Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
. Ma quando eri sul Sassobodda ed hai incontrato una biforcazione, hai preso la strada che saliva o quella che scendeva? A naso quella che saliva.

se intendi dove spiana nei pressi di Ruota, son andato in giù...me lo ricordavo...
Altrimenti non ho ben capito..di biforcazioni ce ne sono diverse....da esplorare...:i-want-t::i-want-t: guardando su google earth un paio son promettenti

Poi ti sei ricollegato alla strada che porta a Ruota e hai cominciato a scendere. Nemmeno cento metri ed hai girato a destra. No?

si. invece per prendere il singolino a tornanti avrei dovuto scendere ancora, mi son sbagliato ma ho fatto una strada nuova e quindi meglio...tra l' altro anche li numerosi bivi

Invece lo stradello dove spunta il single di Sassoballocioro l'avevo fatto tempo fa in salita e lì mi ero fermato. Tra l'altro su quello stradello avrai certamente incontrato anche lì una biforcazione - strada che scende e che sale. La salita porta ad una spiazzo da cui parte un single, in discesa, che tutte le volte mi ripropongo di andare ad ispezionare ed invece mi scordo:medita:

eh in quella zona a vedere su google earth c'è diversa roba.quando non avrò più l' assillo di non potermi fermare, ci vado un paio di volte e mi ci perdo per un par d' ore a botta...in questo modo si porta a casa ciccia
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
se intendi dove spiana nei pressi di Ruota, son andato in giù...me lo ricordavo...
Altrimenti non ho ben capito..di biforcazioni ce ne sono diverse....da esplorare...:i-want-t::i-want-t: guardando su google earth un paio son promettenti

Si, è vero. C'è tanta roba da esplorare in quella zona. Però la biforcazione che intendo io non puoi non averla notata. È nella parte iniziale. Superato lo strappo in asfalto e fatto un pò di sterrato, entri in un uliveto. La strada scende ed inizia un falsopiano. Alla fine, alla tua destra, vedi la strada salire in maniera decisa, strada piuttosto acciottolata, mentre se vai a dritto la strada scende e fa una curva. Se hai preso la discesa hai fatto una serie di saliscendi con un ripidone finale stile lombardona che ti porta in prossimità di Ruota; se hai preso l'altra, sale invece dura ma costante ed arrivi più in alto. Comunque a me piacciono tutte e due :medita:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
capito..quella credo di sapere anche dove va a finire..
e sarebbe, se è come credo, assai utile, perchè ti toglierebbe via un mucchio di asfalto...dico dal pasotto di s. andrea

.......eh quel ripidone lì è ilpiù duro del monte secondo me...ma ci dovrebbe essere anche un altro bivio che scende in basso..mho ti ritaglio da google
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...life, drakon...un ve lo dio più!!!! lasciate stà gente come alfà!!! un sono personaggi normali, unè facile rapportassi...'navete un'idea di andà in verruca da caprona e proseguire con una lombardona??? alfà è un personaggio creato da stefamo benni, fa robe di sto genere e poi a cena mangia un coomero per conto suo!!! manichei???? brutta gente!!!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
. e poi a cena mangia un coomero per conto suo!!! manichei???? brutta gente!!!!!

ier sera a cena ho portato tanto per cambiare oltre alle costanti panza e presenza , un coomero ............che mi son mangiato quasi da solo :smile::smile::smile:

però un' era molto buono :)))::)))::))):

poppone sono in partenza...mi son depilato per fà bella figura..............
 

life

Biker forumensus
...life, drakon...un ve lo dio più!!!! lasciate stà gente come alfà!!! un sono personaggi normali, unè facile rapportassi...'navete un'idea di andà in verruca da caprona e proseguire con una lombardona??? alfà è un personaggio creato da stefamo benni, fa robe di sto genere e poi a cena mangia un coomero per conto suo!!! manichei???? brutta gente!!!!!

non è rapportarsi ... sono solo curioso di vedere come va in mtb ... perchè se dove io dico è impossibile , lui dice è facile .... un motivo ci sarà ...

è pura curiosità di vedere come va e di capire quali sono i limiti di una persona preparata su determinati percorsi
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

oh ragazzi....ma sul serio voi la gente che va per davvero non l' avete vista.......anzi alla gf l' avete vista.....
:spetteguless::spetteguless: e mi dan 40 minuti di distacco...........
oppure mirko ...va quanto me. e va da un annetto......ed è un raccattato....anzi il presidente dei raccattati

io son solo costante....:il-saggi::il-saggi::il-saggi: la costanza in bici è la più gran virtù........
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
è solo invidia...lo sai che ci tenevo alla carica ;-)

Per riguadagnare la carica devi:il-saggi::
1 buttare via la Tora in favore della rigida, meglio se ricavata da una mtb di seconda o terza generazione - più in là vai e meglio è.
2 Rigorosamente acquistare una sella speedneedle in perni in titanio e rifinita in carbonio, dal peso di 87 gr. In pratica mettere la classica cravatta al maiale.
3 Tornare a casa sul cerchione quelle centinaia di volte perché secondo l'occorrenza ti sei scordato o la pompetta o la camera di riserva: "Ma se mi capitava ieri mannaccia, ce l'avevo la pompetta" ti dici e non avevi però la camera.
4 Qua ci vuole il tocco che spiazza. Che so. Latticcizare con sperma di rinoceronte o sputo di ranocchia. Insomma, qualcosa di veramemete trendy. Mica è facile. Sta a te :medita:
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
oh ragazzi....ma sul serio voi la gente che va per davvero non l' avete vista.......anzi alla gf l' avete vista.....
:spetteguless::spetteguless: e mi dan 40 minuti di distacco...........
oppure mirko ...va quanto me. e va da un annetto......ed è un raccattato....anzi il presidente dei raccattati

io son solo costante....:il-saggi::il-saggi::il-saggi: la costanza in bici è la più gran virtù........

Dato che te conosci alla perfezione i monti pisani, ci servirebbe allora un bel piano di allenamento da poter fare per poter arrivare ad una preparazione decente.. Noi non conosciamo bene questi percorsi e continuiamo a fare sempre i soliti sentieri che dopo un pò oltretutto vengono a noia..
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
se intendi dove spiana nei pressi di Ruota, son andato in giù...me lo ricordavo...
Altrimenti non ho ben capito..di biforcazioni ce ne sono diverse....da esplorare...:i-want-t::i-want-t: guardando su google earth un paio son promettenti



si. invece per prendere il singolino a tornanti avrei dovuto scendere ancora, mi son sbagliato ma ho fatto una strada nuova e quindi meglio...tra l' altro anche li numerosi bivi



eh in quella zona a vedere su google earth c'è diversa roba.quando non avrò più l' assillo di non potermi fermare, ci vado un paio di volte e mi ci perdo per un par d' ore a botta...in questo modo si porta a casa ciccia

Tanto per complicarvi la vita vi invio una parte delle tracce di alcune strade e sentieri che conosco della zona.
 

Allegati

  • Monti pisani est.rar
    95 KB · Visite: 27

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo