Uscite Settimanali.............

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Mmmmmhh ....spero di non xdermi.
Tutt'al più torno indietro.
Ho visto dove posso avere difficoltà : probabilmente proprio a Genna Eidadi , c'è un passo che devia verso Figus facendomi allungare parecchio.....
tu segui il sentiero tracciato e non sbagli,per tornare indietro....una volta giu non credo ne avrai voglia:mrgreen: solo a vedrla la discesa di genna eidadi fa impressione:°°(: ,tu tieniti nel canalone a vai sul sicuro
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
ecco cama,un jpeg molto artigianale ma che ti aiuterà di sicuro:saccio: comunque il problema non è scendere da genna eidadi ma arrivarci:mrgreen: sei sicuro di volerti sparare un'ascesa da 300 metri a oltre 1000 metri in circa 6 km?:freeride:
ovilelinaspr2.jpg
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Coraggiosissimi Biker della Sardegna più selvaggia, mi rivolgo a voi per una piccola ma piccola consulenza... mercoledì verso le 18:00 devo anadare a fare un giretto di allenamento dopo il lavoro. Pensavo a Monte Arcosu, visto che lavoro a Macchiareddu (anocra per poco :mrgreen:), ma non conosco la zona. Non è che gentilmente mi suggerireste un giretto in zona di circa due orette? Niente di troppo tecnico, devo allenarmi ;-)

Cama, lo so che puoi aiutarmi, non passarti! E tu Sput, che fai ti nascondi? E gli altri? Allora? Ancora così? Forza su!

Grazie :mrgreen:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Giovedi ? ma a che ora devi andare ? io potrei essere lì alle 18.40.....

Se così non fosse c'è il giretto bellino classico che sale x il valico di Arcu su Suergiu e scende x Fanebas. Si chiude in poco + di 1,30 h. La traccia dovrebbe averla anche Mastro Marino...e forse anche tu !

Un altro potrebbe essere questo : seguire la provinciale x Santadi fino a Dispensa Gambarussa, fare i salitoni, costeggiare il Monte Pauceris e scendere x il single di Mastro Sput giù x il Canale Ladu !!!. Anche questa dovrebbe avere la traccia MastroSput e Mastro Esca....

E' molto bellino e vario (ricorda la pineta di Sinnai) anche i circuiti che ci sono alla comunità montana di Capoterra. Sono facilmente raggiungibili e pieni di single scemi e salitone. Ci hanno corso una XC da poco.
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Giovedi ? ma a che ora devi andare ? io potrei essere lì alle 18.40.....

Se così non fosse c'è il giretto bellino classico che sale x il valico di Arcu su Suergiu e scende x Fanebas. Si chiude in poco + di 1,30 h. La traccia dovrebbe averla anche Mastro Marino...e forse anche tu !

Un altro potrebbe essere questo : seguire la provinciale x Santadi fino a Dispensa Gambarussa, fare i salitoni, costeggiare il Monte Pauceris e scendere x il single di Mastro Sput giù x il Canale Ladu !!!. Anche questa dovrebbe avere la traccia MastroSput e Mastro Esca....

E' molto bellino e vario (ricorda la pineta di Sinnai) anche i circuiti che ci sono alla comunità montana di Capoterra. Sono facilmente raggiungibili e pieni di single scemi e salitone. Ci hanno corso una XC da poco.

Grazie Cama! Io però devo uscire mercoledì non giovedì e al massimo alle 18:00, mi spiace. Adesso provo a vedere nella IGM se mi ci raccapezzolo e, in ogni caso, qualsiasi traccia è la benvenuta, Exca, Sput, movveisindi :mrgreen:
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Oh Pbione, sono andato ad allenarmi anch'io ieri ed ho visto la tua macchina sia mentre partivo che mentre rientravo....ma di te nemmeno l'ombra. Ma dove picchio eri ?

Abbiamo fatto il giro che mi hai suggerito e che avevamo fatto insieme la prima volta che ci siamo incontrati... ti ho pensato è stato molto romantico :-)

Salitone con rampette, Arcu Su Suergiu, Fanebas e sterratone per tornare alle auto. Tu che giro hai fatto?
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
ehhh, tanto già lo vedi cosi adesso!.... cerca di ricordare, non è che hai sentito un soffio di vento o uno spostamento d'aria mentre pedalavi?


Oh Sput, pensa che pirla, ho caricato la traccia sul cellulare... ma in formato .TRK e SmartCompGPS non la legge se non è .plt... per fortuna non è difficile orientarsi ad Arcu Su Suergiu...
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Abbiamo fatto il giro che mi hai suggerito e che avevamo fatto insieme la prima volta che ci siamo incontrati... ti ho pensato è stato molto romantico :-)

Salitone con rampette, Arcu Su Suergiu, Fanebas e sterratone per tornare alle auto. Tu che giro hai fatto?


Bello PB !
Inoltrarsi di sera su x il WWF è sempre molto suggestivo e poi ci si può imbattere nella fauna locale. Prova a chiedere a Mastro Marino !
Io ho proseguito lungo la provinciale di Santadi fino al 10 km dove ho svoltato a destra x la sterrata che conduce a Monti Nieddu. Subito vi è un evidente piazzola e a sn si riparte un sentiero che scollina proprio lungo il Canale Ladu.
1,15 h belli tirati...che bello non c'era nessuno !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo