci::duello::duello::duello:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Senti, se la bici è ben bilanciata abbassando la sella è un percorso alla portata di una front con 120mm (non so quanto hai te). Diciamo che io l'ho rifatto con soddisfazione con la fisher che ha 130mm.

Poi, se vuoi una ulteriore scusa per cambiare la bici... NO, quel percorso TE non lo puoi fare con la bici attuale... mentre, ad essere onesto e non manicheo, se tu avessi la bici nova... :omertà:

...e poi la prossima volta per tranquillizzare Stefanone a piedi su hallowen, cito Confucio:
"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi"

Deh, la mia è 100mm ergo per cui quindi.....mi ci vole nova!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
con la reba il bagonghio l' ho fatto tranquillamente con al bici da xc sella alta...con bisbis in fondo però....gli scalinotti del bagonghio originale sono un pò gnorantelli.............

comunque mirko il bagonghio lo fa con la fullrigid...

ripeto il mantra: l' escursione e la molla sotto il culo ti fa solo andare più veloce :medita::medita:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
con la reba il bagonghio l' ho fatto tranquillamente con al bici da xc sella alta...con bisbis in fondo però....gli scalinotti del bagonghio originale sono un pò gnorantelli.............

comunque mirko il bagonghio lo fa con la fullrigid...

ripeto il mantra: l' escursione e la molla sotto il culo ti fa solo andare più veloce :medita::medita:

Si ma che mi ricordi mirco ci s'è garibaldato anche qualche volta!
Io non mi voglio garibaldà più!



(non è vero eh, per i miei estimatori state tranquilli, il re del garibalding esiste ed esisterà sempre)
:smile::smile::smile::smile:
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
si garibaldò in quel breve periodo che ebbe una forca funzionante :smile::smile::smile:
antologico il fatto che dopo un garibaldone, bloccò la sid e scese tranquillo

mirko uber alles

beh effettivamente a parte prendere delle belle salaccate, se uno scende con la forca bloccata l'angolo dello sterzo gli resta piu' aperto, soprattutto se freni parecchio con l'ant. pero' non credo che a livello di appoggio sullo sconnesso proprio in frenata ci si guadagni qualcosa, forse se uno va piano lo puo' anche provare...

(cmq col la mia, piano, ma son sceso sentendomi ragionevolmente sicuro, tranne che sulla tartaruga, anzi, sulla curva dopo)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo