• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
l' avete presa l' acqua?

noi s' è pipato di freddo......arrivati fradici di sudore in cima ai militari è scoppiato l' acquazzone. ci siamo rifugiati nella casa abbandonata, ma bagnati dopo un tre quarti d' ora non se ne poteva più....

fatti venti metri in discesa morivo di freddo. Allora siamo entrati nel ristornate e dopo un tot, mi son fatto venire a prendere da barbara.
Carlo invece è sceso in bici, ma è anche caduto........

c'è inoltre caduto un fulmine a cinque metri. Io ero di spalle, ho sentito un forte rumore tipo scacciacani, mi son girato ed il tondino di ferro che è stato colpito fumava.........carlo ha visto anche il lampo...........

ciclisticamente, spero abbiate fatto il nonno, perchè è troppo bellooooooo.....
poi omomorto e 08 fino a vorno ( quello che gli appalla chiamano ficus ): c' è un tratto molto tosto bagonghio style, ma ci ripasserò abbassando la sella.
risalita sullo stradone
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
è iniziata circa alle 12.30....ma eravamo proprio in cima.
abbiamo sbagliato e dovevamo continuare...si sarebbe presa tutta ma i prii 5 miuti andavn via per il calore dello sforzo in salita.
poi si sarebbe sceso di quota ed in basso era meno freddo.
Speravamo fosse uno scroscio...sai com'è....è giugno, mortaccisua.........
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
ahhh ecco
loro hanno finito prima il giro

io oggi ho dovuto rimandare un giro organizzato a Gerfalco causa pioggia, ho ripiegato per Massa marittima, ma pioveva anche lì allora sono andato a calaviolina, arrivato ha cominciato a piovere anche lì

ma vaffan....
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
l' avete presa l' acqua?

Io no

Vabbè, a parte gli scherzi mi è dispiaciuto non poter continuare il giro, ma con il copertone dietro che mi sia afflosciava piano piano... sono arrivato giusto a casa. Eppoi mi sono risparmiato almeno il freddo: se lo avete sofferto voi, figurarsi io in quella situazione; io che mi metto la giacca a venti anche d'estate
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oh mirko, se non lo hai mai fatto, fai il ficus che merita......-?

la prima parte sarebbe il single che fai alla fine della strada ceh sale dalle suore....scendendo, vai a destra quando arrivi alla strada e sbuca sul penultimo tornante
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Comunque a scendere San Pantaleone a due a l'ora, dico due a l'ora - ed è la seconda volta che mi capita - un legno mi si è messo di traverso tra i raggi della ruota davanti. E opplà: Caduta fantozziana di chiorba. Risultato ho un bel mal di collo e tre raggi rotti
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
oh mirko, se non lo hai mai fatto, fai il ficus che merita......-?

la prima parte sarebbe il single che fai alla fine della strada ceh sale dalle suore....scendendo, vai a destra quando arrivi alla strada e sbuca sul penultimo tornante

L'ho fatto, l'ho fatto. A sella bassa ovviamente, è tostino, o no? Ci sono stato tre settimane fà.
Tra l'altro, non so se la conosci, se finito l'omomorto, quando rispunti sull'asfalto, giri a destra e continui a salire, entri in una strada sterrata che prosegue su, passate alcune case, molto dura, stile omomorto ma senza punti dove rifiatare, forse uno, e spunta al metato sotto il monte carrara. L'hai mai fatta? è bella; un po piena di felci purtroppo.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

fermi fermi spiegatemi ammodo come s'arriva in sti posti, che l'ho sentiti rammentare ma mai fatti.
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
si ...come la conosco io, devi fare anche un tratto in single track per passare da una strda ad un altra.....
la prima strada inizia con una catena alla fine del rasputin(?) ed è ripida abestia....dopo i single è meno pendente

Il rasputin non ho mai capito dove sia. Quindi non so. Io te la spiego così. Finito il nonno sei sul monte carrara. Prendi il single che corre parallelo alla strada grande che va o a campo Croce o a ghiacceto. Il single spunta proprio dietro al metato e a sinistra vedi una catena. Dietro la catena è la strada che dico io - e ovviamente in questo caso scende.
Giskard, ti ci porto. Vedrai che dopo te la ricordi
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ah...avevo capito altro....

comunque si, ho fatto anche questa ma solo in discesa una volta, poi siccome finisce ( o inizia ) nel cortile di una casa con due cani lupi incazzosi sciolti, non ci son più ripassato......salvato dalla padrona, non si mostrò contentissima....
e quindi l' ho rimossa dalla mia geografia mentale

per andare a prendere quello arrivi fino a quasi in fondo all' asfalto..la satrda curva a sinistra su un ponticello tu invece vai su sterro a destra. per quello ceh dico io continui ancora una ventina di metri. Sulla sinistra, parte una strada sterrata. sul muretto a secco c' è il segno cai 08( L' anello di vorno, questo tratto è comune ai sentieri appalla Paola e rasputin ).
il single viene da destra, tu sali a sinistra su sterrata, passi una catena e vai.
la strada va su ripida poi finisce nei pressi di un appostamento di caccia, devi scovare un sngle, che passato un muretto ti porta a salire ancora su strada sterrata fino al metato che c' è sullo stradone bianco che sale da vorno verso santallago ( pensavo tu dicessi quello)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

ma te cani padrona li hai incontrati? perchè se non ci fossero più in discesa non era malaccio
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito

Questo devo andarlo a provare... una delle mie prossime uscite ci faccio una scappata.
Si. Ho incontrato i cani lupi, ma da due si sono ridotti ad uno, almeno l'ultima volta che ci sono passato. Io sinceramente lì ci passo piano piano e non ho mai avuto problemi sia con i padroni che con i cani che ho anche accarezzato.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

ah..allora bene......che l' omo morto per scendere mi fa parecchio onco........ma ci scendi anche o lo sali e basta? che in salita mi sa di durissimo......

quella volta lì scesi di bici e la misi tra me e i cani, che cominciarono ad abbaiare, magari si son straniti tutti..se ci passi e non ti dicon niente, ci rifaccio un tentataivo
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
non so se ti aiuta..tra l' altro il tratteggiato arancione non sarebbe male per scendere...


e di questo verdino che mi dici? sembra interessante



m' è ripresa la voglia di esplorare

EDIT...perchè me l' ha messi così piccoli?
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

tutte le volte mi dimentico che siete dei manichei....un voglio sapè più nulla via!
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito

La prima foto non capisco dove sia. Il verdino della seconda sono sicuro di averlo fatto, si prende, salendo l'omomorto, andando a destra, per la deviazione che scende un pochino - però di come fosse, boh, ho cancellato tutto; mi pare di essere sbucato ad una casa. Così come mi sono dimenticato di un'altro, ma sono sicuro di averlo fatto con Matteo, che si prende lì dove c'è quel recinto di capre, - salendo arrivi ad uno spiazzo e a sinistra parte un sentiero.

L'altra con i cani lupi Domenica l'ho fatta in discesa. Difatti io di solito scendo di lì e risalgo dall'omomorto. Un classico dei miei giri Il contrario non l'ho mai fatto, ma mi sono ripromesso di provarci prima o poi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo