Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
Bimbi, qui bisogna inizià a trovassi tutti aSSieme il sabato mattina via.

Ho già parlato con Satiner che dice sia diventato il re del garibaldaggio e ora ci si trova con lui, chi si vuole aggregare lo faccia pure eh!

Oggi metto anche il video del Nonno e del Poppo.:specc::specc:

Se uscite sabato prossimo di mattina e vi volete portare dietro un bradipo in discesa io vengo volentieri! :i-want-t:

:prost:
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
una cam di quele cinesi a 1 euro su e-bay :-D, Mini DV si chiama. Non è la Helmet hero ma mi pare che considerando il costo, il suo porco lavoro lo faccia.

Il single è il picabeba, quello della GF che parte da campo di croce.

Seguivo anche io quella discussione. In quanto tempo ti è arrivata? Perché leggo di attese infinite... Durata della batteria/registrazione?

Ciao

:i-want-t:
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
in circa 2 mesi come scritto sull'annuncio. Boh, io c'ho messo una schedina d a 4gighi per ora tiene, quando non terrà più, per 10 euri deh, ne butto via tanti....me ne comprerò un'aRtra! :-)

Ma la batteria quanto dura? E quanta registrazione contengono 4gb? Comunque l'idea mi tenta molto...

Noi un s'ha mia furia tanto! Domani c'è la GF quindi nulla, ci si becca alla partenza semmai, tanto c'ho la tabella col Nick (boia bimbi son belle ammodo, gran lavoro!)

Domenica non ci sono, sono a correre a piedi. Però mi farebbe piacere pedalare in compagnia!

:i-want-t:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ma la batteria quanto dura? E quanta registrazione contengono 4gb? Comunque l'idea mi tenta molto...



Domenica non ci sono, sono a correre a piedi. Però mi farebbe piacere pedalare in compagnia!

:i-want-t:

Allora senti, stamani registrazione di 3 giga m'è venuto 41 minuti di filmato, più che ufficienti per qualsiasi tipo di discesa in ste zone credo. Comunque la telecamer supporta microsd finoa 16 ghighi, quindi nel caso puoi abusare!
Io la uso solo nelle discese ovviamnte, mi frega una sega di ripigliammi sulla tobler! :-)
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Ho già parlato con Satiner

Toh. E questo chi è?
Comunque io sui passaggi tecnici, dopo le ultime cadute, mi è entrata un pò di paura e li sto scansando per quanto piacciano, anche se oggi, dopo aver visto il Picabeba nel video,ci ho fatto una capatina... per quanto si possa ancora definire un single e non un autostrada :smile:
Via, ci vediamo domani. Io sono quello che arriverà ultimo :hahaha:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Allora senti, stamani registrazione di 3 giga m'è venuto 41 minuti di filmato, più che ufficienti per qualsiasi tipo di discesa in ste zone credo. Comunque la telecamer supporta microsd finoa 16 ghighi, quindi nel caso puoi abusare!
Io la uso solo nelle discese ovviamnte, mi frega una sega di ripigliammi sulla tobler! :-)
però AUTOriprenderti mentre simulavi i trans a cui hai indirizzato la via senza sfondo:omertà:...oppure quando dal troppo ridere non ce l'hai fatta a fare 'na rampetta....bhè altro che discese, li piegavi tutti....
 

life

Biker forumensus
tutti troppo stanchi dalla GF per scrivere due parole , o ce un topic specifico ?

Vabbè , dico la mia .... :il-saggi:

Allora ... innanzitutto i miei complimenti a chi ha lavorato , e si è visto , per il percorso , i miei complimenti per tutta l organizzazione .

Io non avevo mai fatto gare , e vedere l organizzazione che c'e' stata è stato sbalorditivo , il ristoro su a campo , con torte tortine frutta... era una scampagnata .....

Bello anche il pranzo , compreso di secondo piatto , e gentilissime la sig.ra che dava la pasta , che dopo avermi messo 300g di pasta mi ha chiesto se ne volevo ancora :smile:


Per quanto mi riguarda ho fatto il percorso come non mai , l ho fatto in un 2h ore e qualcosa credo ... e durante la gara mi sono preso anche qualche piccola soddisfazione nel seminare certi tizi di un team un pò troppo presuntuosi .

Ovviamente non possono mancare i lati negativi del tutto .....

1. Ma perchè i bicchieri su a campo e all arrivo , avevano due dita d acqua ? Ne avrò presi 5 o 6 di fila , troppo inquinamento di plastica :D

2. Ma i tizi del team focus dovevano venir per forza? .... io mi sono ritrovato sul single proprio nel momento in cui loro del percorso lungo arrivavano ; per far strada a uno di loro , credo proprio il primo , mi stavo ammazzando sul single track ,mi sono dovuto buttare sulla parete , a mio avviso per il bene loro e di chi è all' inizio non si dovrebbero ritrovare entrambi i gruppi insieme.

3. Ma quanti fotografi ci stavano ? .... sbucavano da ogni parte , nei posti più impossibili , almeno dove posso vederle queste 40000 foto che hanno fatto ? :D

4. Ma tutte quelle deviazioni finali quando sono state fatte ? Io non sapevo nulla , e l ultima volta che ho fatto il percorso si passava da trecolli ,ad un certo punto dove ci stava " inizio tratto a piedi " io pensavo di essere entrato nel percorso lungo :nunsacci: .... e quando poi sono arrivato a dover passare nel giardino della casa, quasi alla fine , non sapevo neanche dove si dovesse andare :nunsacci: ... li è stato l unico punto con poca chiarezza nei segnali ....


Comunque una bella esperienza , indimenticabile come prima gara.
Si rifà l anno prossimo , in modo che faccio il percorso lungo , infondo 3 mesi di mtb fare una GF in 2 h non è male , per l anno prossimo si farà il lungo :i-want-t:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ovviamente non possono mancare i lati negativi del tutto .....

1. Ma perchè i bicchieri su a campo e all arrivo , avevano due dita d acqua ? Ne avrò presi 5 o 6 di fila , troppo inquinamento di plastica :D

sulla quantità dell' acqua :spetteguless::spetteguless: io mi faccio riempire di nuovo lo stesso bicchiere :spetteguless::spetteguless:
sui bicchieri: se dai le bottigliette, le ritrovi poi a giro per il monte per chilometri e chilometri dopo il ristoro....e ritrovarle tutte è impossibile, quindi i bicchierini sono il male minore:oops::oops: e la scelta più ecologica.....magri la prossima volta si fanno meglio i conti e si piglia del mater-b

2. Ma i tizi del team focus dovevano venir per forza? .... io mi sono ritrovato sul single proprio nel momento in cui loro del percorso lungo arrivavano ; per far strada a uno di loro , credo proprio il primo , mi stavo ammazzando sul single track ,mi sono dovuto buttare sulla parete , a mio avviso per il bene loro e di chi è all' inizio non si dovrebbero ritrovare entrambi i gruppi insieme.
per la gara è stata invece un gran bene.......sono mancati all' appello tantissimi agonisti di media grandezza e davere un ordine di arrivo come è stato il nostro è un bel biglietto da visita per il prossimo anno.
la sovraposizione dei percorsi è inevitabile..c'è in quasi tutte le gare. era evitabile facendo fare a tutti foce di calci ed anello stipareccia, ma son salite molto dure ed ho preferito lasciarle a chi ha velleità agonistiche-
inoltre devo dire che sono andati oltre le mie più sfrenate previsioni....20,88 di media non ci avrei mai creduto...

3. Ma quanti fotografi ci stavano ? .... sbucavano da ogni parte , nei posti più impossibili , almeno dove posso vederle queste 40000 foto che hanno fatto ? :D

bhe, questo non mi sembra un lato negativo.....non so some non so quando, le foto poi saranno vendute ad un prezzo ridicolo ( il circolo fotografico in qualche modo va ripagato)......considera che sportgraf ( professionisti che fanno SOLO le migliori GF europee ti fa un pacchetto di foto di 5-8.....noi li faremo di 10-12 ad un prezzo starcciato
inoltre oltre a fare le foto hanno aiutato sul percorso

4. Ma tutte quelle deviazioni finali quando sono state fatte ? Io non sapevo nulla , e l ultima volta che ho fatto il percorso si passava da trecolli ,ad un certo punto dove ci stava " inizio tratto a piedi " io pensavo di essere entrato nel percorso lungo :nunsacci: .... e quando poi sono arrivato a dover passare nel giardino della casa, quasi alla fine , non sapevo neanche dove si dovesse andare :nunsacci: ... li è stato l unico punto con poca chiarezza nei segnali ....

in effetti su questo hai perfettamente ragione: per ragioni di sicurezza e faciltà di gestione del percorso ( oltre ad essere sterrato invece che asfalto) erano meglio quelle che son satte fatte in gara

le "deviazioni" erano nel percorso dall' inizio, ma non erano state segnalate perchè passando dentro proprietà private non volevamo che i proprietari avessero rotture giornalmente con persone che provavano il percorso.
Non son riuscito a studiare una soluzione che salvasse capra e cavoli
e ho scelto di preservare i proprietari per l' anno prossimo

Comunque una bella esperienza , indimenticabile come prima gara.
Si rifà l anno prossimo , in modo che faccio il percorso lungo , infondo 3 mesi di mtb fare una GF in 2 h non è male , per l anno prossimo si farà il lungo :i-want-t:
:-?:-?:-?:-?
 

life

Biker forumensus
20,88 di media !?!? ... :fantasm::fantasm::fantasm::fantasm:

ma io non capisco come sia possibile , nel senso il ragazzo che è arrivato primo , peserà 60 kg se non meno , ma non ha neanche questa grande massa muscolare sulle gambe ... com è possibile che pompano in questa maniera ?

Io sinceramente pensavo fossero un pò più robusti di muscolatura ... mi sembravano denutriti :nunsacci:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...life ti autorizzo ad offendermi per ogni bicchiere di plastica (della GF) che troverai a Campo di Croce...l'abbiamo passata al setaccio, pure le cicche sono state portate via...un bicchiere al volo non può essere pieno, è pure difficile passarlo, se ti fermi per un secondo puoi tranquillamente chiedere che ti venga riempito fino all'orlo!!
Complimenti per la gara:celopiùg:
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
20,88 di media !?!? ... :fantasm::fantasm::fantasm::fantasm:

ma io non capisco come sia possibile , nel senso il ragazzo che è arrivato primo , peserà 60 kg se non meno , ma non ha neanche questa grande massa muscolare sulle gambe ... com è possibile che pompano in questa maniera ?

Io sinceramente pensavo fossero un pò più robusti di muscolatura ... mi sembravano denutriti :nunsacci:

Tanto per darti l'idea, dopo la prima salita (quella che porta alla tobler), mi son fermato un attimo per avvertire un vecchino in macchina e me li son ritrovati davanti ... se consideri che ero in moto ed ero partito qualche minuto davanti davanti a loro :nunsacci:

Poi li ho visti andare in discesa, andavano come dei fulmini.

Il fatto di essere magri magri penso che sia solo un vantaggio. Certo che 20+ Km/h di media, su quel percorso li', e' veramente impressionante.
 

life

Biker forumensus
...life ti autorizzo ad offendermi per ogni bicchiere di plastica (della GF) che troverai a Campo di Croce...l'abbiamo passata al setaccio, pure le cicche sono state portate via...un bicchiere al volo non può essere pieno, è pure difficile passarlo, se ti fermi per un secondo puoi tranquillamente chiedere che ti venga riempito fino all'orlo!!
Complimenti per la gara:celopiùg:

no vabbè io mi riferivo proprio all utilizzo di cosi tanti bicchieri , ma voglio dire non è una polemica , io sinceramente vedevo le sig.re troppo prese dal riempire nuovi bicchieri versare le polverine magiche dentro , tagliare la frutta , che non mi è venuto di chiedere di riempirmelo nuovamente ..... va a tutte le sig.re un mio ringraziamento anche per il loro impegno .... una sig.ra che mi ha dato la pasta , dopo avermi messo 350g mi ha chiesto se ne volevo ancora :) :)

Tanto per darti l'idea, dopo la prima salita (quella che porta alla tobler), mi son fermato un attimo per avvertire un vecchino in macchina e me li son ritrovati davanti ... se consideri che ero in moto ed ero partito qualche minuto davanti davanti a loro :nunsacci:

Poi li ho visti andare in discesa, andavano come dei fulmini.

Il fatto di essere magri magri penso che sia solo un vantaggio. Certo che 20+ Km/h di media, su quel percorso li', e' veramente impressionante.


te eri l apripista con il motard ? ... :smile: sulle discese li ho visti , ma anche sul single track stesso andavano in una maniera paurosa ... che pesino poco è si un vantaggio , ma io non me li aspettavo così magri.
 

simyfra

Biker serius
26/6/06
160
0
0
46
PISA
Visita sito
Ragazzi Complimenti davvero x l'ottima riuscita della manifestazione,curata in ogni minimo particolare,dalla segnaletica ai ristori ai tracciati tirati a lustro a suon di rastrellate!!!!Complimenti davvero a tutti dal primo all'ultimo omino!!!Fino alla fine avevo messo in forse la mia partecipazione ma solo ora sono consapevole di cio' ke mi sarei perso.Questa per me è stata la prima gara in mtb,ho sempre abbracciato questa disciplina curandola sotto l'aspetto escursionistico e mai dal punto di vista competitivo,sopratutto perche' essendo un podista "INCALLITO" mi sono da sempre dedicato alla preparazione di maratone e mezze maratone (POCO ADRENALINICHE RISPETTO ALLA BIKE!!!)Grazie a voi e a questo forum ho avuto l'input x dedicarmi e avvicinarmi ancor di piu' alla competizione in mtb,è uno sport che mi ha sempre affascinato,ma che ahime proprio a causa della corsa spesso lo devo accantonare!!!Spero il prox anno di potermi ripetere NELLA TERZA GRAN FONDO DEI MONTI PISANI,e magari di riuscire a migliorare il tempo di 1h40min fatto da me nel giro corto!!!Un grazie a tutti....Francesco!!!!!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ragazzi Complimenti davvero x l'ottima riuscita della manifestazione,curata in ogni minimo particolare,dalla segnaletica ai ristori ai tracciati tirati a lustro a suon di rastrellate!!!!Complimenti davvero a tutti dal primo all'ultimo omino!!!Fino alla fine avevo messo in forse la mia partecipazione ma solo ora sono consapevole di cio' ke mi sarei perso.Questa per me è stata la prima gara in mtb,ho sempre abbracciato questa disciplina curandola sotto l'aspetto escursionistico e mai dal punto di vista competitivo,sopratutto perche' essendo un podista "INCALLITO" mi sono da sempre dedicato alla preparazione di maratone e mezze maratone (POCO ADRENALINICHE RISPETTO ALLA BIKE!!!)Grazie a voi e a questo forum ho avuto l'input x dedicarmi e avvicinarmi ancor di piu' alla competizione in mtb,è uno sport che mi ha sempre affascinato,ma che ahime proprio a causa della corsa spesso lo devo accantonare!!!Spero il prox anno di potermi ripetere NELLA TERZA GRAN FONDO DEI MONTI PISANI,e magari di riuscire a migliorare il tempo di 1h40min fatto da me nel giro corto!!!Un grazie a tutti....Francesco!!!!!

Sei arrivato pochissimo dopo di me :-)
Giusto per farti capire, ero vestito con una divisa bianca rossa e blu lì all'arrivo.
 

etrusco55

Biker superis
Complimenti agli organizzatori della Gran Fondo, e un grazie infinito per quello che hanno fatto!
Io sono capitato sul percorso come semplice escursionista, ebbene a Campo di Croce mi hanno offerto di riempire la borraccia e di usufruire del ristoro come fossi un partecipante, il tutto con una magnifica cortesia.
Poi sono salito sul Faeta (era dall'anno scorso che non ci venivo) e per la prima volta sono riuscito ad arrivare in cima senza mettere piede a terra, grazie all'eccellente lavoro di messa a punto del sentiero, che non aveva sul fondo tutte quelle pietre mobili che c'avevo sempre trovato e che insieme alla forte pendenza rendevano difficile mantenere l'equilibrio.
Nello scendere ho fatto la prima parte del single trek del percorso della gara, anche quello preparato in maniera impeccabile, e poi sono ripassato da Campo di Croce, dove stavano ormai sbaraccando, ma dove di nuovo mi hanno offerto di fruire di bevande e cibarie, ottime, varie.
Veramente, grazie di tutto!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo