• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Settimanali.............

Oggi mi sono sparato 28km di cui 80% bitume...
Partito alle 9:20 dal solito sfascia-carrozze sulla buddi-buddi, la giornata era cupe...ma già dopo circa un oretta il sole ha avuto la meglio ;)
Partito da quota 70m slm, dopo alcuni slai&scendi sono arrivato a quota 410m slm precisamente alle antenne di Sennori.....
Eccovi un pò di foto...

Serie tornanti subito dopo la partenza...pendenza da 15% al 22-26%....una sudata infernale...


quasi all'inizio dello sterrato...località BaddeCaddoggia(Campagne di Sorso)...


Tratto di sterrato....per voi questo è una autostrada....ma per la mia rigidella NO hehehe


Piccolo dirupo con a valle un torrente...questa zona è ricca di conigli selvatici...BaddeCaddoggia-Sorso


Grotta Di S.ANDREA sulla strada per Sennori....


Panorama sul golfo dell'asinara....NOTARE LA GROTTA DI S.ANDREA IN LONTANANZA E QUELLO SKIFO DELLA CENTRALE DI PTO.ZOZZES HEHE


Eccovi una veduta di Sorso...incastrata dentro la valle....


Ecco la povera rigidella stanca al riposo...sotto i tetti di Sennori


A qualche km dalle antenne...in lontananza Osilo e il monte Bonaria 766m


Arrivo alle antenne.......circa 410m slm


Panorama dalle Antenne...mi spetta una bella discesa (18 km) verso il punto di partenza....RILASSIAMOCI eheh....


Questo è stato il mio giro....dopo lunghi giorni per studiarlo a fondo....ciaooo
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
BRAVU SU PICCIOCCHEDDU NOSTRU!!!

Devo dire ke la grinta nn t manca.. Continua così, se anke io alla tua età avessi avuto l'opportunita cn internet d avere tante info sulla bici kissà se ora sarebbe diverso..

il mio consiglio è, visto ke t piace, cercati una società e allenati bene....
Sei piccolo, magari c scappa qualcosa
 
Fabry già sono incasinato con il calcio ( che mi dà tante soddisfazioni)...figuriamoci se mi metto a fare mtb-agonistica..
Con il calcio mi alleno 3volte alla settimana..una seduta dura sulle 2ore...
più la domenica mattina la partita...
La mtb è una delle mie 3 grandi passioni....Mtb-Calcio-Subacquea...in qualche modo devo dividere il tempo per 3....
Grazie del consiglio cmq...
P.S: nn sei uscito oggi?
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Salve raga ieri una piccola parte della ciurma ,rappresentata da mea da su mod e da ihach , è andata a ciclare in quella parte dei sette fratelli , obiettivo fare il giro di zio Sput ciclato da iach e desideroso di mostrarcevelosono a noi.Che dire PITTICCU su giru eheheheheh bello veramente bello ,i fuimiciattoli i torrenti le foglie del castagno ci hanno tenuto compagnia per tutto il viaggio per nn dire i guadi bellissimo, un single tutto in sottobosco mi ha riportato un attimo a domusnovas, l'ultimo mi ha portato in terra quello piu tecnico non quello dei caghini ma ho sbagliato traiettoria ehehheeh, giornata autunnale molto freschetto e bella prova per i vbrake di Ilach ahahahah nn frenava piu il posteriore si è fatto tutti i single senza freni ahahhaha emi sa che per un po nn impennera piu .
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito

Mho poitta deppisi raccontai ca seu a dolor e chiappa??
Pitticca sa zappulada...associata ad una bella figur' e

CMQ ripetere lo stesso giro fatto a Luglio ma nel mese di Dicembre è tutt'altra cosa!!!!
Il livello tecnico è naturalmente salito, fare il sentiero n° 5 era come passare perennemente sul muschio bagnato del letto di un canale .... fighissimoooo....fango, muschio, foglie, roccioni umidi, tutto diventava un pericolo....
Quello che cambia è sopratutto il paesaggio, i colori completamente diversi, l'odore della terra bagnata, il rumore dell'acqua corrente...insomma semrava un'altro percorso.
Non prliamo poi dei guadi, il primo ad inzupparmi son stato io, attraversandone uno che NON sembrava cosi alto tra le risate dei due compagni....era solo l'inizio, andando avanti si capiva che il percorso era piu adatto alle canoe di Kaunateam :-?
Gnappo si è ad esempio salvato grazie ad un roccione utilizzato tipo salvaggente hahahah che risate che ci siamo fatti.....
mi seu spassiau meda .. a sa prox o-o o-o

@ Sput, il percorso l'ho ripetuto tutto senza problemi, riconoscevo subito se stavamo andando bene o no, ho avuto problemi nel riprendere l'ultimo single, quello che parte vicino al sentiero n° 5. Una volta oltrepassata la sbarra pensavo di dover scendere dritto, lasciandomi a dx il sentiero fatto alla partenza, invece mi sbagliavo, non era in sotto bosco e non era un single, era pieno di svincoli.....ma l'ingresso era per caso un po + avanti e parallelo al sentiero n°5 ??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo