• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

bel giro deh. Al cipollaio ci sono andati anche quelli della mi "squadra" stamani, ma poi son rigirati.
Il vestito è una delle mie preferite, montando da san carlo ovviamente.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
mentre stavo finendo il cipollaio ho infatti incontrato un gruppotto che scendeva dentro cui si trovava alberto guelfi......quindi venivan da pisa

solito scambio di urla "oooooooooooooooooooooooooooohhhh"

è un mito quell' omo

il vestito da massa è bello, ma devi fare la galleria al buio in salita ( e già dura troppo in discesa) e poi mi piace niente da trefiumi al cipollaio...
poi nel verso in cui lo faccio di solito, se hai voglia in fondo ci puoi mettere il pasquilio e se hai ancora tempo gambe la salitella a montignoso..inzomma, mi sembra più versatile
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Grazie Gaddo. Purtroppo io ho linux e quel tipo di file (kml) non me lo legge Ad ogni modo sperimenterò, mi piace troppo quella zona.

Suppongo volessi dire: "Grazie Gaddo. Per fortuna ho linux e quel tipo di file lo legge benissimo."

Se installi "Google Earth" per linux lo vedrai perfettamente...
Altrimenti se hai installato gpsbabel scrivendo qualcosa tipo (vado a memoria):
gpsbabel -i kml -o nuovo_formato file_in_kml.kml > file_nel_nuovo_formato.???
dovresti riuscire a convertirlo nel formato voluto....

Io invece vorrei ringraziare chi posta in questo thread...
mi avete fatto scoprire il Faeta...
mi avete dimostrato che sono molto più imbranato di quanto credevo
ovviamente qui tutti riuscite a fare il sentiero che scende dal Faeta....
sono solo io che deve farne un buon tratto a piedi...
(magari fra qualche giorno/mese/anno riuscirò a percorrerlo tutto in bici e non a piedi)....
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Suppongo volessi dire: "Grazie Gaddo. Per fortuna ho linux e quel tipo di file lo legge benissimo."

Yes La supposta è giusta! Mercì Gaddo e mercì Macx. E non ti preoccupare Macx se adesso ti fai pezzi a piedi: allenandoti, vedrai che piano piano ci riesci, è solo questione di tempo e di testardaggine. Magari se poi hai la possibilità di aggregarti con qualcuno bravo, vedi come le fa lui e lo studi. Poi ci provi
 

life

Biker forumensus
Magari se poi hai la possibilità di aggregarti con qualcuno bravo,

Tipo me ...
quel single track sul faeta a mio avviso è piu semplice di quello di campo di croce ....sono solo un pò i tornantini da prendere bene , ma è piu scorrevole , mentre quello da campo è piu tecnico in alcuni punti ...

oggi con leo s è fatto un bel giro ... agnano-campo di croce- santallago -calci

Voglio dire , la discesa dal single track su a campo di croce è molto bellina , sia il single che tutta la discesa fino a calci .... però la discesa su afalto ogni tanto è anche divertente .... 65kmh max ...

La prox volta che arrivo a campo di croce prendo quella strada a destra dopo un breve tratto da campo verso santallago ... me la consigliò anche alfà ma non ho ben capito dove porta ....

Mi sembra si colleghi poi sulla strada del serra , sotto santallago ...

Oggi a campo mentre salivo verso santallago , girandomi , ho visto qualcuno con la maglietta del FRT ...
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
Tipo me ...
quel single track sul faeta a mio avviso è piu semplice di quello di campo di croce ....sono solo un pò i tornantini da prendere bene , ma è piu scorrevole , mentre quello da campo è piu tecnico in alcuni punti ...

sempre che si prendano i tornantini...


NO! l'asfalto no, non è MTB (e secondo me anche pericoloso...)


è la Bisantola, gira sotto lo Spuntone e ti ritrovi tosto all'ingresso asfaltato di Santallago, (43.757758,10.534697 si google maps) poi da lì puoi tornare verso Santallago, buttarti giù davanti da un single che parte da un palo della luce davanti al ristorante oppure sull'asfalto che scende verso Compito al primo tornante a sinistra tiri dritto sullo sterrato a destra e quando arrivi a una fonte c'è il single Goggo proprio davanti.
O almeno mi sembra...

Oggi a campo mentre salivo verso santallago , girandomi , ho visto qualcuno con la maglietta del FRT ...

se erano due, eravamo io e tommi nason, a croce anche noi abbiamo trovato un terzo FRT (che mi scuso ma non ricordo come si chiama...)
 

life

Biker forumensus
NO! l'asfalto no, non è MTB (e secondo me anche pericoloso...)

Non è MTB ... ma ogni tanto è divertente ...




Che belli i monti pisani... quanti bei posti
Ho letto bene anche delle colline livornesi... che ne dite di quelle zone?
Dovrebbero essere piu semplici visto l altezza ...
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Che belli i monti pisani... quanti bei posti
Ho letto bene anche delle colline livornesi... che ne dite di quelle zone?
Dovrebbero essere piu semplici visto l altezza ...


Eh eh, se fosse vero questo allora le montagnole sopra a Molina di Quosa dovrebbero essere facilissime visto che sono ben più basse del dirimpettajo Serra ........... e invece se sali sull'agriturismo Le Capanne fino in vetta la salita ti fa uscire il sangue dal naso
 

life

Biker forumensus
si effettivamente è vero .... si può salire anche a 100m , ma possono essere 100 metri in modi diversi ....

Piu che altro è questione di dire ... più di tanto non faccio la salita a piedi allora :D

La salita delle capanne , fa fatica la macchina in 1a ... ci sono stato

Sono curioso anche di girare un pò su quei monti sopra san giuliano ... partendo proprio da quella salita impossibile che c'e' proprio dentro l agriturismo le capanne sul parcheggio ...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

Ma è inutile che dici che sei curioso e poi ti si dà l'appuntamento e non vieni nemmeno!
Quei monti sono di casa per noi di Vecchiano, quando voi venì fasselo sapere, tendenzialmente la domenica mattina.
 

life

Biker forumensus
Ma è inutile che dici che sei curioso e poi ti si dà l'appuntamento e non vieni nemmeno!

boia , l hai presa a male che non ci sono venuto ... !!! Ci dormi la notte ?

Ti basta poco a te per farti un idea delle persone ... fosse capitato 3-4 volte di darti buca posso capire ... ma si era rimasti di uscire una sola volta insieme , e neanche nulla di confermato ... ci si mise d'accordo durante la settimana , di martedì ....

Può capitare di dimenticarselo fino alla domenica ?

mhà
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

Mi son dimenticavo la faccina forse e quindi il tono è sembrato offensivo...
Si scherza eh!!!??
Dio bono figurati, capita si, che poi non è facile coordinarsi fra tutti, ognuno coi suoi impegni.
Comunque davevro le zona dei 4 venti si conoscono abbastanza, quando volete venire fatecelo sapere così si va insieme semmai.
 

life

Biker forumensus

Si potrebbe girare da queste parti che ne pensi ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo